Sempre meno banda...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Ciao sono abbonato Fastweb da tipo 5/6 mesi ma nell'ultimo mese ho riscontrato buchi di banda e diminuzione delle velocità...hanno detto che forse era l'hag e l'ho sostituito ma nulla...ora il telefono non va ancora non si sa il perchè e se faccio test di banda mi viere fuori un risultato misero...
Date 03/02/07 12:06:16
Speed Down 177.04 Kbps ( 0.2 Mbps )
Speed Up 854.85 Kbps ( 0.8 Mbps )
ho parla & naviga sempre...nel contratto non è selezionato l'easy ma c'è scritto a penna fastweb full...non so...so solo che non è fibra ^^...è il solito doppino...
link del test: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
cosa posso fare?telefono al 192.193 e urlo un po' o c'è qualche altra soluzione?
Date 03/02/07 12:06:16
Speed Down 177.04 Kbps ( 0.2 Mbps )
Speed Up 854.85 Kbps ( 0.8 Mbps )
ho parla & naviga sempre...nel contratto non è selezionato l'easy ma c'è scritto a penna fastweb full...non so...so solo che non è fibra ^^...è il solito doppino...
link del test: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
cosa posso fare?telefono al 192.193 e urlo un po' o c'è qualche altra soluzione?
-
- Novizio
stesso problema
ora al max scarico a 120/150 kb/s
sto mandando reclami sia scritti che via telefono al CC vediamo che cambia...
ora al max scarico a 120/150 kb/s

sto mandando reclami sia scritti che via telefono al CC vediamo che cambia...
-
- Novizio
dopo 7gg hanno risolto ho dovuto cambiare un'altro hag ma il problema della banda informandomi è una trovata dato che non ahnno abbastanza banda per tutte le dsl 6mbps le hanno passate a 2 o 1 mbps così da aumentare le utenze fregando i vecchi user -.-"
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Se riesci a farti mettere sulla carta, quanto riporti ... possiamo cercare di di fregarli e di far aumentare le loro risorse.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
anche io ho notato questo fatto! sono andato per 4 giorni a 6 mega, dopo diche non so perchè ma scarico al max a 150 kb.........uffii
come si puo fare? e ogni tanto mi si disconnette pure.....

ho chiamato ora il centro assistenza e missa che siamo fregati!!! mi hanno detto che sono stato downgradato da 6 mega a 1,5 mega perchè avevano riscontrato propblemi con il mio doppino e quindi piu di cosi non si puo andare!!!
poi mi ha detto che ogni due mesi vengono fatte delle riqualifiche delle linee, per vedere se magari si puo aumentare o meno la banda, ma credo che se oggi il mio doppino regge fino a questo andro cosi anche fra un anno e stop!
pero loro mi hanno detto che per legge devono garantire prima la qualita del servizio e dopo la velocita, questo spiega il fatto per cui nei primi giorni andavo a 6 mega e poi sono stato downgradato. pero cio che non capisco è xke prima avevo Tiscali e andavo a 4 mega e ora con fastweb dicono che il mio doppino non regge. boh.....valli a capire......
ragazzi sono intenzionato a fare una cosa (vorrei un vostro consiglio), vorrei cambiare i cavi del telefono che arrivano dentro la mia abitazione, quindi li cambierei fino alla centralina che ho giu in una stanza (adibita a quella) del mio palazzo. secondo voi se cambio quei cavi puo migliorare qualcosa?? oppure il tutto dipende dai cavi che passano sotto le strade, cioè quelli che arrivano dalla centrale al mio palazzo??

ho chiamato ora il centro assistenza e missa che siamo fregati!!! mi hanno detto che sono stato downgradato da 6 mega a 1,5 mega perchè avevano riscontrato propblemi con il mio doppino e quindi piu di cosi non si puo andare!!!

