salve a tutti
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 gen 2021
Salve a tutti,ho fatto la verifica FASTWEB lasciando tutti i miei dati...mi hanno chiamato per dirmi che anche io sono raggiunto da Fastweb,io le ho detto che nel mio paese NON c'è neanche l'adsl Telecom e quindi come potevo avere fastweb? La loro risposta è stata che faranno l'allaccio usando direttamente i doppini dell'enel...e che tra una quindicina di giorni verrà il tecnico a vedere se è tutto ok la tratta da casa mia alla centrale Enel...ma secondo voi: E' FATTIBILE questa cosa?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Vero è che si può usare un sistema di onde convogliate ma, onestamente, è la prima volta che sento dire che Fastweb usa questo sistema.
Quello che mi fa scompisciare sono "i doppini dell'enel" .
Vero è che si può usare un sistema di onde convogliate ma, onestamente, è la prima volta che sento dire che Fastweb usa questo sistema.
Quello che mi fa scompisciare sono "i doppini dell'enel" .

-
- Novizio
I doppini dell'enel ce l'ho inserito io...(non mi ricordo cosa mi ha detto)
Quindi mi dici che si può usare quel metodo per fornire il servizio? Le prestazioni,se fosse,saranno buone?

Quindi mi dici che si può usare quel metodo per fornire il servizio? Le prestazioni,se fosse,saranno buone?
-
- MODERATORE
Il sistema ad onde convogliate è vecchio come l'elettricità.
E' lo stesso sistema usato dai powerline casalinghi.
La qualità è scadente e non si possono coprire lunghe tratte, inoltre ripeto che non ho mai sentito che Fastweb usi questo tipo di connessione.
E' lo stesso sistema usato dai powerline casalinghi.
La qualità è scadente e non si possono coprire lunghe tratte, inoltre ripeto che non ho mai sentito che Fastweb usi questo tipo di connessione.
-
- Novizio
Riguardo la distanza non dovrei avere problemi visto che le centrale ENEL è davanti casa mia...
-
- MODERATORE
Non ci siamo capiti, non mi risulta che Fastweb usi questo tipo di connessione ne tantomeno altri provider.
So che c'era un progetto sperimentale ma era tra Enel e logicamente Wind, era iniziato in Toscana ma non so se è andato avanti o meno.
So che c'era un progetto sperimentale ma era tra Enel e logicamente Wind, era iniziato in Toscana ma non so se è andato avanti o meno.