Router WiFi.... Problemi vari
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 ott 2021
ciao a tutti sono un utente fastweb ed ho da poco comprato un router DLink per creare una rete wireless che ho protetto con password. vorrei sapere se è possibile controllare il numero di utenti collegati alla mia rete in ciascun istante. grazie a chi mi risponderà
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Se hai il DHCP attivo ... di solito nella pagina "Status" ... trovi nella sezione DHCP Clients ... i client connessi.
Ciao.
Ciao.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
Salve a tutti!!! premetto di essere abbastanza ignorante a livello di reti..
Mio padre ha stipulato un contratto aziendale con fastweb e gli è stato dato in comodato un router e 4 indirizzi ip..
volevo creare una rete wireless e ho acquistato un "wireless turbo access point & router" della u.s. robotics...
dietro quest'ultimo ho 4 ingressi Lan e uno WAN.
Vorrei assegnare un indirizzo ip statico al router wireless ma non riesco ad entrare nella configurazione.. ho inserito l'indirizzo dell router wifi 192.168.123.254 ma niente..
credo che il problema a questo punto sia di collegamenti..
come devo collegare i cavi??
io li ho collegati così:
# un cavo che va dal router fastweb al router wireless e si collega alla WAN
# un cavo che va dal router wireless (porta lan) all'ethernet del pc
nel campo degli indirizzi ip devo lasciare tutto automatico o lasciare i dati del router di fastweb??
avete qualche sito da consigliarmi?
grazie infinite
tausen
Mio padre ha stipulato un contratto aziendale con fastweb e gli è stato dato in comodato un router e 4 indirizzi ip..
volevo creare una rete wireless e ho acquistato un "wireless turbo access point & router" della u.s. robotics...
dietro quest'ultimo ho 4 ingressi Lan e uno WAN.
Vorrei assegnare un indirizzo ip statico al router wireless ma non riesco ad entrare nella configurazione.. ho inserito l'indirizzo dell router wifi 192.168.123.254 ma niente..
credo che il problema a questo punto sia di collegamenti..
come devo collegare i cavi??
io li ho collegati così:
# un cavo che va dal router fastweb al router wireless e si collega alla WAN
# un cavo che va dal router wireless (porta lan) all'ethernet del pc
nel campo degli indirizzi ip devo lasciare tutto automatico o lasciare i dati del router di fastweb??
avete qualche sito da consigliarmi?
grazie infinite
tausen
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 gen 2021

ho ricevuto ieri il modem thomson e il cordless volevo solo sapere se si riesce ad entrare sul modem in http per configurarlo a mio piacimento o chi dovrebbe configurare le password per il wirelss?i tecnici?
come si trova lindirizzo ip del modem?
aiutatemiiiiiii
se lo attcco alla corrente non mi si accende nemmeno la luce del wireless
se deve configurarlo il tecnico significa ceh ogni volta che devo modificare qualcosa devo chiamare fastweb??
noooooooooooo
grazie
spero mi aiutiate
andrea
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 02 mar 2021
Salve a tutti, vorrei una informazione : visto che l' hag di fastweb " va a corrente elettrica ", se dovesse venire a meno quest' ultima non andrebbe più niente, cioè nè internet, nè il telefono soprattutto, nel mio caso. Se dovesse capitarmi una cosa del genere cosa dovrei fare ??
P.S. SPERO DI NON RIMANERE MAI
SENZA LUCE, MA MAI DIRE MAI...
P.S. SPERO DI NON RIMANERE MAI

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Se dovesse capitarmi una cosa del genere cosa dovrei fare ??
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Oppure fai come me. Ti compri un UPS per casa al quale colleghi l'HAG (io ho collegato anche il Cordless). Io ne ho preso uno della APC e funziona alla grande.tmaxv6 ha scritto:Accendi una candela ed aspetti come tutti.Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Se dovesse capitarmi una cosa del genere cosa dovrei fare ??
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
scrivere in maiuscolo non è un gran segno di...
punto 8 delle regole nei e in questo forum.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ho modificato, sei pregato in futuro ad astenerti dal farlo grazie.
punto 8 delle regole nei e in questo forum.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ho modificato, sei pregato in futuro ad astenerti dal farlo grazie.