Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Segnale WiFi su Fastmodem debole, cosa fare?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
anelligio
Novizio
Novizio

Messaggio anelligio »

Mi sono appena abbonato a Fastweb e da 2 giorni ho scoperto che il segnale WiFi del FastModem scatena 5 tacche nella stanza dove è stato installato, ma in quella più lontana, di circa 12 metri sullo stesso piano, di tacche ne scatena UNA sola e spesso il PC portatile perde la connessione. Così pure nel piano seminterrato dove, proprio nella stanza sotto quella dove sta il modem, si arriva a 3-4 tacche, ma poi allontanandosi si ripete la stessa cosa del piano rialzato.
La prima conclusione che viene spontanea è che il segnale WiFi del modem non è all'altezza della situazione che quindi diventa inaccettabile perchè così non si lavora.
Non ho molta dimestichezza con la materia e quindi umilmente accetterò i consigli pratici di chi veramente ne sa e vorrà gentilmente aiutarmi.
Ho cercato di informarmi ed ho letto di "Routers senza modem", ho letto di "ripetitori di segnale WiFi", ho letto che bisognerebbe chiedere a Fastweb di sostituire il Fastmodem con un modello dotato di antenne esterne e soprattutto di maggior potenza, ma su quest'ultima opzione si può obiettivamente sperare di ottenere un riscontro positivo o è come sfidare i mulini a vento?
Ringrazierò infinitamente chi vorrà, per suo spirito costruttivo, darmi qualche indicazione concreta sul "come muovermi" e sul "cosa fare" per superare la questione, grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il wifi del'hag fastweb, sia per la mancanza di antenne esterne e sia per la tecnologia in G, è scarso e la cosa è nota da sempre.
Tutti gli hag di fastweb hanno le stesse carattersitiche: mancanza di antenne, tecnologia g e scarsa potenza in uscita quindi anche cambiandolo non risolveresti il problema.
La soluzione semplice ed immediata è questa: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]#
Se hai invece bisogno di una rete lan/wifi piu' complessa allora puoi collegare un router, senza modem adsl, e gestire la rete wifi erogata da quest'ultimo.
anelligio
Novizio
Novizio

Messaggio anelligio »

Grazie per il suggerimento, seguirò il tuo consiglio e ti faccio sapere.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi