Ho acquistato uno smartphone I-mate Jamin con windows mobile 5. Ho un collegamento in fibra a fastweb con internet a consumo (devo attivare la connessione ogni volta la navigazione internet).
Ho collegato lo smartphone tramite rete wireless ma le pagine di fastweb non si visualizzano correttamente (sembra che non siano compatibili con il browser dello smartphone).
Qualcuno sa se per caso esistono delle pagine più "semplici" (HTML standard) su fastweb dove effettuare il login? Di fatto se poi sono connesso (uso il pc attivare la connessione ad internet) poi navigo correttamente anche con lo smartphone...
Grazie a tutti
Smartphone I-Mate Jamin: connessione a rete fastweb
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao a tutti,
volevo solo dirvi che dopo qualche tentativo ho risolto il problema.
1) Ho contattato il supporto fastweb. Al terzo tentativo con un operatore sono riuscito a spiegare che cosa era windows mobile 5.
2) Risposta: non esiste nessuna versione del sito fastweb "light" con html per browser mobile senza javascript e codice non troppo standard.
3) ho provato ad installare Opera e mozzilla per windows mobile 5 sperando in un risultato ma anche questi browser non hanno dato risposta positiva
Alla fine ho semplicemente forzato la chiamata http che sta sotto il bottone "attiva la connessione". Ho copiato il link e l'ho lanciato direttamente dal browser del mobile al posto che schiacciare solamente il bottone OK.
Ho salvato l'indirizzo tra i preferiti e quindi ora lancio direttamente quello.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Speriamo che prima o poi anche fastweb si doti di un portale mobile.fastweb...
si tratta di forzre sul browser
volevo solo dirvi che dopo qualche tentativo ho risolto il problema.
1) Ho contattato il supporto fastweb. Al terzo tentativo con un operatore sono riuscito a spiegare che cosa era windows mobile 5.
2) Risposta: non esiste nessuna versione del sito fastweb "light" con html per browser mobile senza javascript e codice non troppo standard.
3) ho provato ad installare Opera e mozzilla per windows mobile 5 sperando in un risultato ma anche questi browser non hanno dato risposta positiva
Alla fine ho semplicemente forzato la chiamata http che sta sotto il bottone "attiva la connessione". Ho copiato il link e l'ho lanciato direttamente dal browser del mobile al posto che schiacciare solamente il bottone OK.
Ho salvato l'indirizzo tra i preferiti e quindi ora lancio direttamente quello.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Speriamo che prima o poi anche fastweb si doti di un portale mobile.fastweb...
si tratta di forzre sul browser