Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

SCARICO E INVIO CONTINUAMENTE SENZA VOLERLO

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
massi1966
Novizio
Novizio

Messaggio massi1966 »

Bungiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto e pertanto faccio un omaggio e complimento a tutti
per gli aiuti e il tempo che mettete a disposizione.
Ho un problemone e vengo al sodo:
ho un contratto Small business con HAG Telsey.
Un tecnico di pc mi ha creato una sottorete con Router D-Link e Switch 3Com. Il problema è che quando accendo il server comincio a scaricare e inviare continuamente dati(da stamani alle 9 ho ricevuto 68.900.900
e inviato 13.390.000 byte). Ho passato e ripassato svariati antivirus e vari
(kaspersky-spybot-xoftspy-asquaredfree-ccleaner-spysweeper) che hahanno fatto il loro lavoro e ora il pc dovrebbe essere pulito.....
con peerguardian vedo ad esempio
source 192.168.0.255:138
destination 192.168.0.255:138
oppure
192.168.0.1:4124 destination 239.255.255.250:1900

e queste combinazioni si ripetono continuamente, intasando la banda e non permetteondomi di navigare.
Contattato fast mi dice che ho tanti link che tentano il collegamento e di sentire chi ha fatto la sottorete...il problema è che al momento il tecnico è in ferie per x tempo
Qualcuno mi sa aiutare senza scendere troppo nel computerese?
Grazie infinite

Max

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
se riesci ad accedere al router controlla se esiste un protocollo SSDP abilitato: disabilitalo.
Da quello che leggo è questo che genera il traffico. Dai un occhio a questo link in inglese:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

In breve: SSDP è la base per l'UPNP (Universal Plug and Play)

Praticamente è un protocollo usato dai Client per andare alla scoperta di Servizi di rete

SSDP usa pacchetti Unicast e Multicast per informare sui servizi disponibili.
L'indirizzo multicast è, guarda caso, 239.255.255.250 su porta 1900.

Disabilita SSDP e dovrebbe risolversi il problema.

Il traffico su porta 138 è invece traffico NetBios su indirizzo Broadcast (255 finale).

Spero di non essere stato troppo criptico.

::saluto::
massi1966
Novizio
Novizio

Messaggio massi1966 »

Ho trovato la voce UPNP che ho disabilitato. Il router ha fatto il reboot ma per ora ho sempre il problema.
ti faccio sapere se ci sono novità al riavvio del server. Per ora grazie dell'interessamento

Max

ANNUNCIO ADSENSE
massi1966
Novizio
Novizio

Messaggio massi1966 »

Niente da fare, il problema si ripresenta...a volte il traffico è più intenso e non si riesce proprio a navigare...allego il log di peerguardian..
suggerimenti?
2008-09-26
..............................................
..............................................
Rispondi