Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Server con Hag Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Akrholon
Novizio
Novizio

Messaggio Akrholon »

Salve a tutti,

voglio creare un server privato, per farlo mi serve che le porte con protocollo UDP 28960, 20800 e 20810 debbano essere aperte. Ora io ho:

-HAG fastweb con connessione a 20mb wi-fi
-visto che la wi-fi dell'HAG era debole ho collegato un router US-Robotics modello USR5461 collegato tramite cavo lan all'HAG

ora io ho bisogno di aprire quelle porte, per farlo devo aprire sia sul router immagino, che su l'HAG?
leggendo sul forum ho visto che spesso veniva risposto che l'HAG è trasparente, non ha firewall ne porte da aprire, allora come faccio?

Chiamando l'assistenza tecnica mi hanno fornito l'ip del mio HAG e mi hanno detto entra e prova, solo che o mi stavano prendendo in giro o il tizio ci capiva poco perchè immesso l'ip mi da errore connessione, come se l'indirizzo non esista effettivamente.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie!!

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

hai letto che non è possibile...
hai provato e non ci sei riuscito...

---> NON SI PUO'
Akrholon
Novizio
Novizio

Messaggio Akrholon »

non per sembrare scortese, ma ho trovato finalmente su un altro forum una spiegazione del perchè non si può, perchè teoricamente se l'HAG fastweb ha tutte le porte aperte che problema c'è?

ora forse ho trovato un modo per aggirare il problema, lo realizzo, lo testo, se funziona scrivo come ho fatto.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se ci riesci, il server non sarà privato ma visibile in rete Fastweb.
Akrholon
Novizio
Novizio

Messaggio Akrholon »

il server è comunque visibile in rete fastweb e il problema è proprio l'"intersezione" delle due reti, o meglio il fatto che fastweb usa due ip uno esterno e uno interno, per questo i pc che si dovevano collegare non lo vedevano. Ora utilizzando in contemporanea una VLN e un Router con le porte sbloccate collegato all'HAG fastweb dovrebbe teoricamente funzionare, però devo ancora testarlo...
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

E già non è "creare una rete con l'hag di fastweb" ma mettendo di mezzo un router la cosa cambia.
Infine, l'hag è impenetrabile dall'utente e non è un vero e proprio router.

ANNUNCIO ADSENSE
Akrholon
Novizio
Novizio

Messaggio Akrholon »

chi ha mai detto che voglio crearla con l'hag fastweb, cioè a me serve farla funzionare se poi è attraverso l'hag fastweb o con l'intervento anche di un router non mi interessa..all'inizio sembrava che fosse comunque impossibile perchè l'hag fastweb non permetteva a due pc di parlare...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

come hai già detto tu l'unica strada è creare una vpn...
Rispondi