Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

SERVER FTP - VELOCITA' UP OTTIMA...MA POI SCENDE

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Jask123
Novizio
Novizio

Messaggio Jask123 »

Vi spiego il mio problema:
Ho un server ftp su fastweb 10 mbit... ho provato tutti i server ftp alla fine ne ho trovato un ottimo gene6 ftp (windows) ma il problema è sempre quello. Accendo il computer..attivo il server ftp...gli utenti scaricano tranquillamente al limite che gli ho consentito 150 kb/S. Dopo 6 ore circa il server ftp inizia a perdere prestazioni. Gli utenti scaricano sui 30 40 50 kb/s e devo di nuovo riavviare il computer (ho già configurato i varoli mtu,rwin ecc.)
Penso che sia un problema di windows...che gestisce male i pacchetti...allora mi installo linux...installo proftpd 2.10..e il problema è sempre lo stesso.
Allora provo a spegnere l'hug di fastweb , lasciando il pc accesso, aspetto qualche minuto ...riattivo l'ftp ...e l'ftp va di nuovo una bomba.

Allora il problema è di tipo hardware...secondo me...voi sapete dirmi qualcosa a riguardo ?

saluti :)

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Hai pensato che più utenti connessi = meno banda disponibile?

Se 1 utente = 150 Kb/s
2 utenti = 150 Kb/s
10 .....
100 ...
1000 .

Forse se hai troppi utenti la banda diminuisce e pretanto anche la equivalente velocità!

10 Mbit come tu segnali implica un limite di utenti massimo a 150 kb/s.
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Se hai la 10Mbit hai un massimo in upload di 1000 kb/s circa, da dividere tra tutti gli utenti. Se imposti un limite di 100 kb/s per utente puoi reggere al massimo 10 utenti per fare si che scarichino tutti a 100. Se gli utenti aumentano la banda pro-capite cala, logicamente.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Kesonno --> va bene che sono criptico, ma come dice Roby non mi ero spiegato nel medesimo modo?
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

No sub, non sei stato criptico. Solo, siete così bravi che avete detto la stessa cosa con 2 formule diverse... fantastico! :D
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

@Roby peccato che tra le 2 risposte siano passati 60 minuti, e non 60 secondi.

Comunque Jask123 tu disponi di di uno spazio server che dispone di una banda limitata.

Non sei un provider che per essere collegato ad internet dispone di 10, 100, 1.000 punti di connessione a 10 o 100 Mb. Pertanto la connessione al tuo server dispone "COMUNQUE" di una banda limitata.

L'unico problema in questo caso sono i soldi che intendi spendere al fine che la connessione diventi comoda per il mondo esterno, e non il fatto che tu creda che il tuo computer abbia problemi.

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Scusa sub, è che avevo il "colpo in canna", avevo la pagina di edit aperta, mi sono allontanato dal pc e quando sono tornato ho postato senza controllare. Non intendevo ripetere quello che hai scritto. Chiedo venia! :oops: :oops: :oops:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

kEsoNNo ha scritto:Scusa sub, .... Chiedo venia!...
Venia un corno siamo presi con altri discorsi...
Vedi la Filosofia del forum...
Vedi che domattina si torna a lavoro/studio...
Siamo cotti da un fine settimana che ci ha condotto per mare e monti...

Ti capisco, non c'è nulla di cui scusarsi.

Stiamo passando momenti insieme a scrivere, discutere, a condividere emozioni/problematiche/piaceri comuni che spesso e capita, chi ci circonda viene escluso o allontanato dal fatto che non ha una tastiera davanti.

E' un piacere stare qui con te.

(non volevo essere poetico, ma così appare).
Jask123
Novizio
Novizio

Messaggio Jask123 »

o sono troppo stupido io ...o mi sa proprio che siete troppo stupidi voi per capire il problema.

E' ovvio che la mia banda non va oltre i 1000 kb/S ..ma che razza di affermazioni fate.

Il problema che gli utenti (che sono 5 o 6) scaricano tutti sui 150 kb/s circa all'inizio poi dopo 6 ore l'ftp perde di prestazioni e tutti scaricano sui 50 kb/S...

comunque lasciate stare ...ho postato il mio problema su newgroups di google..e subito mi ha dato delle risposte più intelligenti...più tosto che queste. Il problema forse è sulla policy di fastweb...vorrei chiamare direttemente fastweb...ma penso che ce poko da fare...

ps.

