Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Una info a proposito dell accesso con fastweb.
Leggendo su un sito non ricordo il nome sry,mi dice che occrre utilizzare un modem (non ricordo nemmeno il nome del modem lol)x accedere ais ervizi fastweb.
P er esperienza altrui so che questo non e' vero,nel senso che basta attaccare i cavi rj(quelli da lan)direttamente all hag e poi si connette il pc alla rete fastweb....non credo che tutto avviene da solo,occorre fare settaggi precisi al pc(tipo alla scheda di rete,assegnare ip eccc)oppure come dicono in molti(magari quei giorni non c erano in casa col tecnico)''basta attaccare i cavi all hag e tutto funziona''.Un altra cosa posso sapere quant e' la mia velocita massima del doppino,prima ancora di fare il contratto con fastweb....un saluto da un futuro cliente fastweb .
Ti hanno detto il vero: quasi sempre basta collegare i cavi dal pc all'hug e sei connesso. Solo in alcuni casi, se per qualche motivo non fosse abilitato di default, devi impostare nelle proprietà della scheda di rete "Acquisisci IP automaticamente". Per quanto riguarda il doppino, dovresti collegare un modem ADSL al doppino e collegarvi un pc, e dallo status ADSL verificare segnale e attenuazione (Carlone docet ). Beninteso, per quella linea deve esserci un contratto ADSL attivo. Comunque in genere te lo verificano loro dopo il rilascio del contratto.
Però lasciati dire che tutte queste, ed altre informazioni, le trovi sul sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] alla sezione FAQ, spiegate in modo abbastanza chiaro.
Ciauz!
Solo in alcuni casi, se per qualche motivo non fosse abilitato di default, devi impostare nelle proprietà della scheda di rete "Acquisisci IP automaticamente"
Quello è da fare sempre. In quel modo è lo stesso client dhcp del sistema che richiede automaticamente l'indirizzo ip all'hag, in fase di boot.
mi ero dimenticato di una domanda importante(quanto tempo resto senza linea telefonica o internet???):D...dal router posso vedere a quanti mega arriva il mio doppino?