router per fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 giu 2021
Ciao a tutti volevo kiedervi un consiglio per l'acquisto di un router per fastweb, secondo voi tutti i modelli vanno bene oppure no? Sapreste consigliarmi ? ne ho comprato uno della sitecom a 40 euro ma andava lentissimo.
Grazie
Grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Tolto il fatto di ripetere router wifi o non (l'importante è che non sia ADSL).
Voglio sottolineare il fatto è che come si può afermare che un router che come tutti ben sanno hanno una velocità sul cavo di 100 Mb, e su wi-fi variabile da 2 a 108 Mb ed oltre,
Si possa affermare che il router vada lentissimo......
Voglio sottolineare il fatto è che come si può afermare che un router che come tutti ben sanno hanno una velocità sul cavo di 100 Mb, e su wi-fi variabile da 2 a 108 Mb ed oltre,
Si possa affermare che il router vada lentissimo......
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Sottolinerei inoltre che se l'HAG è quello "vecchio" con porte a 10Mbps, si può avere anche un router con interfacce ethernet 1Gbps e Wifi 802.11n draft, ma mentre su LAN interna (casa) si potranno sfruttare al 100%, su Internet il collo di bottiglia rimane.
Inoltre, su che base puoi affermare che il router vada lento?

Inoltre, su che base puoi affermare che il router vada lento?

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 giu 2021
lo affermo sul fatto che per aprire un sito ci metteva dai 15 ai 20 secondi un tempo di apertura lentissimo se paragonato ai 2 o 3 secondi quando non lo usavo e poi alcuni siti tanto la lentezza non si aprivano e usciva la schermata impossibile aprire pagina da premettere che avevo disattivato il firewall del router e tutti gli altri filtri
-
- MODERATORE
O hai problemi con la linea oppure ci sono problemi con i Server DNS (da quello che hai scritto sembrerebbe così, ma tutto è possibile).
Hai aggiornato i drivers della scheda di rete? Che sistema operativo usi?

Hai aggiornato i drivers della scheda di rete? Che sistema operativo usi?

-
- MODERATORE
Io dico che utilizza Explorer 7 (risulta buono solo per gli aggiornamenti microzozz...).
Meglio firefox o safari senza tralasciare opera.
-
- MODERATORE
@goku: sub ti ha dato un ottimo consiglio, prova ad installare Firefox e poi ritenta la navigazione sui siti lenti. Se il risultato cambia, colpa di IE, altrimenti i problemi sono diversi.subpanda ha scritto:Io dico che utilizza Explorer 7 (risulta buono solo per gli aggiornamenti microzozz...).
@sub: beh, meglio Opera di Safari allora. O meglio Linux?

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 giu 2021
Intanto un saluto a tutti come nuovo iscritto e come nuovo cliente Fastweb ,giorni fà mi hanno consegnato il nuovo HAG e avevo il solito problema come tanti che non potevo sfruttare tutte le porte lan ne avevo solo 2 libere la terza era per la videostation,ho comprato un router della TP-Link (pagato 26,00€) ed ho risolto il problema adesso tutti i pc sono in rete + la videostation + il wifi.
comunque funziona benissimo nessun tipo di problema importante secondo mè e vedere che tipo di router si compra se uno compra una marca xxxx avra problemi di rallentamenti etc etc.
PS mà perchè non funzionano tutte le 4 porte ???
non sarebbe meglio farle funzionare ????
Ciauzzzzzzzzz
comunque funziona benissimo nessun tipo di problema importante secondo mè e vedere che tipo di router si compra se uno compra una marca xxxx avra problemi di rallentamenti etc etc.
PS mà perchè non funzionano tutte le 4 porte ???
non sarebbe meglio farle funzionare ????
Ciauzzzzzzzzz
-
- MODERATORE
@minollo10 mi ricordi tanto "stai zitto brutta Bertuccia" ma non credo tu possa essere il vecchio buon Albertone nazionale.
Il tuo Ps. si spiega nel fatto che gli apparecchi hanno una costruzione di fabbrica, che puo tranquillamente contemplare il mal funzionamento di una porta.
Non a caso l'apparecchio è dotatu di 2 porte RJ11 e 4 RJ45.
Questo per semplificaree eventuali problemi di mal funzionamento dell apparecchio pr difetti di fabbrica.
2 RJ 11 per una sola linea telefonica. 1 deve funzionare se entrambe si rompono l'apparecchio si cambia.
4 RJ 45 tre devono poter funzionare contemporaneamente (se il cliente utilizza più apparati) se questo non è possibile l'apparecchio si cambia.
Parti da codice binario, 0,1,2,4,8,16,36,64,128,256,512,1024,...
Ora prendi i switch per uso industriale, questi hanno di 8,16,24,48,72, è una codifica anomala ma necessaria perche i modelli sono espandibili ma con caratteristiche che prevedono in ogni caso multipli di 8 espandibili per 2.
Quindi io credo e non ho mai domandato che un utente fibra abbia un apparecchio che connete un massimo di 5 apparati ma che disponga di 8 ingressi RJ 45.
Fibra rispondete.....
Il tuo Ps. si spiega nel fatto che gli apparecchi hanno una costruzione di fabbrica, che puo tranquillamente contemplare il mal funzionamento di una porta.
Questo per semplificaree eventuali problemi di mal funzionamento dell apparecchio pr difetti di fabbrica.
2 RJ 11 per una sola linea telefonica. 1 deve funzionare se entrambe si rompono l'apparecchio si cambia.
4 RJ 45 tre devono poter funzionare contemporaneamente (se il cliente utilizza più apparati) se questo non è possibile l'apparecchio si cambia.
Ora prendi i switch per uso industriale, questi hanno di 8,16,24,48,72, è una codifica anomala ma necessaria perche i modelli sono espandibili ma con caratteristiche che prevedono in ogni caso multipli di 8 espandibili per 2.
Quindi io credo e non ho mai domandato che un utente fibra abbia un apparecchio che connete un massimo di 5 apparati ma che disponga di 8 ingressi RJ 45.
Fibra rispondete.....
-
- MODERATORE
Oddio, esistono anche Switch a 12 porte per uso Aziendale. Comunque come regola generale quanto da te affermato è OK. Esistono poi le eccezioni.subpanda ha scritto:Ora prendi i switch per uso industriale, questi hanno di 8,16,24,48,72, è una codifica anomala ma necessaria perche i modelli sono espandibili ma con caratteristiche che prevedono in ogni caso multipli di 8 espandibili per 2.

