Dunque, spero che il 3d possa essere utile anche agli altri che come me, fino a qualche giorno fa, godevano dello streaming con vlc(e dopo che pago 85 euro a bimestre, me lo potevano lasciare...). Ho sentito che ci stanno schede di acquisizione che permettono(tramite cavo scart) di vedere la tv su pc. Io NON ho antenna, non sono un ladro, nè un delinquente. Voglio solo potermi vedere un film del ##### o uno stupido varietà quanto torno a casa la sera, niente di piu'. Naturalmente dovrei collegarlo alla videostation(che dovrebbe arrivarmi a giorni). Qulcuno degli esperti saprebbe dirmi di piu'? Se esiste il modo, se ci stanno schede di acquisizione adatte per fastweb e la videostation, etc?
Grazie mille in anticipo.
Scheda di acquisizione
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Bè come hai postato.
Io posso risponderti che se prendi un cavo scart che attacchi alla videostatio con il secondo attacco (non scart) ma consono per l'apparecchio/scheda che comprerai.
Software idoneo all'acuisizione/riproduzione.
Quello che cerchi è fattibile.
Esistono in commercio schede di acquisizione (incluso soft) da 35/50 euro in su.
Tutto dipende dalla risoluzione che intendi ottenere per la visuale (passi dalla visione di una Webcam a quella di un DVD), naturalmente dipende dallo spazio HD disponibile.
Accendi videostation-scart con cavo idoneo lato pc-eventuale scatolotto di conversione (se il pc non dispone di un ingresso video)-PC.
Alcuni apparecchi non permettono il passaggio audio che acquisirai tramite l'ingresso mic o aux.
Software idoneo (lo scarichi da internet ho o ottieni con la scheda) ... e ... il gioco è fatto.
Io posso risponderti che se prendi un cavo scart che attacchi alla videostatio con il secondo attacco (non scart) ma consono per l'apparecchio/scheda che comprerai.
Software idoneo all'acuisizione/riproduzione.
Quello che cerchi è fattibile.
Esistono in commercio schede di acquisizione (incluso soft) da 35/50 euro in su.
Tutto dipende dalla risoluzione che intendi ottenere per la visuale (passi dalla visione di una Webcam a quella di un DVD), naturalmente dipende dallo spazio HD disponibile.
Accendi videostation-scart con cavo idoneo lato pc-eventuale scatolotto di conversione (se il pc non dispone di un ingresso video)-PC.
Alcuni apparecchi non permettono il passaggio audio che acquisirai tramite l'ingresso mic o aux.
Software idoneo (lo scarichi da internet ho o ottieni con la scheda) ... e ... il gioco è fatto.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 ago 2021
Io ho provato tutto questo sia con il composito che con s-video ma la qualità di immagine che ottengo (parlo di semplice ricezione non di rielaborazione, salvataggio su hd o masterizzazione) non è buona per niente. Ottengo la stessa qualità della tv estremamente inferiore al dvd. Uso una pinnacle usb deluxe quindi la scheda è buona. E' normale?
Se provo a guardare la tv direttamente da internet con vlc è ancora peggio. Il mio cumputer è nuovo è un centrino a 2 g ed ho lo stesso problema con un altro portatile quindi non penso che sia incompatibilità con la scheda
Se provo a guardare la tv direttamente da internet con vlc è ancora peggio. Il mio cumputer è nuovo è un centrino a 2 g ed ho lo stesso problema con un altro portatile quindi non penso che sia incompatibilità con la scheda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
la qualità della VS non è al livello del satellite ma non si puo certo dire che sia scadente.io vedo abb bene.
bisogna vedere che tv hai.....se ne hai una nuova cn una buona qualità è ovvio che cn una scheda d acquisizione non puoi fare meglio.....
x quanto riguarda vlc non so dirti xke non mi funziona xo non dovrebbe cambiare molto visto che sn gli stessi pakketti che vanno alla vs.
come curiosità un mio amico sul sito della telsey ha visto che la vs ha un processore da 300MHz, 128MB di ram e 32MB di hdd.....quasi come la ps2.....
bisogna vedere che tv hai.....se ne hai una nuova cn una buona qualità è ovvio che cn una scheda d acquisizione non puoi fare meglio.....
x quanto riguarda vlc non so dirti xke non mi funziona xo non dovrebbe cambiare molto visto che sn gli stessi pakketti che vanno alla vs.
come curiosità un mio amico sul sito della telsey ha visto che la vs ha un processore da 300MHz, 128MB di ram e 32MB di hdd.....quasi come la ps2.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 ago 2021
Ti ringrazio. Quando avevo letto "Tutto quello che puoi vedere sulla tua TV e molto di più. Senza parabola, in qualità digitale e ricca di canali in qualità digitale" sul sito fastweb avevo immaginato che la "qualità digitale...senza parabola" volesse dire qualità satellite. Ti ripeto che la qualità che ottengo è migliore della tv normale ma neanche lontanamente paragonabile al satellite ( visto che non è un mio problema hardware)
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
è cosi x tutti.
ti spiego anche il xke.
ho una scheda satellitare e cn dumeter vedo che la rai trasmette a 700KB al sec mentre mediaset anche a 900KB,Fastweb al max puo raggiungere 450 KB al secondo x lo streaming video.circa la metà di quello satellitare...
ti spiego anche il xke.
ho una scheda satellitare e cn dumeter vedo che la rai trasmette a 700KB al sec mentre mediaset anche a 900KB,Fastweb al max puo raggiungere 450 KB al secondo x lo streaming video.circa la metà di quello satellitare...