scusate ma cosa significa avere un IP pubblico piuttosto che privato o statico e dinamico?
Questo ho letto in alcune locandine di fasweb al quale sono abbonato da 2 anni, ora mi è venuta la curiosità... Grazie per eventuiali info.
scusate ma sono alle prime armi - IP pubblico ecc...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 25 gen 2021
Si può ottenere una simile funzionalità se entrambi avete un programmino che crea una LAN virtuale tipo Hamachi, che è freeware e a mio avviso utilissimo. In pratica chiunque abbia tale programmino vede l'altro come se fosse sulla stessa rete locale ci si può scambiare i file, chattare ecc.
Toglietemi una curiosità. L'ip che molti siti web rilevano come essere il proprio IP può essere utilizzato come IP pubblico?
Immagino di no, ma potreste spiegarmi perchè tutti i siti rilevano lo stesso identico IP "esterno", è univoco ? Se ad esempio hosto una partita di qualche gioco, il client potrebbe utilizzare quello?
Toglietemi una curiosità. L'ip che molti siti web rilevano come essere il proprio IP può essere utilizzato come IP pubblico?
Immagino di no, ma potreste spiegarmi perchè tutti i siti rilevano lo stesso identico IP "esterno", è univoco ? Se ad esempio hosto una partita di qualche gioco, il client potrebbe utilizzare quello?