Buongiorno a tutti,
vorrei sapere lo schema di connessione della scart "agganciata" alla videostation (lato videostation e TV) in quanto ho la necessità di passare il cavo scart (meglio solo i fili che mi interessano) dentro delle canaline per portarlo in un'altra stanza.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte e/o suggerimenti
marcovic
Schema SCART VideoStation
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
ti posto l'immagine della scart con tutti i suoi pinmarcovic ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei sapere lo schema di connessione della scart "agganciata" alla videostation (lato videostation e TV) in quanto ho la necessità di passare il cavo scart (meglio solo i fili che mi interessano) dentro delle canaline per portarlo in un'altra stanza.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte e/o suggerimenti
marcovic

poli 1 3 audio, 4 massa audio usa un cavetto 2 * 0,5 schermato, oppure due cavetti unipolari schermati e metti le due masse assieme
per il video non ho presente la videostation se esce con video composito o meno
direi 17 19 puoi utilizzare anche un cavo coassiale d'antenna del tipo piccolo 3,5 mm.
io con quella configurazione esco dalla scheda nvidia /scheda audio e vado alla TV per vedere i divx.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
ehm non si vede a tutti l'immagine forse solo ai fastweb 

-
- MODERATORE
strano e' su un server aruba, magari facevano manutenzione
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Scusate se vado OT, ma vorrei chiedere a il_nonno (e forse sparo un'enormità): la configurazione di cui hai parlato parte dall'uscita VGA della sk video o hai l'uscita SVideo o composita?
-
- MODERATORE
allora il discorso e' uno e trino:-))kEsoNNo ha scritto:Scusate se vado OT, ma vorrei chiedere a il_nonno (e forse sparo un'enormità): la configurazione di cui hai parlato parte dall'uscita VGA della sk video o hai l'uscita SVideo o composita?
ai tempi avevo una scheda nvidia che aveva l'uscita video secca, in pratica lo spinotto giallo RCA a due fili, quindi con massa e centrale video.
Mi ero fatto il mio cavetto con spinotto giallo e cavo coassiale mini a 75 Ohm (volgare cavo TV pero' piccolo), collegando come da schema sulla scart. L'audio lo derivavo da una delle due uscite della scheda su di un cavetto da 2 * 0.50 schermato, collegato lato scart come da schema e lato pc con quel dannatissimo spinottino a Jack.
Poi ho cambiato scheda, Gforce FX5200, ha l'uscita in videocomposito superVHS, per non sbattermi a passare un altro cavo video o meglio altri due, ho comperato uno scatolotto per un manciata di euro che da un lato ha un pezzetto di cavo con spinotto superVHS e dall'altro ha un paio di uscite video RCA con un commutatore per andare su una o sull'altra. Lo puoi trovare in tutti i negozi e centri commerciali dove vendono riduzioni cavetterie ed affini.