Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

scusate ma sono alle prime armi - IP pubblico ecc...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
sal21
User
User

Messaggio sal21 »

scusate ma cosa significa avere un IP pubblico piuttosto che privato o statico e dinamico?
Questo ho letto in alcune locandine di fasweb al quale sono abbonato da 2 anni, ora mi è venuta la curiosità... Grazie per eventuiali info.

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Boooooo
User
User

Messaggio Boooooo »

Si può ottenere una simile funzionalità se entrambi avete un programmino che crea una LAN virtuale tipo Hamachi, che è freeware e a mio avviso utilissimo. In pratica chiunque abbia tale programmino vede l'altro come se fosse sulla stessa rete locale ci si può scambiare i file, chattare ecc.

Toglietemi una curiosità. L'ip che molti siti web rilevano come essere il proprio IP può essere utilizzato come IP pubblico?
Immagino di no, ma potreste spiegarmi perchè tutti i siti rilevano lo stesso identico IP "esterno", è univoco ? Se ad esempio hosto una partita di qualche gioco, il client potrebbe utilizzare quello?

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi