scarico troppo lentamente i file
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
ciao sono nuovo da queste parti, immagino che a questa domanda avrete risposto tantissime volte, vi chiedo di rifarlo xfavore........
ho fastweb a 4Mb mi potete dire tutto quello che devo fare x scaricare veloce. ho installato emule adunanza. mi dicono che si riesce a scaricare a 350/400 k è vero?
grazie mille
ho fastweb a 4Mb mi potete dire tutto quello che devo fare x scaricare veloce. ho installato emule adunanza. mi dicono che si riesce a scaricare a 350/400 k è vero?
grazie mille
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Certamente quella dovrebbe essere la tua velocita'.nicione ha scritto:mi dicono che si riesce a scaricare a 350/400 k è vero?
La tua velocita' è direttamente proporzionale alla banda che ti concede chi ti da la linea.
Trai le tue conclusioni.
Che devi fare, personalmente non conosco il mulo ma da quello che sento tanti files ma poca velocita'.
Meglio passare a ramalopster (rama lopster) esiste una sezione apposita dove trovi tutto oppure DC/DC++ come per ramalopster (rama lopster).
comunque esiste una sezione anche per emule dagli un occhiata magari trovi ......
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
confermo le cose dette da tmaxv6 e il consiglio è cercare di usare i software di file sharing dedicati solo per Fastweb.
opennap e hub dc++ vanno benissimo, altre cose tipo bittorrent o winmx peer network un po meno
opennap e hub dc++ vanno benissimo, altre cose tipo bittorrent o winmx peer network un po meno
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
con emule adunanza spesso si riesce a scricare velocissimo, velocità del tipo 400 ma anche 550 k al secondo. come ho detto con emule non dovresti avere problemi. un altro ottimo programma è anche dc++ che gia ti hanno consigliato. cià
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
i dati che ti forniscono non sono cosi' attendibili..
ti consiglio di fare un test della banda se hai dubbi a riguardo
ti consiglio di fare un test della banda se hai dubbi a riguardo
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
io ho emule adunanza e va alla grande!ci sn tanttissimi file e 1 volta connesso ad 1 server fastweb (tipo adunanza cat) si viaggia a 420 - 430 kb.
ovviamente se scegli file cn 1 certo numero di fonti ma sta tranquillo che di utenti che condividono ce ne sono parecchi.sn veramente soddisfatto di quel programma p2p
ovviamente se scegli file cn 1 certo numero di fonti ma sta tranquillo che di utenti che condividono ce ne sono parecchi.sn veramente soddisfatto di quel programma p2p
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Se volete fare un test usate questo link senza aprire altri programmi all'infuori del vostro browser : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Provando a iniziare a scaricare una iso di quelle testerete senza ombra di dubbio a quando andrete, dopo qualche minuto avete l'effettiva capacita' della vostra banda, salvo sprechi di altri programmi.
Provando a iniziare a scaricare una iso di quelle testerete senza ombra di dubbio a quando andrete, dopo qualche minuto avete l'effettiva capacita' della vostra banda, salvo sprechi di altri programmi.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 11 gen 2021
Corona-Extra ha scritto:io ho emule adunanza e va alla grande!ci sn tanttissimi file e 1 volta connesso ad 1 server fastweb (tipo adunanza cat) si viaggia a 420 - 430 kb.
beati voi, io con la fibra vado sempre a 5-6 kb.... è una schifezza davvero, e la cosa che mi da i nervi è vedere utenti che prelevano i miei files a 100-300... vergognoso.
Ho provato con Dc++.... ma peggio mi sento! Ci sono davvero pochissimi files...
-
- User
nicione ha scritto:ciao sono nuovo da queste parti, immagino che a questa domanda avrete risposto tantissime volte, vi chiedo di rifarlo xfavore........
grazie mille
io con la fibra, scarico a 5-6 .... gran bella cosa....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Cizzu devi stare attento a quali server ti connetti, ci sono dei server emule sonolo per fastweb e allora il discorso cambia....certo con DC puoi dirmi che ci sono meno files, è vero...ma non dirmi che si scarica alla stessa velocità che con il mulo 

-
- MODERATORE
cizzu qnd ti connetti ai server controlla l' ID deve essere alto.avrai ID alto sl cn server fastweb.comunque anche connesso a server non fastweb io scarico a 200 e passa kb.controlla di aver impostato bene il firewall o il router.cn il mulo inoltre c è la questione dei crediti,non è fondamentale ma aiuta.In pratica puoi acquistare priorità nella coda facendo scaricare molto.mi sorge 1 dubbio....
ma hai scaricato emule adunanza?la versione aggiornata è la 3.4 cn versioni precedenti alla 3 ho già sentito questo problema.Inoltre qun installi il programma devi impostare la tua connessione(1,2 -2 - 4 oppure 10 mbit)
ma hai scaricato emule adunanza?la versione aggiornata è la 3.4 cn versioni precedenti alla 3 ho già sentito questo problema.Inoltre qun installi il programma devi impostare la tua connessione(1,2 -2 - 4 oppure 10 mbit)
-
- User
shakland ha scritto:Cizzu devi stare attento a quali server ti connetti, ci sono dei server emule sonolo per fastweb e allora il discorso cambia....certo con DC puoi dirmi che ci sono meno files, è vero...ma non dirmi che si scarica alla stessa velocità che con il mulo
io mi connetto al server Adunanza Cat ...
-
- User
Incredibile... raggiungi quella velocità con server esterni ? Ma che cosa scarichi ? Immagino files comunissimi.Corona-Extra ha scritto:cizzu qnd ti connetti ai server controlla l' ID deve essere alto.avrai ID alto sl cn server fastweb.comunque anche connesso a server non fastweb io scarico a 200 e passa kb.controlla di aver impostato bene il firewall o il router.cn il mulo inoltre c è la questione dei crediti,non è fondamentale ma aiuta.In pratica puoi acquistare priorità nella coda facendo scaricare molto.mi sorge 1 dubbio....
Certo che ho emule adunanza, credo di avere l'ultima versione si, la 3.4.
Ho impostato tutto, anche il firewall, ma probabilmente il mio problema è che cerco sempre files rari... ad esempio l'ultimo che sto cercando è un prodotto limitato alla circolazione francese. Forse è quello il problema.
-
- MODERATORE
allora è ovvio!!!scusa se scariki file condivisi sl da 1 xsona....metti anche che lui faccia l upload a 6 o 7 utenti contemporaneamente....si fa presto a fare i conti...
questo non è certo 1 problema di fastweb o di emule
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Ha ragione anche corona....il problema principale e' proprio questo allora.Corona-Extra ha scritto:allora è ovvio!!!scusa se scariki file condivisi sl da 1 xsona....metti anche che lui faccia l upload a 6 o 7 utenti contemporaneamente....si fa presto a fare i conti...
Prova a dare un occhio alle fonti e vedi a quante persone sei collegato in multi-down ,poi e' ovvio anche se cerchi file comuni avrai un mucchio di fonti....io con una dsl normalissima a 2mb scarico sempre intorno ai 170kb con magari 7/8 upload collegati.
-
- MODERATORE
è questo il punto!se togli i poki eletti che hanno la fibra dove il download è uguale all upload ovvero 10 Mbit gli altri, sia che siano 1.2 - 2 - 4 mbit, in download hanno sempre massimo 64 kb in upload.
quindi 64 / 8 = 8(velicità massima mai raggungibile) ovvero la tua velocità in download sia che tu abbia la fibra o 1 piccione viaggiatore...
8 è il numero di upload di default cn emule adunanza
quindi se vuoi sfruttare al massimo la tua banda dovresti scaricare file molto condivisi
quindi 64 / 8 = 8(velicità massima mai raggungibile) ovvero la tua velocità in download sia che tu abbia la fibra o 1 piccione viaggiatore...
quindi se vuoi sfruttare al massimo la tua banda dovresti scaricare file molto condivisi
-
- User
ho capito. Ora mi è tutto più chiaro! Grazie mille.Corona-Extra ha scritto:è questo il punto!se togli i poki eletti che hanno la fibra dove il download è uguale all upload ovvero 10 Mbit gli altri, sia che siano 1.2 - 2 - 4 mbit, in download hanno sempre massimo 64 kb in upload.
Ecco perchè vado così lento.. gli altri un upload hanno 64

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 gen 2021
Io ho riformattato da poco, prima di cio riuscivo a raggiungere a volte anche fino ai 500k/s, poco fa invece ho fatto quel test andando su quel link che avete segnalato e andavo a non più di 170...forse c'è qualcosa che dovrei cambiare nella configurazione, cosa dovrei fare e se devo cambiare qualcosa come si fa? uso xp pro e... ovviamente uso fastweb
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
L'upload e' 512 kbit/s cioe' 64 kb/s.Corona-Extra ha scritto:è questo il punto!se togli i poki eletti che hanno la fibra dove il download è uguale all upload ovvero 10 Mbit gli altri, sia che siano 1.2 - 2 - 4 mbit, in download hanno sempre massimo 64 kb in upload.
Occhio a dare valori sbagliati !
-
- MODERATORE
super forse non hai seguito la conversazione!!!!
64 kb/s verso 1 utente ma usando emule adunanza in default fai l upload a ben 8 utenti (cm ho scritto...)quindi..... 64 /8 = 8kb/s teorici...
64 kb/s verso 1 utente ma usando emule adunanza in default fai l upload a ben 8 utenti (cm ho scritto...)quindi..... 64 /8 = 8kb/s teorici...