Datevi una riguardata :)
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Davvero comico...non ci posso credere!!!
Il problema forse è sulla policy di fastweb...
E' questa la brillante spiegazione che ti hanno saputo fornire i guru del newsgroup di Google? Maddai...vuoi dirmi che non ti hanno rivelato come rimuovere tramite Telnet le limitazioni di traffico dal Cisco che gestisce il tuo minipop? Non ci credo...mi sa che sei troppo stupido tu per capire cosa ti hanno detto...

Smetto un secondo di prenderti per il cu.lo solo per spiegarti che in genere in un forum possono capitare anche persone che non hanno nemmeno chiara la differenza tra Mbit e Mbyte, quindi noi abbiamo fatto una precisazione poichè nel tuo post non specificavi quanti utenti fai collegare simultaneamente.

Che poi abbiamo divagato un pò nel frattempo che tu badavi ai caxxi tuoi, ciò non ti autorizza a rivolgerti a noi in questo modo.

A questo punto ti dico che se anche conoscessi la soluzione al tuo problema non te la verrei a dire manco morto, a costo di andarla a scrivere in PM a tutti gli altri 27.861 utenti...ma poichè sono troppo buono, ti dico che io ho trasmesso per 3 giorni di seguito, 12 ore al giorno consecutive, uno stream con SHOUTcast server a 15 utenti interni a 50 Kb/s senza che diminuisse mai il bitrate, utilizzando quindi il protocollo HTTP. Perciò, se sei furbo (e sono sicuro che lo sei) ti metti su Apache o IIS e fornisci i tuoi 5-6 utenti di un bel download manager. Se le cose continuano ad andare così significa che Fastweb ce l'ha con te e non ti resta che chiamare il 192 193...e ben ti sta! :P

Ciauz! :wink:
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

Jask123 ha scritto:o sono troppo stupido io ...o mi sa proprio che siete troppo stupidi voi per capire il problema.

E' ovvio che la mia banda non va oltre i 1000 kb/S ..ma che razza di affermazioni fate.

Il problema che gli utenti (che sono 5 o 6) scaricano tutti sui 150 kb/s circa all'inizio poi dopo 6 ore l'ftp perde di prestazioni e tutti scaricano sui 50 kb/S...

comunque lasciate stare ...ho postato il mio problema su newgroups di google..e subito mi ha dato delle risposte più intelligenti...più tosto che queste. Il problema forse è sulla policy di fastweb...vorrei chiamare direttemente fastweb...ma penso che ce poko da fare...

ps.

Datevi una riguardata :)
ma chi t'ha chiamato??????? ma possibile che tutti quelli con il nick che finisce per 123 sono così imbecilli? è una cosa nel dna? lo scirvo perchè tanto il topic è da buttare :bad-words:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

...o mi sa proprio che siete troppo stupidi voi per capire il problema.
comunque lasciate stare ...ho postato il mio problema su newgroups di google..e subito mi ha dato delle risposte più intelligenti...più tosto che queste.
Datevi una riguardata
IO mi aspettavo un Grazie :D

@Jask.... Immagine COMPLIMENTI ottimi i tuoi commenti.
Non aggiugo altro.
Jask123
Novizio
Novizio

Messaggio Jask123 »

Scusate ragazzi...ma leggendo quelle risposte mi sono sentito profondamente offeso. Una persona che prova tutte le soluzioni possibili...addirittura si fa un server linux secondo voi è cosi stupido da non sapere la differenza tra mbyte e mbit...insomma...e come dire uno smonta una tv per farla funzionare e alla fine il problema era solo di attacare la spina ...dai :D...capisco che di persone stupide al mondo ce ne sono...ma almeno cerchiamo di capire chi è stupido e chi no...

comunque per quanto riguarda il fatto di inviare i file attraverso un protocollo http ci pensavo anchio...però che rogna...avrei preferito un server ftp, anche se comunque sarebbe carina l'idea di gestire un sito per fare una cosa più affascinante. per il momento mi limitero a spegnare e accendere l'hug.

Scusate il disturbo...ciao :)
Rispondi