router WRT54GL collegato su hag fibra
dopo aver creato la rete non ruiscivo a connettermi su alcuni siti sicuri, il suggerimento della LINKSYS (settare MTU : manul size : 1500 ; port triggering : https 443 to 443 443 to 443 enable ) non risolveva il problema
l'ho risolto impostanto il DNS 1 e DNS 1 rispettivamente su 208.67.222.222 e
208.67.220.220, ovviamente se sui pc in rete sono stati impostati indirizzi statici impostare gli stessi DNS.
router LINKSYS WRT54GL
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Ma con questo router puoi avere piu di 3 pc in rete? I DNS sono uguali anche per me per esempio??
Grazie
Grazie
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Ciao.
Con tutti i router puoi avere più di tre pc connessi (tra l'altro il pelide (achille?!) avendo fibra può collegarne 5 "legalmente"). Per i DNS cambiano da zona a zona, in base a dove esci dalla rete fastweb. Se vai nella sezione altro e hardware ho spiegato non più di un paio di giorni fa come fare semplicemente per ottenere tutto ciò che ti occorre per una configurazione ottimale del router (qualunque router).
Buona giornata!!!
Con tutti i router puoi avere più di tre pc connessi (tra l'altro il pelide (achille?!) avendo fibra può collegarne 5 "legalmente"). Per i DNS cambiano da zona a zona, in base a dove esci dalla rete fastweb. Se vai nella sezione altro e hardware ho spiegato non più di un paio di giorni fa come fare semplicemente per ottenere tutto ciò che ti occorre per una configurazione ottimale del router (qualunque router).

Buona giornata!!!