Ciao a tutti !
Ho attivato una linea in fibra poco tempo fa ma ho un problema .
Con il pc con windows vista tutto ok, con quello con windows xp c'è un problema di connessione .
Praticamente il segnale passa da 1 Mbps a 54 Mbps costantemente ogni 1-2 secondi e questo mi comporta una connessione alternata (quando sta a 1 Mbps non va ) e spesso , navigando in internet mi da la classica schermata "sito internet non disponibile "
Ho provato a cambiare un po' le impostazioni di base della scheda ( tipo velocità di rete invece che automatica l'ho settata a 54 Mbps ) ma niente da fare .. traballa sempre ...
Il cd di fastweb per la configurazione non funziona ne con XP ne con Vista .. mi fa scaricare il setup.exe ma poi cliccandoci sopra non fa assolutamente nulla .... sapete darmi una mano !? Grazie raga !
segnale wifi ballerino solo con Xp
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Sei poco chiaro.
Una cosa è lato fibra (se di fibra si tratta).
Un'altra è il wi-fi.
Sicuramente l'apparecchio che hai potrebbe essere ballerino (come lo potrebbe essere il portatile), se puoi settarlo imposta una velocità per la trasmissione senza fili fissa e possibilmente bassa (10 Mb vanno benissimo).
Una cosa è lato fibra (se di fibra si tratta).
Un'altra è il wi-fi.
Sicuramente l'apparecchio che hai potrebbe essere ballerino (come lo potrebbe essere il portatile), se puoi settarlo imposta una velocità per la trasmissione senza fili fissa e possibilmente bassa (10 Mb vanno benissimo).
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Se con Vista va e con XP traballa, potrebbe essere un problema di drivers della scheda Wi-fi per XP. Hai provato ad aggiornare i drivers con quelli aggiornati dal produttore.shiny ha scritto:Ho attivato una linea in fibra poco tempo fa ma ho un problema .
Con il pc con windows vista tutto ok, con quello con windows xp c'è un problema di connessione.
Il CD NON ti serve. Non fa altro che installare Software aggiuntivo come Adobe Reader, Zone Alarm, ma NON serve per settare il Wi-fi. A meno che tu non stia parlando di qualcosa di nuovo e più recente. In tal caso non so che dire.shiny ha scritto:Il cd di fastweb per la configurazione non funziona ne con XP ne con Vista .. mi fa scaricare il setup.exe ma poi cliccandoci sopra non fa assolutamente nulla .... sapete darmi una mano !? Grazie raga !

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 mar 2021
innanzitutto grazie per le risp.
Si boft ho fatto l'aggiornamento dei driver della scheda wifi e mi ha trovato un driver con un nome completamente differente però che presenta lo stesso identico problema.
Ho provato a cambiare la velocità della scheda wifi anzichè su "automatico" settarla sui 54 Mbps ma il segnale continua a passare da 1 a 54 ogni secondo . Mentre sta a 1 Mbps le tacchette che indicano la qualità del segnale sono a zero.
Non so se quel cd è lo stesso che intendi te però in questo praticamente non c'è nulla ! C'è solo il manuale dell' hug e un'altra voce con scritto installazione driver ma , una volta cliccato li e scariato un file denominato setup.exe , non fa nulla.. neppure un errore ..niente non apre semplicemtne il file .
Il tecnico quando è venuto ad installare il tutto mi ha detto che lui intanto faveva funzionare internet ma per sfruttare al meglio la connessione era meglio installare quel cd .. bah !
Io con il Vista ho il download e l' upload a 1 MB/s quindi credo sia ok
Si boft ho fatto l'aggiornamento dei driver della scheda wifi e mi ha trovato un driver con un nome completamente differente però che presenta lo stesso identico problema.
Ho provato a cambiare la velocità della scheda wifi anzichè su "automatico" settarla sui 54 Mbps ma il segnale continua a passare da 1 a 54 ogni secondo . Mentre sta a 1 Mbps le tacchette che indicano la qualità del segnale sono a zero.
Non so se quel cd è lo stesso che intendi te però in questo praticamente non c'è nulla ! C'è solo il manuale dell' hug e un'altra voce con scritto installazione driver ma , una volta cliccato li e scariato un file denominato setup.exe , non fa nulla.. neppure un errore ..niente non apre semplicemtne il file .
Il tecnico quando è venuto ad installare il tutto mi ha detto che lui intanto faveva funzionare internet ma per sfruttare al meglio la connessione era meglio installare quel cd .. bah !
Io con il Vista ho il download e l' upload a 1 MB/s quindi credo sia ok
-
- MODERATORE
Utilizzi sia il software di windows che quello che ti si è installato con la scheda di rete? Possono creare casini se sono attivi entrambi.
SFrutta quello della scheda ed escludi quello di windows, prima, poi fai la prova contraria.
SFrutta quello della scheda ed escludi quello di windows, prima, poi fai la prova contraria.
-
- Novizio
calcola sub che è un pc portatile quindi la scheda wifi me la riconosce subito con l'istallazione di windows.
Non uso altri software
Non uso altri software
-
- MODERATORE
Sai ho la palla di vetro e ancora non sò se è interna, esterna....
Se interna o esterna comunque il sys op è configurato per vederla, ma non per vederla bene.
Aggiorna i driver dal sito del produttore.
Se interna o esterna comunque il sys op è configurato per vederla, ma non per vederla bene.
Aggiorna i driver dal sito del produttore.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
usi i driver di win xp???
quel sistema operativo risale al 2000 (la mia versione cn sp2 è del 2002)
direi che è meglio usare i driver forniti dal produttore... come ha detto sub...
quel sistema operativo risale al 2000 (la mia versione cn sp2 è del 2002)
direi che è meglio usare i driver forniti dal produttore... come ha detto sub...
-
- Novizio
ok proverò vediamo che succede ...speriamo bene altrimenti è un po' scomodo se funziona cosi !
Ciao raga ! Grazie !
Ciao raga ! Grazie !
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
oggi abbiamo avuto in caso un simil eproblema, segnale ballerino, difficolta' navigazione.
Ho chiamato il CC e un gentilissimo tecnico (competente) dopo un paio di prove di ping vari praticamente mi ha fatto un cambio di channel del wi fi, passandolo su un altro evidentemente meno "disturbato", e da quel momento 54g fissi e super navigazione.
Se sul tuo canale hai una frequenza disturbata (da altre wireless intorno ad esempio) puo' capitare.
Ciao spero di esserti stato utile.
i.
Ho chiamato il CC e un gentilissimo tecnico (competente) dopo un paio di prove di ping vari praticamente mi ha fatto un cambio di channel del wi fi, passandolo su un altro evidentemente meno "disturbato", e da quel momento 54g fissi e super navigazione.
Se sul tuo canale hai una frequenza disturbata (da altre wireless intorno ad esempio) puo' capitare.
Ciao spero di esserti stato utile.
i.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quoto in toto dimc26. Il segnale ballerino può dipendere anche dal canale wi-fi utilizzato e da eventuali disturbi da parte di altri apparati.