Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Sbloccare hag pirelli drg f226m

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Ciao a tutti, ho il router in oggetto e mi ritrovo con un ip nattato del tipo 192.168.x.>< >< ><
Stamattina il servizio clienti Fastweb mi ha detto di guardare nel loro forum che c'era una guida per come sbloccarlo.
Al forum non riesco ad accedervi.
Qualcuno sa come posso fare a sbloccarlo?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Devi andare nella my fast page, non nel forum.
1. Controllare il proprio ip da qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] se risulta 93.xx eseguire dal punto 2.
2. Recarsi su MyFastPage. Nel menù a sinistra Gestione Abbonamento -> Configura Apparati o Configura porte router.
3. Cliccare sull'immagine del notebook e guardare poi le porte aperte relative ad ogni indirizzo IP
4. Inserire le porte relative al vostro IP e relative al programma che accede ad internet.
5. Testare le porte.
number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Grazie per la risposta.
Non riesco neanche ad accedere alla myfastpage. Sono loggato, schiaccio sul link myfastpage, mi richiede i dati di login, li inserisco e mi dice che non sono esatti. Provo a fare il recupero password e mi dice:
"Gentile cliente non è stato possibile effettuare il reset della sua password.
Connettendosi da casa all'indirizzo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] può accedere automaticamente alla sua MyFastPage."

Comunque il mio non è un problema di porte: voglio che da ipconfig il mio ip sia qualcosa del tipo 1. e non 192.168.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

number15 ha scritto:Grazie per la risposta.
Non riesco neanche ad accedere alla myfastpage. Sono loggato, schiaccio sul link myfastpage, mi richiede i dati di login, li inserisco e mi dice che non sono esatti. Provo a fare il recupero password e mi dice:
"Gentile cliente non è stato possibile effettuare il reset della sua password.
Connettendosi da casa all'indirizzo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] può accedere automaticamente alla sua MyFastPage."

Comunque il mio non è un problema di porte: voglio che da ipconfig il mio ip sia qualcosa del tipo 1. e non 192.168.
"Voglio..." niente, il tuo Ip verso l'esterno rimane sempre 93.>< >< >< e l'interno, su rete dell'hag, sempre della classe 192.168.>< >< >< .
Puoi mappare le porte, mica cambiare l'Ip!!
number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Peccato che tutti quelli di Milano con i vecchi hag, me compreso fino a prima del trasferimento, abbiano ip 1.x.y.z
All'interno della rete Fastweb si è sempre stati raggiungibili
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

number15 ha scritto:Comunque il mio non è un problema di porte: voglio che da ipconfig il mio ip sia qualcosa del tipo 1. e non 192.168.
Scusa, ma tu chi sei per poter dire "Voglio questa classe IP"? Sei forse Fastweb? No, sei, come tutti noi, un cliente Fastweb e pertanto NON puoi decidere nulla. E' Fastweb che ha deciso di "migrare" gli indirizzamenti IP, e tu NON puoi fare nulla, se non seguire le indicazioni di Dario o farti assistere dal CC per il problema password della MyFastPage.
Io, pur non essendo di Milano, sono su mappatura 1.x.y.z: evidentemente NON mi hanno ancora migrato. Quando lo faranno saprò già cosa fare.

Inoltre, se non ti stà bene, puoi sempre cambiare operatore.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Voglio perché con l'indirizzo 192.168.x.x non si è raggiungibili, neanche all'interno della stessa rete Fastweb,c osa che è sempre stata possibile.
E perché non dovrebbe essermi data questa possibilità? Perché devo avere un ip nattato dentro ad una rete di fatto già nattata?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Perchè Fastweb funziona così da sempre. E' una grande MAN Nattata.
Vedi qui:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Clicca su qualsiasi degli argomenti in rosso.

Ripeto: tu NON hai il potere di dire "Fastweb, dammi un IP 1.x.y.z). Se hanno deciso di cambiare, tu chi sei per impediglierlo?

number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Quindi d'ora in poi tutti gli ip fastweb saranno irraggiungibili?
Mi stai dicendo questo?
Fastweb è sempre stata una MAN Nattata, ma all'esterno della rete Fastweb, non all'interno.
Indirizzi Fastweb tra di loro si son sempre potuti raggiungere (cosa che faccio ancora regolarmente con gente Fastweb con vecchi hag e vecchi ip).
Ma io l'ip 1.x.y.z ce lo dovrei avere, è solo che non riesco a vederlo.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Non stò dicendo questo. Il modo ci sarà, ma visto che io al momento non sono ancora uno dei nuovi 93.x.y.z, non posso dirti come risolvere.
Forse Dario ha qualche news in più.

Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

number15 ha scritto:Peccato che tutti quelli di Milano con i vecchi hag, me compreso fino a prima del trasferimento, abbiano ip 1.x.y.z
All'interno della rete Fastweb si è sempre stati raggiungibili
Peccato che l'Ip sta cambiando per tutti, vecchi hag o meno!!
Tra poco la migrazione sarà completata e tutti gli utenti Fastweb avranno Ip esterno 93.>< >< >< .
Le nuove attivazioni avranno un nuovo hag che darà Ip 192.168.>< >< >< di sottorete con la possibilità di mappare l'hag e di poter collegare fino a 120Pc, le vecchie invece avranno un Ip di sottorete 10.>< >< >< che era uno dei vecchi Ip fibra e non avranno la possibilità di mappare l'hag che resta trasparente come prima.
Tutto resta invariato sia dentro che fuori Fastweb, il tuo Ip puoi vederlo qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] se è 93.>< >< >< vuol dire che è già cambiato.
number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Da dove ho la possibilità di mappare il mio hag?
Con che genere di indirizzo ip dorei esser quindi raggiungibile all'interno della rete Fastweb?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Mah, e che ho scritto per niente?
number15
Novizio
Novizio

Messaggio number15 »

Dario900 ha scritto: Le nuove attivazioni avranno un nuovo hag che darà Ip 192.168.>< >< >< di sottorete con la possibilità di mappare l'hag
Da dove posso mappare l'hag?
Dario900 ha scritto: il tuo Ip puoi vederlo qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] se è 93.>< >< >< vuol dire che è già cambiato.
Vedo l'ip del tipo 93.x.y.z ma non è raggiungibile, quindi volevo capire quale è il mio ip raggiungibile all'interno della rete Fastweb.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Direi che il treat sta diventando una polemica inutile, forse poca volontà d'intendere.
Quello che c'era da spiegare è stato spiegato.
@number... volere è potere basta volerlo (disciularsi).
Chiudo
Bloccato