raga qualcuno mi sa dire come fare stra procedura?Turco ha scritto:Sembra che la risoluzione del problema sia il medesimo di quando nel pc è abilitato il DHCP automatico. Avendo due computer per esempio, che si connettono ad un router questi avranno IP 192.>< >< ><.>< >< ><.3,192.>< >< ><.>< >< ><.4 e consì via. Poichè il modem fastweb però mi supporta solo 3 IP, il router cerca di connettersi ogni volta ad uno di questi motivo per cui cade la 'linea' se così possiamo dire. La soluzione quindi è mettere un ip statico nel router che faccia riferimento ad un solo IP del modem fastweb in questione (IP,mask, gateway,DSN). Ora sembra che il problema sia risolto. Saluti.
Router Sitecom WL-160 nuovo firmware (1.67) [RISOLTO]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 gen 2021
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 set 2021
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum..me lo hanno consigliato dalla chat di adunanza. Mi auguro che il mio problema si possa risolvere grazie il vostro aiuto. Dunque:
-ho un sitecom wl-160; ho avuto problemi in passato perchè il mulo era sempre bendato. Ho aggiornato il suo firmware dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e quello attuale è 1.67. Tutti i problemi sono risolti. Ma adesso c'è un altro problema che credo dipenda dalle impostazione del router dato il nuovo firmware e sarebbe che il router è connesso si al mio pc (e a sua volta al modem fastweb) ma non mi va internet..come se la rete non ci fosse. Dunque mi tocca andare all'IP del router (192.168.>< >< ><.>< >< >< per intenderci) fare un refresh della pagina iniziale (Home) e tutto si ristabilise. Però dura per poco e a scatti quindi si disconnette. Non mi accadeva prima col vecchio firmware che era 1.45. Forse appunto bisogna configurarlo al meglio. Ma non sò dove mettere mani. Qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio in anticipo. Saluti!
Mi sono appena iscritto a questo forum..me lo hanno consigliato dalla chat di adunanza. Mi auguro che il mio problema si possa risolvere grazie il vostro aiuto. Dunque:
-ho un sitecom wl-160; ho avuto problemi in passato perchè il mulo era sempre bendato. Ho aggiornato il suo firmware dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e quello attuale è 1.67. Tutti i problemi sono risolti. Ma adesso c'è un altro problema che credo dipenda dalle impostazione del router dato il nuovo firmware e sarebbe che il router è connesso si al mio pc (e a sua volta al modem fastweb) ma non mi va internet..come se la rete non ci fosse. Dunque mi tocca andare all'IP del router (192.168.>< >< ><.>< >< >< per intenderci) fare un refresh della pagina iniziale (Home) e tutto si ristabilise. Però dura per poco e a scatti quindi si disconnette. Non mi accadeva prima col vecchio firmware che era 1.45. Forse appunto bisogna configurarlo al meglio. Ma non sò dove mettere mani. Qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio in anticipo. Saluti!

Ultima modifica il 09/09/2007, 16:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 set 2021
Sembra che la risoluzione del problema sia il medesimo di quando nel pc è abilitato il DHCP automatico. Avendo due computer per esempio, che si connettono ad un router questi avranno IP 192.>< >< ><.>< >< ><.3,192.>< >< ><.>< >< ><.4 e consì via. Poichè il modem fastweb però mi supporta solo 3 IP, il router cerca di connettersi ogni volta ad uno di questi motivo per cui cade la 'linea' se così possiamo dire. La soluzione quindi è mettere un ip statico nel router che faccia riferimento ad un solo IP del modem fastweb in questione (IP,mask, gateway,DSN). Ora sembra che il problema sia risolto. Saluti.