Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

salve a tutti

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
andrea21175
Novizio
Novizio

Messaggio andrea21175 »

Salve a tutti,ho fatto la verifica FASTWEB lasciando tutti i miei dati...mi hanno chiamato per dirmi che anche io sono raggiunto da Fastweb,io le ho detto che nel mio paese NON c'è neanche l'adsl Telecom e quindi come potevo avere fastweb? La loro risposta è stata che faranno l'allaccio usando direttamente i doppini dell'enel...e che tra una quindicina di giorni verrà il tecnico a vedere se è tutto ok la tratta da casa mia alla centrale Enel...ma secondo voi: E' FATTIBILE questa cosa?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Vero è che si può usare un sistema di onde convogliate ma, onestamente, è la prima volta che sento dire che Fastweb usa questo sistema.
Quello che mi fa scompisciare sono "i doppini dell'enel" . :lol:
andrea21175
Novizio
Novizio

Messaggio andrea21175 »

I doppini dell'enel ce l'ho inserito io...(non mi ricordo cosa mi ha detto) :wink:

Quindi mi dici che si può usare quel metodo per fornire il servizio? Le prestazioni,se fosse,saranno buone?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il sistema ad onde convogliate è vecchio come l'elettricità.
E' lo stesso sistema usato dai powerline casalinghi.
La qualità è scadente e non si possono coprire lunghe tratte, inoltre ripeto che non ho mai sentito che Fastweb usi questo tipo di connessione.
andrea21175
Novizio
Novizio

Messaggio andrea21175 »

Riguardo la distanza non dovrei avere problemi visto che le centrale ENEL è davanti casa mia...
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non ci siamo capiti, non mi risulta che Fastweb usi questo tipo di connessione ne tantomeno altri provider.
So che c'era un progetto sperimentale ma era tra Enel e logicamente Wind, era iniziato in Toscana ma non so se è andato avanti o meno.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi