Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
scusate prima avevo postato ma il mio 3d è sparito...bah...rifaccio la domanda...ho fastweb in fibra da una settimana e mi pare che la velocità di download non sia eccelsa....non ho mai superato i 700\800 kbps...da cosa può dipendere?? c'è un modo di liberare la bandwidth? Poi mi pare specie nei p2p che sia peggiore dell'umts che avevo prima...perchè?
e' come se ci fossero dei filtristrani preimpostati.....fatemi sapere.... grazie .premetto che io non me ne intend omolto di queste cose....
1) setta secondo quanto in altri 3d dovrebbe essere indicato circa drtcp (programma di settaggio x fibra, adsl ecc. di fastweb)
2) verifica che la scheda di rete sia settata a 10Mbps half mode
3) non ho capito due cose dei tuoi download e cioe' se ti riferisci a capacita' di download puro o su rete P2P.
Caso a) : fai una prova da tucows con un file di grosse dimensioni. se buoi migliorare su siti esterni a Fastweb e lenti usa un multidownloader che acceleri.
Caso b) non dipende da te.
4) Non ho capito se parli di Kbps o di KBps, cioe' 700 kbps e' una tragedia , ma 700 KBps ( cioe' 5.600 Kbps) e' migliorabile, ma non e' un dramma.