Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router Wireless 3com

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ElPincho
Novizio
Novizio

Messaggio ElPincho »

Scusate...

ma purtroppo ho comprato questo router senza leggere questo thread. Non c'è davvero modo di configurarlo x fastweb? Devo venderlo? Se si, quale mi consigliate di comprare? Per favore rispondetemi che sto in panico :D

ANNUNCIO ADSENSE
skeptik
Novizio
Novizio

Messaggio skeptik »

sto cercando anch'io un router da comperare. credo che ci vuole un gateway router come questo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

o no?

edit: oppure [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Nippur di Lagash
Novizio
Novizio

Messaggio Nippur di Lagash »

skeptik ha scritto:sto cercando anch'io un router da comperare. credo che ci vuole un gateway router come questo:

o no?

edit: oppure [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Mi sono trovato molto bene con questo modello:

Perdi leggermente di segnale se ti allontani e /o frapponi muri, in compenso è facile da configurare.

ANNUNCIO ADSENSE
juby
Novizio
Novizio

Messaggio juby »

salve a tutti
ho una connessione in fibra da qualche anno, il router o hag è quello bianco della pirelli age-rf con tre porte rj-45 e una porta x il subscriber...ieri ho installato questo router wireless [ Link visibile solo agli utenti registrati ] che ha il modem ADSL integrato ma anche 4 porte ethernet di cui una usata per connetterlo al router o hag.
Quindi utilizzo 2 porte dell'hag, una per collegare il router wireless e l'altra per connettere direttamente un pc...ho 2 problemi:

-1 Se mi connetto tramite wireless con il portatile e successivamente mi connetto con il pc (collegato direttamente all'hag), il pc non va su internet, o meglio riceve l'indirizzo e il gateway dal r.wireless (192.168.x.x) e non dal hag (23.12.x.x) quindi risulta connesso su connessioni di rete ma in realtà non si connette ne emule ne l'aggiornamento dell' antivirus ne alla my fast page...se spengo il wireless, riavvio il pc, quindi connetto prima il pc col cavo e poi riaccendo il wireless funziona tutto (l'indirizzo del pc e il gateway tornano ad essere 23.12.x.x e il portatile resta 192.168.x.x)

-2 posso connettere solo un pc alla wireless e 2 col cavo...avevo letto su un'altro post che potevo collegare 5 pc: 3 via wireless 2 col cavo

qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo
skeptik
Novizio
Novizio

Messaggio skeptik »

kEsoNNo ha scritto:Questo non va bene con Fastweb, perchè ha il modem ADSL integrato che a te non serve perchè è già integrato nell'hag. Un router per essere utilizzato con Fastweb deve avere l'ingresso WAN RJ45, non RJ11. Ti basta controllare tra le specifiche del prodotto.
juby
Novizio
Novizio

Messaggio juby »

Grazie a septik so leggere...mi serve una risposta più costruttiva da rigirare a chi me l'ha montato, magari da qualcuno + esperto
anche kEsoNNo andrebbe bene se spiegasse esattamente perchè funziona ma non come dovrebbe!!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

La gestione degli indirizzamenti sarebbe sbagliata e scomoda.

Un Router buono deve avere una porta WAN da collegare in ingresso e varie porte LAN da collegare per le connessioni.

Un Router cattivo da cambiare è proprio quello che avete comprato, una porta ADSL inutile, e varie porte LAN per le connessioni, e sicuramente tanti problemi di instradamento.

Soprattutto da quello che leggo.

Per maggiori informazioni vi invito ad utilizzare il tasto CERCA, l'argomento è stato trattato tante volte o a comprare un Router e basta (non router adsl).

P.S. --> per i poco esperti il router imballato già è predisposto con impostazioni di fabbrica standard. per i più esperti credo sia inutilew questo P.S.
juby
Novizio
Novizio

Messaggio juby »

grzie subpanda
redman
Novizio
Novizio

Messaggio redman »

Salve a tutti.
Sto per passare al wireless. Ho un collegamento DSL a 6MB. Ovviamente non intendo prendere il router in leasing, ma comprarmelo. Ho saputo che non tutti i router sono compatibili al 100% con Fastweb. So, ad esempio che uno della US Robotics non funziona bene.
Ne ho visto uno della 3Com che mi sembra ottimo sia come caratteristiche tecniche che come prezzo. Volevo sapere se qualcuno di voi già lo possiede e me lo può consigliare o sconsigliare.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

redman
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Questo non va bene con Fastweb, perchè ha il modem ADSL integrato che a te non serve perchè è già integrato nell'hag. Un router per essere utilizzato con Fastweb deve avere l'ingresso WAN RJ45, non RJ11. Ti basta controllare tra le specifiche del prodotto. Quell'US Robotics è un caso a parte: aveva un bug nel firmware che non gli faceva prendere l'IP in DHCP dall'hag.

Ciauz! :wink:
Rispondi