poi mi ha detto che ogni due mesi vengono fatte delle riqualifiche delle linee, per vedere se magari si puo aumentare o meno la banda, ma credo che se oggi il mio doppino regge fino a questo andro cosi anche fra un anno e stop!
pero loro mi hanno detto che per legge devono garantire prima la qualita del servizio e dopo la velocita, questo spiega il fatto per cui nei primi giorni andavo a 6 mega e poi sono stato downgradato. pero cio che non capisco è xke prima avevo Tiscali e andavo a 4 mega e ora con fastweb dicono che il mio doppino non regge. boh.....valli a capire......
ragazzi sono intenzionato a fare una cosa (vorrei un vostro consiglio), vorrei cambiare i cavi del telefono che arrivano dentro la mia abitazione, quindi li cambierei fino alla centralina che ho giu in una stanza (adibita a quella) del mio palazzo. secondo voi se cambio quei cavi puo migliorare qualcosa?? oppure il tutto dipende dai cavi che passano sotto le strade, cioè quelli che arrivano dalla centrale al mio palazzo??
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
Inutile reclamare il forum ufficiale è pieno di gente declassata con la scusa del doppino degradato che reclama.
Tutta colpa del doppino di telecom e loro se ne lavano le mani.
Tutta colpa del doppino di telecom e loro se ne lavano le mani.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 gen 2021
anche a me la velocità ultimamente è diminuita di molto...sul mulo scaricavo a 600-700 ora vado a 150-200...con il test nel link mi viene 1,1mbit in down e 0,5 in up...ufficialmente ho la 6 mega...anche se tutti sti mega non li vedo
-
- Novizio
Date 09/02/07 11:42:32
Speed Down 1288.13 Kbps ( 1.3 Mbps )
Speed Up 853.78 Kbps ( 0.8 Mbps )
Se chiami il CC solite risposte...io continuo a minacciare di disdire tutto vediamo che succede...
Se chiami il CC solite risposte...io continuo a minacciare di disdire tutto vediamo che succede...
-
- Novizio
Date 09/02/07 11:42:32
ok se ne lavano le mani ma perdono un bel po' di utenze...scommetti?
io passo a qualcos'altro se la situazione non cambia pago di + x fastweb e ho le performance di una alice base...
ok se ne lavano le mani ma perdono un bel po' di utenze...scommetti?
io passo a qualcos'altro se la situazione non cambia pago di + x fastweb e ho le performance di una alice base...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 gen 2021
teniamo conto che quel sito non è italiano quindi i risultati sono inferiori...con speed test su server italiani mi da 1500k...però non va bene comunque...su emule tuttora non supero i 150
-
- Novizio
attenuazione: 11.4dB up 25.9dB dl
SNR: 9.50dB up 21.05dB dl
usando questi dati sono + o meno a 1400m dalla centrale quindi neanche per colpa della distanza....
ogni volta che chiamo ho una risposta diversa...
l'ultimo mi fa ... deve aspettare un mese per la prossima riqualifica ma non le posso garantire nulla...
SNR: 9.50dB up 21.05dB dl
usando questi dati sono + o meno a 1400m dalla centrale quindi neanche per colpa della distanza....
ogni volta che chiamo ho una risposta diversa...
l'ultimo mi fa ... deve aspettare un mese per la prossima riqualifica ma non le posso garantire nulla...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 apr 2021
ciao a tutti, stessa solfa, calo di banda da 6 a 2 Mbit, la tele non funzia più, chiamo l'assistenza, il giorno dopo(ieri) il tecnico arriva con un nuovo hug e lo cambia dicendo che la colpa è sua, poi però dice che devo aspettare 72 ore perchè la telecom deve intervenire sulla centrale per un non precisato cambio.
