Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router D-link DI-604 Configurazione porte x adunanza

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
overnoise
Novizio
Novizio

Messaggio overnoise »

Salve ragazzi, sono una casa disperata di Roma e vi chiedo aiuto :)
Abbiamo la seguente configurazione:
hag+cavo incrociato che finisce sulla porta wan del router di-604+cavo incrociato che da una porta del router va dritto dritto alla porta 1 di uno switch, al quale sono collegati gli altri pc (PIU' DI TRE ok?)

Qual'è il problema? Vogliamo connetterci tutti al mulo con status open ( e possibilmente far funzionare bene la condivisione internet)
Ora, come si "aprono" queste benedette porte sul router?
DMZ?Ok, uno è sistemato, però gli altri?
Virtual server: possibile che per ogni pc devo creare una regola?
Perchè nell'interfaccia mi viene chiesto sempre l'ip del client sul quale verrà aperta la porta!Ma noi vogliamo che tuuutti quanti possano avere quella porta più che spalancata!
Tra l'altro il numero di regole da poter creare è pure limitato!
Se devo creare una regola x ogni porta (4672,4673,4671 etc etc), arrivo si e no a sistemare 2 pc e mezzo!Poi niente più regole...

'iutooooooooo

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

c è 1 sezione apposita x discutere del mulo.
comunque x ogni ip(quindi ogni pc) bisogna aprire in virtual server la porta TCP e UDP che usa il mulo.quindi 1 PC nel mulo lasci le porte 4662 TCP e 4672 UDP di default e crei le regole nel router.x il 2 pc cambi le porte nel nulo(es. 4661 4671)e le metti nel router.x il 3 pc(4660 4670)e le metti nel router.....e cosi via
nekilos
Novizio
Novizio

Messaggio nekilos »

ragazzi anche io ho la stessa situazione, ho un lan attaccata al gateway D-link di-604 che mi permette di accedere alla rete fastweb, il mio problema è che pur aprendo le porte non riesco a far funzionare emule! cioè non aggancia la rete kadu! cosa posso fare?? qualcuno può dirmi cosa fare?? ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno!

ANNUNCIO ADSENSE
gOLEm
User
User

Messaggio gOLEm »

so che ne è stato già discusso ampiamente....ma visto che ci siamo colgo l'occasione per unirmi al grido dei disperati.

io ho provato ad aprire le porte, a cambiarle, ho provato anche co DMZ ma niente...sob sob
ora sto provando con altro router...vi fo sapere se va meglio
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

gOLEm ha scritto:nche co DMZ ma niente...sob sob
ora sto provando con altro router...
Spiegami meglio come avevi settato il DMZ. Il dmz vuol dire tutte le porte aperte per le chiamate in entrata girate ad un IP. Per cui con DMZ il mulo tira eccome.
E' chiaro che la macchina su cui gira il mulo deve essere settata con ip manuale analogo a quello settato su DMZ.

ciao
gOLEm
User
User

Messaggio gOLEm »

il mulo andava benone senza router...dietro al router mi dava sempre low id...ho aperto le porte ma niente, messo in DMZ ma niente uguale, code lunghissime e pochissime fonti...ho provato ritogliendo il router....và benone.

proverò con un cisco

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

No, è un problema di configurazione. Non spendere dollaroni in CISCO vari per niente (tra l'altro se fai fatica a configurare il d-link, i CISCO ti sembreranno delle centrali nucleari con le etichette scritte in russo)

Io ho un d-link (DI-704P) e il mulo tira che è una meraviglia. E sai come ho fatto? Settando (per bene) la DMZ.

Allora:
DMZ (enable + ip di riferimento (192.160.1.80 da me))
il PC col mulo: IP settato manualmente: 192.168.1.80 (eccoci), sub 255.255.255.0, gw (l'ip del router), DNS 213.140.2.12/213.150.2.13

Il mulo (adunanza vero?) mi da id alto e Kadu connesso.

Più di così?!?!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

mi intrometto 1 attimo ma i dns variano da zona a zona?
non ricordo dove li ho trovati ma io uso 62.101.80.80 e 62.101.80.81 eppure funzionanano bene
gOLEm
User
User

Messaggio gOLEm »

il problema era proprio il router....con lo stesso modello di un amico l'ID è sempre alto anche soloconfiguando le porte... :(

per il ciscone troppo tardi :D comunque sto leggendo qualche manuale di cisco....diciamo che non è proprio russo (e poi così ho qualche cosa su cui dover far pratica)

ps: i dns cambiano da zona a zona...a roma io ho 213.
Rispondi