ciao a tutti e complimenti x il sito!!!!
avrei bisogno di alcune delucidazioni e x questo chiedo il vs aiuto!!!
ho abbonamento fastweb cia cavo cin hag!!
oggi ho comprato un router wi-fi d-link dwl-922!!
Seguendo le impostazioni x l'istallazione ho collegato il router al pc e l'hag al router!!!
poi ho cambiato idea e quindi ho fatto come segue: ho attaccato l'hag al pc ed il router all'hag!!
ho provato a fare la connessione wifi col portatile e funziona benissimo!!ora vorrei capire come fare ad impostare la rete wifi per avere una rete protetta ed evitare che chiunque nelle vicinanze possa collegarsi alla mia rete wifi!!!
premetto che ho provato a cambiare le impostazioni della rete wifi ma risultato: non mi fa cambiare ssid---e altre impostazioni!!
se qualcuno ha un po di pazienza oppure se potete darmi il link di una guida ve ne sarei grato!!!!
router wifi d-link dwl-922 configurazione rete wifi
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Vai nelle impostazioni del tuo router , raggiungibili , come penso tu sappia , via browser :
- Scheda Advanced
- Filters
- MAC Filters
- Only allow computers with MAC address listed below to access the network
- Aggiungi nome e indirizzo fisico della scheda di rete di ciascun pc , applicando una alla volta la concessione
In questo modo hai permesso SOLO ai pc da te specificati di accedere alla rete , e vengono appunto riconosciuti tramite questi famosi MAC address ...
Ah , l'indirizzo della scheda di ciascun pc lo trovi digitando sul prompt dei comandi :
ipconfig /all
E facendo riferimento alla voce "indirizzo fisico"
Bè , non mi resta che augurarti buon lavoro

- Scheda Advanced
- Filters
- MAC Filters
- Only allow computers with MAC address listed below to access the network
- Aggiungi nome e indirizzo fisico della scheda di rete di ciascun pc , applicando una alla volta la concessione
In questo modo hai permesso SOLO ai pc da te specificati di accedere alla rete , e vengono appunto riconosciuti tramite questi famosi MAC address ...
Ah , l'indirizzo della scheda di ciascun pc lo trovi digitando sul prompt dei comandi :
ipconfig /all
E facendo riferimento alla voce "indirizzo fisico"
Bè , non mi resta che augurarti buon lavoro

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 ago 2021
ok grazie ora provo un po a cercare di configurare questa benedetta rete wifi!!!grazie x la rapida risposta!!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 ago 2021
ok allafine ho risolto ed ho creato la rete wifi , come protezione ho usato una chiave wpa!!! ora devo sbloccare le porte x adunanza e vorrei proteggere meglio la mia rete wifi!!se qualcuno ha consigli da darmi e' il benvenuto!!!grazieeeeeeeeeeeeeeee...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
per la protezione oltre alla chiave wpa metti il filtro mac è rendi la rete invisibile, poi magari cambia gli indirizzi per evitare il solito 192.168.1.1 (ma non è fondamentale)
per le porte devi creare i virtual server
per le porte devi creare i virtual server
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
sansilla ha scritto:se qualcuno ha consigli da darmi e' il benvenuto!!!grazieeeeeeeeeeeeeeee...

Ti rimando a :
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Per il port-forwarding di emule ...
Alla prossima