Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router wifi per fastweb 20Mbit/s

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
concido
Novizio
Novizio

Messaggio concido »

Salve a tutti!!!!
Sono un nuovo iscritto!
Non sapevo quale fosse la sezione per i saluti così ho postato direttamente qui con una domanda!
Domani mi allacciano la linea adsl fastweb 20 Mbit....ho due pc portatili che voglio collegare in rete...quindi avevo pensato di prendere un router wifi con delle PC Card wireless (perchè i portatili che ho non supportano wifi)....ma la domanda è questa:
Che router mi consigliate???? (e anche quali schede possibilmente)
In giro ce ne sono davvero tanti e non ho la più pallida idea di quale sia più adatto alle mie esigenze!aiuto!!!!
Grazie a tutti!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Ti va bene più o meno un qualsiasi Router AP ... tanto la maggior parte arrivano arrivano a 54/100 Mbs ... e fastweb và a 20Mbs.

Personalmente predirigo gli US robotics ... perchè hanno un buon software, non danno problemi e aggiornano spesso il firmware.

Per i client forse ti conviene prendere delle chiavette wireless (usb) ... almeno le puoi usare anche su PC fissi.
MVAgusta
User
User

Messaggio MVAgusta »

Quoto superbeef.
In più aggiungo che conviene prendere AP e chiavette della stessa marca e serie.
Cioè, per fare un esempio, se scegli DLink, trovi 3 o 4 serie differenti, a 54, a 108, a 108AG, a 54 MIMO, a 54 ma con 2X di estensione, ecc. ecc.
Certamente funzionano comunque, magari a velocità inferiore, ma per mia esperienza personale, AP e schede della stessa serie sono più affidabili e costanti nel funzionamento.

ANNUNCIO ADSENSE
kadal
Novizio
Novizio

Messaggio kadal »

Scusate, ma a valle dell'HAG conviene mettere un router o un Access Point?

Non è che ho capito benissimo la differenza tra i due :(

Se non ho capito male, l'HAG è gia di suo una specie di router, quindi un access point dovrebbe essere sufficiente....

Io ho sottoscritto un abbonamento 20M (me lo installano la prox settimana) ed ho la necessità di mettere in rete PC, 2 portatili e X360. I portatili e la X360 al momento sono in rete wireless (ho la schifida alice :( ). Però voglio cambiare hardware, perchè quello che ho adesso mi da un po' di problemi (non raggiunge tutto l'appartamento e non è sufficientemente veloce per la 20Mbit, 802.11b).

Quindi, ripetendo la domanda, mi serve per forza un router, o va bene un access point?

Avrei messo gli occhi su questi due modelli :

Router USRobotics USR139108 : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Access Point U.S.Robotics : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se cerchi, trovi le differenze, ed avrai un illuminazione sulle differenze.

Poi decidi tu.
kadal
Novizio
Novizio

Messaggio kadal »

Il problema è che ho cercato... è da ieri che cerco... ma non ho trovato le differenze.

Appunto per quello chiedevo un consiglio qua dentro, sperando che qualcuno potesse dirmele o dire dove cercarle.

Tutto quello che ho trovato, è che un access point è come uno switch, mentre un router è un router..... bello.... come dire.... da quel che ci capisco, scelgo il pistacchio :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi