Salve ho un problema.
Ho il pc in camera e il telefono all'ingresso. L'hug nel momento che viene installato deve stare sulla presa principale del telefono giusto? Ecco io ho anche una borchia per il tel in camera da dove mi connettevo fino ad ora, se collego il pc li suppongo che non funzioni più vero? Come posso fare?
Inoltre ho un cordless in camera come faccio a collegarlo all'hug ? E' possibile effettuare questa operazione?
Ultimo quesito: Ho un Router Adsl Wireless della Lynksys, devo collegare il router wireless all'hug e al router collego tutti gli altri pc giusto? Ci sono impostazioni particolari che devo seguire per configurare il tutto?
Ultimissima domanda davvero : La videoconferenza con msn si con Fastweb si effettua con la medesima procedura di quando avevo alice o no? Ho sentito dire che devi chiamare per forza te perche' gli utenti non ti vedono e che tu non vedi loro ma devi sapere il loro indirizzo IP e' vero?
Grazie mille per tutte le informazioni
Set-up rete
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
L'hag deve stare sulla presa principale. Il pc non lo puoi collegare a nessuna presa telefonica, devi collegarti direttamente sotto l'hag, alle prese di rete RJ45. Il cordless lo puoi collegare a qualunque presa telefonica della casa, perchè l'impianto verrà collegato alla presa phone1 dell'hag (da questo punto di vista funziona tale e quale a prima).
Se il router ha modem ADSL integrato, con Fastweb non va bene, occorre un router Ethernet (con ingresso RJ45).
MSN funziona benissimo in videoconferenza chiunque sia ad aprire il collegamento, tu o i tuoi interlocutori.
Se il router ha modem ADSL integrato, con Fastweb non va bene, occorre un router Ethernet (con ingresso RJ45).
MSN funziona benissimo in videoconferenza chiunque sia ad aprire il collegamento, tu o i tuoi interlocutori.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
Il router ha un modem adsl integrato ma, ha anche la presa ethernet però di preciso non so se può andare bene, magari configurandolo. se collego il routher all'hag e non lo faccio connettere posso fargli trasmettere la connettività dell'hag ??
-
- Veterano
La presa Ethernet che ha è lato LAN, cioè ci deve andare collegato un pc. Se ha almeno 4 porte lan puoi usarlo come switch, ma se hai ADSL alla fine non ci guadagni niente perchè più di 3 pc non puoi collegare.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
a me serve solo come canale per dare connettività wireless al portatile che tengo in giro per casa.
Per questo può andare bene??
Si comunque ha 4 prese.
Per questo può andare bene??
Si comunque ha 4 prese.
-
- Veterano
Se ti serve usarlo come access point, senza funzionalità di router, allora va benissimo: lo colleghi tramite cavo LAN con una delle 4 porte, in questo modo funge da bridge tra l'HAG e gli altri pc collegati in wireless e alle altre prese LAN. Devi avere l'accortezza di disabilitare il server DHCP sul router, in modo da far assegnare gli IP direttamente da Fastweb.