Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

SHSDL 4 Mbit FASTWEB (Small Business)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
pentium
Novizio
Novizio

Messaggio pentium »

Salve a tutti,

stamane sono venuti i tecnici Fastweb per il sopralluogo in ufficio. Parlando del più e del meno mi hanno detto che dal punto di vista hardware installeranno:

- Modem SHDSL Selta Alyseo 106
- Router Cisco 1751-V

Mi sta venendo un dubbio atroce. Il Selta ha interfaccia V.35/V.36, che mi ricorda molto l'HDSL Telecom. Non è che Fastweb mi sta rivedendo connettività TI?
Qualcuno ha questa SHDSL con una situazione hardware diversa?

Grazie per l'aiuto.

ANNUNCIO ADSENSE
Micheasso
Novizio
Novizio

Messaggio Micheasso »

A quanto mi risulta la cosa è a dir poco impossibile. La forza di Fastweb sta proprio nelle sue linee SHDSL e meglio ancora HDSL. Che poi un modem o un router siano gli stessi cambiando operatore, non vuol dire che i due operatori stanno utilizzando le stesse linee, no? La tecnologia è la stessa, i cavi però no.
fabbry
Novizio
Novizio

Messaggio fabbry »

Sono due cose totalmente diverse in quanto il provider è diverso anche se l'aggeggino è lo stesso :).

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ma comunque poi parliamo di ADSL o Fibra ?!

Ciao.
SuperBeef.
Micheasso
Novizio
Novizio

Messaggio Micheasso »

superbeef ha scritto:Ma comunque poi parliamo di ADSL o Fibra ?!

Ciao.
SuperBeef.
Nell'ordine:

ADSL (connessione veloce normale)
ADSL+ o ADSL2 (banda fino a 20Mbit/s)
SHDL (praticamente una ADSL simmetrica: stessa velocità in ricezione e trasmissione. Sino a 4Mbit/s con Fastweb ma con le caratteristiche dell'ADSL di possibile degradazione del segnale)