Salve a tutti,
abbiamo montato in azienda una Small Business 6 ed una Small Business 15, rispettivamente 2 e 4 mbit/s.
Sulla prima possono navigare 20 PC (dal 192.168.9.1 al 192.168.9.20), sulla seconda ne possono navigare 75.
Vorremmo bilanciare le due linee, per avere una 6mbit. Abbiamo messo un PC con 3 schede di rete, che mescola il traffico.
Sui PC mettiamo, come gateway, l'indirizzo IP del PC che fa da bilanciatore.
Il problema è che i PC con indirizzo IP appartente al range degli indirizzi "ammessi" da fastweb navigano; gli altri NO!
Come posso bypassare questa limitazione? Posso chiamare fastweb e chiedere che venga eliminata?
SHDSL e Small Business: Limitazioni sul numero di PC
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Credo sia inutile scervellarti ad unire 2+4 Mb per ottenere 6 Mb se tanto ogni macchina sfruttera una porzione e non la banda intera.
Ovvio che escono solo le prime macchine, per dove e come sono sempre uscite fino ad ora, il PC con 3 schede, non lo considerano proprio.
Pensa invece a bilanciare 10 macchine da un lato e 20 dall'altro.
tramite due router switch, uno gestisce in automatico 10 indirizzi ed il secondo 20 e solo quelli.
Se vuoi delle precedenze ad alcuni metti IP statico.
Assegni IP in due gruppi contigui e crei uno stesso dominio o gruppo (così tutti e 30 si vedono).
Poi a seconda dell'indirizzo IP che hanno ottenuto prendono una strada o l'altra.
Ovvio che escono solo le prime macchine, per dove e come sono sempre uscite fino ad ora, il PC con 3 schede, non lo considerano proprio.
Pensa invece a bilanciare 10 macchine da un lato e 20 dall'altro.
tramite due router switch, uno gestisce in automatico 10 indirizzi ed il secondo 20 e solo quelli.
Se vuoi delle precedenze ad alcuni metti IP statico.
Assegni IP in due gruppi contigui e crei uno stesso dominio o gruppo (così tutti e 30 si vedono).
Poi a seconda dell'indirizzo IP che hanno ottenuto prendono una strada o l'altra.