Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router US Robotics 9110

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
rudy74
Novizio
Novizio

Messaggio rudy74 »

Ciao a tutti. Probabilmente avete giá trattato l'argomento ma non riesco a trovare risposte.
Ho da poco traslocato e per necessitá sono passato ad una connessione wireless.
Ho acquistato un modem router wireless US Robotic modello 9110.
Dopo averlo collegato riesco comodamente e facilmente ad arrivare dal mio portatile dotato di scheda wireless al router (con un semplice ping all'indirizzo del router) ma non riesco ad andare in Internet. Mi é venuto il dubbio che, visto che tale router é dotato anche di Modem e l'HAG Fastweb di fatto é un modem ci siano problemi di conflitti o cose del genere. Qualcuno di voi gentilissimi mi puó aituare a risolvere l'arcano.

Grazie a tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

in effetti ci sei gia' arrivato di tuo, il modem non ti serve anzi ti ostacola. Se hai un solo pc da connettere wireless prenditi un access point e non un router.
pimpus
User
User

Messaggio pimpus »

il_nonno ha scritto:in effetti ci sei gia' arrivato di tuo, il modem non ti serve anzi ti ostacola. Se hai un solo pc da connettere wireless prenditi un access point e non un router.
Vedo che fai parte del gruppo "pro AP". In altri threads / forum ci sono tanti altri esperti e moderatori che invece consigliano il router, anche quando i PC da connettere sono meno di tre.
E' possibile approfondire il dibattito? Cioè secondo te un AP è più semplice da gestire / configurare /ecc. Quant'è la differenza media di prezzo tra router Wifi e AP?

Ciao

Stefano

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

pimpus ha scritto:
il_nonno ha scritto:in effetti ci sei gia' arrivato di tuo, il modem non ti serve anzi ti ostacola. Se hai un solo pc da connettere wireless prenditi un access point e non un router.
Vedo che fai parte del gruppo "pro AP". In altri threads / forum ci sono tanti altri esperti e moderatori che invece consigliano il router, anche quando i PC da connettere sono meno di tre.
E' possibile approfondire il dibattito? Cioè secondo te un AP è più semplice da gestire / configurare /ecc. Quant'è la differenza media di prezzo tra router Wifi e AP?

Ciao

Stefano
Mi dispiace contraddirti, ma non si è mai ne pro ne contro....

Se non si hanno esigenze particolari è sufficente un AP.
Se invece si vuole essere più precisi "sicuri", stra.... , allora è meglio un Router.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

subpanda ha scritto: Mi dispiace contraddirti, ma non si è mai ne pro ne contro....

Se non si hanno esigenze particolari è sufficente un AP.
Se invece si vuole essere più precisi "sicuri", stra.... , allora è meglio un Router.
Parole sante :-))
Subpanda parla con lingua diritta :-))
Basta leggere un poco anche su questo forum, sezione emule/adunanza, controllare tutti quelli che hanno problemi con un client che e' a prova di niubbo come adunanza, (basta andare dietro a quello che ti suggisce il wizard e sei tranquillo), scava scava e il 95% scopri essere connesso con un router che poi non sa' configurare o peggio che non puo' essere configurato.

La semplicita' e' tutto nella vita, hai un pc da connettere usa un AP ne hai 10 usa un router per 9 ma connettine direttamente 1 sul quale installerai adunanza.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@pimpus altro che approfondimento non ti basta? hai avuto risposte in altri forum e qui, fra l'altro + che esaurienti, ora fatti una tua idea.
Se invece te la sei gia' fatta, molto meglio per tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi