Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

router US Robotics 9108 e fastweb (noob:)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bepppe
Novizio
Novizio

Messaggio Bepppe »

Io ci sono riuscito però per avere a disposizione 4 porte ethernet e il wifi ho collegato al modem ex alice wifi gate 2 pluse con us robotic 9108 il router fonera e tutto va benissimo

ANNUNCIO ADSENSE
Bepppe
Novizio
Novizio

Messaggio Bepppe »

OK RISOLTO sono riuscito a configurare un vecchio modem Alice gate 2 plus wifi con US Robotics 9108 con linea ADSL Fastweb e adesso riesco ad usare le 4 porte e il wifi, insomma come modem e router ecco i parametri

MAC Encapsulated Routing(MER)...voce da scegliere
LLC/SNAP-Bridging
VRI 8
VCI 36......tutto qui e va alla grande

Bene
alla prossima
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Bastava leggere le pagine di aiuto di Fastweb:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Bepppe
Novizio
Novizio

Messaggio Bepppe »

peccato che nel sito di fastweb non ci sono guide per il modem in questione
Con il senno del poi sono tutti capaci, complimenti
Buona Vita
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Bepppe ha scritto:peccato che nel sito di fastweb non ci sono guide per il modem in questione
Con il senno del poi sono tutti capaci, complimenti
Buona Vita
"Peccato" che i parametri da inserire sono uguali per tutti i modem e i modem/router!!
"Peccato" che è quasi ovvio che non ci siano guide per un modem custom Alice, è come voler trovare una guida per un hag fastweb sul sito di Telecom!!
"Peccato" che nessun provider pubblica, e mi sembra ovvio, le guide per tutti gli apparati in commercio, per il provider basta indicare i parametri di connessione!!
Per quanto riguarda il senno di poi..posso assicurarti, a parte che date le mie conoscenze e i miei post di aiuto qui e altrove il mio è il senno "di prima", che anche un principiante è capace di impostare una connessione adsl...oggi come oggi!!
Per il resto... 8)
raaden
Novizio
Novizio

Messaggio raaden »

Ciao ragazzi, sono Andrea e sono nuovo del mondo fastweb.. oggi mi hanno attivato la linea, ho preso il mio modem-routerwifi alice gate2 plus con firmware usr 9108 e l'ho configurato seguendo la guida fastweb.
Funziona tutto solo che va con un solo dispositivo, come provo a collegarne un altro mi da connessione limitata e non va piu niente.. il problema è che tra smartphone portatili, e pc arrivo a 7, come posso fare per collegarli tutti? devo per forza prendere un router dd-wrt compatibile? non c'è modo di farlo utilizzando questo router? (non supporta le interfaccie virtuali).
grazie per l'aiuto!

ANNUNCIO ADSENSE
Bepppe
Novizio
Novizio

Messaggio Bepppe »

Ciao, mi presento e saluto, ....
Hai poi risolto?
perchè anch io vorrei fare la stessa cosa :lol:
raaden
Novizio
Novizio

Messaggio raaden »

no.. a quanto ho capito con l'offerta che ho fatto ti danno un solo ip statico... e non 3 come dovrebbe essere normalmente.. quindi serve un altro router aggiuntivo..
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Calma e gesso!!
L'iP esterno è sempre uno, statico e non dinamico, l'unica differenza con gli altri provider è che l'Ip di fastweb è statico.
L'Ip che poi restituisce il router è un altro discorso e non è legato al tipo di abbonamento.
Specifica il tipo di abbonamento che hai e se l'Ip esterno è della clsasse 93.x o 2.x .
Mi sa che siamo davanti alla solita narzelletta sparata dal tizio del cc.
Infine è probabile che sia il modem/router di alice a dare problemi visto che sulle connessioni fastweb ci puoi collegare quanti pc vuoi, fino a 250, usando un router tuo e fino a 120 con il loro hag.
Ultima modifica il 13/11/2012, 19:14, modificato 1 volta in totale.
raaden
Novizio
Novizio

Messaggio raaden »

scusami ma avendola da 2 giorni non ne so niente... allora questi sono i dati

ip 2.224.30.*
gatway 2.224.30.1

il punto è che devo impostare la connessione come bridge perchè funzioni.. o ci sono altre alternative?

l'abbonamento è J@Y 27,00 euro/mese
Bepppe
Novizio
Novizio

Messaggio Bepppe »

Ok oggi ho fatto il contratto telefonicamente con Fastweb joy, quando me l'attiveranno (spero presto) proverò anch'io e ti saprò dire se riesco a connetere più dispositivi. Mal che vada proverò ad allaciare con presa Lan il mio router Fonera
Ciao
Grazie
raaden
Novizio
Novizio

Messaggio raaden »

ragazzi qualcuno riesce ad aiutarmi? ho un altro router da utlizzare ma non ne vuole sapere di andare
Rispondi