Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Sito per verificare la propria banda

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Salve a tutti.
Qualche giorno fa avevo chiesto come era possibile verificare la propria banda e ho ricevute varie risposte. Grazie!!

Ho fatto vari speedTest, ma i risultati sono stati molto discordanti. Alcuni mi davano 150KB/s, altri 250, ecc...

Facendo una media non ho superato i 200KB/s. Questo non sarebbe un problema se avessi una 2Mb, ma io ho una 6Mb.

Comincio a dubitare sia dei test sia del fatto che mi sia stata data la banda da 6. Per caso però, collegando un altro pc vergine, ho deciso di installare zone alarm. Sorpresa!!!

Dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ho scaricato a 680KB/s.
Non ho creduto ai miei occhi e l'ho riscaricato una decina di volte.

Il risultato è stato costante: non meno di 650KB e con picchi di 710KB.
Ho fatto i calcoli per vedere se non fosse una balla e in effetti ho scaricato la versione free (6,65MB) in 10 secondi.

Morale della favola: oltre agli speedtest, chiunque voglia provare la propria velocità può farlo sul link sopra.

Magari già lo sapevate e ho scoperto l'acqua calda, ma per chi non lo sapeva spero di aver contribuito in modo positivo. Ho sentito molte persone che affermano di avere una certa banda, ma che al di fuori della rete fastweb non sono mai riusciti a testarla. ora si può..

Ciao a tutti e buona giornata...

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi