Router d-link dsl-502t - domanda
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
con questo router, che ha una sola uscita lan e una adsl, posso ovviare al problema dei 3 ip assegnati da fastweb? perchè dovrei collegare 5 pc alla mia adsl di fastweb. con questo tipo di router dovrei collegare l'adsl al router (senza passare dall'hag quindi) e poi far uscire la lan dal router su uno swith collegato a cascata? o bisogna per forza passare dall'hag per l'autenticazione e poi con un router a più porte creare la rete interna?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Quello di cui parli è un modem adsl con uscita lan. lo puoi mettere ne cassetto.
Ti occorre un router.
Uno scatolotto con un ingresso Wan (che colleghi direttamente allo hag), ed almeno 5 porte lan (per i pc).
Leggi gli altri post che parlano di router.
Ti occorre un router.
Uno scatolotto con un ingresso Wan (che colleghi direttamente allo hag), ed almeno 5 porte lan (per i pc).
Leggi gli altri post che parlano di router.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
giusto. anche a me faranno la stessa cosa, anzi fra qualche minuto dovrebbe suonare il tecnico alla porta per installare tutte cose. ma qualcuno sa cosa installano di preciso?hanno di bisogno della linea principale di telecom?e poi se ad esempio il pc si trova in un altro piano? loro me lo fanno il passagigo del cavo in tutta la casa? bhu staremo a vedere...comunque io il sresto della rete la sfrutto con l'attuale router che utilizzo zyxel 650 che si trasforma in hub a 4 porte. quindi diciamo che ne perderò una per hug, ma non importa. non vedo l'ora di navigare con fastweb....ihihihiihihi