Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router MSI RG54GS

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Medd
Novizio
Novizio

Messaggio Medd »

Salve a tutti. Ho acquistato il router di cui all'oggetto e ho cercato di configurarlo. Il collegamento funziona però nello scaricare è lento rispetto a quando usavo un pc come router. C'è qualche impostazione che ho sbagliato?
Ad esempio cosa devo scegliere in "Connection Type"
- Cable Modem
- Fixed-IP xDSL
- xDSL-PPPoE
- xDSL-PPTP
Se scelgo le ultime 2 mi chiede di inserire, necessariamente, User Name, Password e altro; ma non so quali sono la User Name e la Password.
Ho provato con le prime 2 e i risultati sono analoghi, scarico lento.
Spero mi possiate dare una mano.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se non spendi 2 parole sull'apparecchio, tipo come si chiama?.
Posso solo invitarti a leggere le comunicazioni relative a tutti gli altri switch/router.
L'argomento dei settaggi è stato già affrontato, e per esperienza personale gli esempi dei manuali solitamente allegati sono molto validi.
Medd
Novizio
Novizio

Messaggio Medd »

Come ho scritto nel primo messaggio (il router di cui all'oggetto) il router in questione è un MSI RG54GS. Se qualcuno lo conosce mi dia qualche informazione.
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Non intendevo conoscere il nome dell'apparecchio.... ma farti spendere 2 parole su tutto il resto.
Quasi sicuramente è configurato per lavorare alla massima velocità 54 Mbps. Ma lo devo supporre.
E altre amenità del genere.

Poi se non cerchi nel forum, come hai dimostrato con il post preceedente, non otterrai altro che venire ignorato.
Medd
Novizio
Novizio

Messaggio Medd »

Questo tuo "tutto il resto" non l'ho capito.
Sul forum ho cercato e non ho trovato niente...altrimenti non avrei chiesto.
Ho cercato anche altrove e niente.
Continuerò a cercare.....
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Mi dispiace allora di non poterti essere utile, per le impostazioni.

Comunque sappi che sul sito di MSI ho trovato informazioni alla tua portata (naturalmente devi adattarle alla realtà locale).

A dimenticavo, la velocità di scarico è una cosa, e quella di connessione un altra.

E il Pc ti faceva da server non da router.

ANNUNCIO ADSENSE
Medd
Novizio
Novizio

Messaggio Medd »

Scusa ma cosa hai trovato che mi può interessare sul sito di MSI? io non ho trovato niente....ho anche mandato una mail ma non mi hanno risposto. Se puoi linkarmi la pagina che pensi possa essermi utile te ne sarei grato.
Grazie.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ad esempio i manuali che già dovresti avere.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Medd
Novizio
Novizio

Messaggio Medd »

Come dici il manuale è uscito dallo scatolo e non è molto utile.
Il problema è solo nella velocità, come ho detto tutti i pc collegati al router hanno accesso a internet. Da un pò di giorni ho tolto il router e rimesso il vecchio pc e la velocità è nettamente superiore. Mah.....
Inoltre l'ho provato con un collegamento ADSL640 e va bene, nel senso che scarica a velocità prossime a 80Kb/s, quindi come dovrebbe.
Vabbè grazie per il supporto, vedrò di venderlo.
Rispondi