Risultato: dopo il cambio dell'hug "rotto" ho una linea a 1 Mbit quando sono fortunato, altrimenti non funzia nulla, tel compreso. Aspetto la fine delle 72 ore per vedere se cambia qualcosa ma leggendo i vostri interventi comincio a preoccuparmi...hasta siempre
Risultato: dopo il cambio dell'hug "rotto" ho una linea a 1 Mbit quando sono fortunato, altrimenti non funzia nulla, tel compreso. Aspetto la fine delle 72 ore per vedere se cambia qualcosa ma leggendo i vostri interventi comincio a preoccuparmi...hasta siempre
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
oggi mi kiamano e mi dicono che verra a casa mia il tecnico, 5 minuti fa mi kiama il tecnico e mi dice che è in centrale e che ha cambiato una piastra che si stava rompendo e devo aspettare una settimana (non so xke visto che mi ha detto che l adsl in questo peridoo mi funzionera) perchè si deve resettare, pero dovrebbe aver risolto il problema delle disconnessioni, ma per quanto riguarda la velocita mi ha detto che dipende sempre dal doppino. ora provo a rikiamare e verificare se possono farmi una riqualifica per vedere se è cambito qualcosa.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 lug 2021
Salve ho un grosso problema con internet. Fino a pochi giorni fa andavo tranquillamente a 6 mega ma da qualche giorno mi è sceso a 1. Ho telefonato 2 volte a Fastweb e sono solo riusciti a dirmi che è colpa della linea "deteriorata" e hanno dovuto abbassare a 1 mega quindi devo tenermela così.
Capisco che non sia colpa di Fastweb ma io cosa posso fare? Giorni fa ho fatto dei lavori vicino a dove arrivano i fili e ho spostato la scatola bianca dove arriva il doppino. Può dipendere da questo?
Internet funziona però mi piacerebbe poter tornare a utilizzare i 6 mega come pochi giorni fa.
Vi chiedo aiuto e consiglio
Grazie!
Giuseppe
Capisco che non sia colpa di Fastweb ma io cosa posso fare? Giorni fa ho fatto dei lavori vicino a dove arrivano i fili e ho spostato la scatola bianca dove arriva il doppino. Può dipendere da questo?
Internet funziona però mi piacerebbe poter tornare a utilizzare i 6 mega come pochi giorni fa.
Vi chiedo aiuto e consiglio
Grazie!
Giuseppe
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
A Fastweb di certo non si può chiedere nulla.
Però dato che comunque sussiste un fatto accaduto prima di tale
adeguamento, ti consiglio di far rivedere la borchia primaria
che nonostante sia solo una derivazione è di vitale importanza
in quanto è comunque il punto di arrivo del doppino prima di entrare nell'hag.
Però dato che comunque sussiste un fatto accaduto prima di tale
adeguamento, ti consiglio di far rivedere la borchia primaria
che nonostante sia solo una derivazione è di vitale importanza
in quanto è comunque il punto di arrivo del doppino prima di entrare nell'hag.
-
- Novizio
ho provato a controllare i collegamenti, ma ora come faccio a farmi mandare il segnale a 6mega per provare se funziona? (ci spero tanto ma non mi faccio illusioni)
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Fastweb tiene sempre sotto controllo la tua lineasadhu77 ha scritto:ho provato a controllare i collegamenti, ma ora come faccio a farmi mandare il segnale a 6mega per provare se funziona? (ci spero tanto ma non mi faccio illusioni)
Se la linea dimostra di mantenere in maniera costante e continuativa
i 6 megabit, configura tale banda.
Per avere questa condizione la linea deve dimostrare un certo margine di miglioramento in un certo arco temporale (20 gg ad esempio)
Comunque avviene tutto automaticamente
Tu ricevi solo l'e-mail di notifica del cambio di configurazione
Ciao
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 29 nov 2021
Ma perfavore non diciamo caxxate. Fastweb fa solo di tanto in tanto delle riqualificazioni, ma mai nel mondo ti avverte con email. Ho scoperto solo in questi giorni chiamando il 192193 che ad Aprile 2006 avevano fatto una riqualificazione sulla mia linea...... e chi lo ha mai saputo!!!!!!Giupy82 ha scritto:Fastweb tiene sempre sotto controllo la tua linea
Se la linea dimostra di mantenere in maniera costante e continuativa
i 6 megabit, configura tale banda.
Per avere questa condizione la linea deve dimostrare un certo margine di miglioramento in un certo arco temporale (20 gg ad esempio)
Comunque avviene tutto automaticamente
Tu ricevi solo l'e-mail di notifica del cambio di configurazione
Ciao
-
- Novizio
Ho chiamato e hanno detto che nelle prossime 72 ore avverrà la riqualifica della mia linea e quindi scoprirò a che velocità posso andare. Ho sostituito nel frattempo tutti i cavi dall'ingresso fino al modem. Vediamo se ho risolto qualcosa