-
- Novizio
Ciaosubpanda ha scritto:@minollo10 mi ricordi tanto "stai zitto brutta Bertuccia" ma non credo tu possa essere il vecchio buon Albertone nazionale.
Fibra rispondete.....

vabbè veniamo al mio problema quindi tu dici che collegando 4 pc dovrebbe funzionare ?? io non credo perchè telefonando a Fastweb mi hanno detto che posso collegare solo 2 pc il terzo ip e per la Videostation.
O forse non ti riferivi a mè con il tuo post ? .
Ciauzzzzz
-
- MODERATORE
Si, si si, ora mi ricordo. Perç diceva "U' minollo".
Si mi riferivo proprio a te ma non mi era chiaro il 3 pc.
Esattamente come potrai trovare facilmente cercando.
Chi è fibra può disporre di un massimo di 5 indirizzi Ip chi ha il classico doppino solo 3.
quindi una porta dello hag è forzatamente dedicata alla video station.
Ti restano 2 Ip. Per aggirare l'ostacolo dovrai utilizzare un router (wi-fi o non), ma sopratutto che non sia ADSL. Con questo non ci importa più di quante porte è composto lo hag, ed il limite agli apparecchi collegabili diventa di esorbitante per una casa od un piccolo ufficio (più di 250 IP disponibili).
Si mi riferivo proprio a te ma non mi era chiaro il 3 pc.
Esattamente come potrai trovare facilmente cercando.
Chi è fibra può disporre di un massimo di 5 indirizzi Ip chi ha il classico doppino solo 3.
quindi una porta dello hag è forzatamente dedicata alla video station.
Ti restano 2 Ip. Per aggirare l'ostacolo dovrai utilizzare un router (wi-fi o non), ma sopratutto che non sia ADSL. Con questo non ci importa più di quante porte è composto lo hag, ed il limite agli apparecchi collegabili diventa di esorbitante per una casa od un piccolo ufficio (più di 250 IP disponibili).
-
- Novizio
Subpanda , si infatti come hai letto nell'altro post ho optato cosi ho comprato un router ed ho risolto il problema,però ho letto che se colleghi tutte le porte hai pc e resetti l'hug dopo li riconosce mah ho dei dubbi e sinceramente non ho provato anche perche non sò se resettando hug dopo ritorna come prima non vorrei chiamare Fastweb e dire si è SWAMPATO L'HUG ahahahah.
comunque ho trovato questo link in rete per eseguire il test di velocità non sò se è attendibile che dici ??
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
PS Troisi diceva... ò minollo c'è stà ò minollo
ink del video [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeee
comunque ho trovato questo link in rete per eseguire il test di velocità non sò se è attendibile che dici ??
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
PS Troisi diceva... ò minollo c'è stà ò minollo
ink del video [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Troppo forteeeeeeeeeeeeeeeeee
-
- MODERATORE
Si il link che riporti è quello giusto.
... Però per Swampato signò ti devi vestire da cinese con i capelli a caschetto.....
Si ma come arrivi a 5 MacAddres non permette di conetterne un 6.
Meglio la scelta fatta.
... Però per Swampato signò ti devi vestire da cinese con i capelli a caschetto.....
Si ma come arrivi a 5 MacAddres non permette di conetterne un 6.
Meglio la scelta fatta.