Ciao, sono un nuovo cliente Fastweb Joy. Ho comprato appositamente un router (NON modem) broadband wi-fi D-Link DIR-300 per crearmi la mia rete interna separata dal'hag di fastweb, ma la mia LAN non riesco a farla comunicare bene con internet.
Premetto che il DIR-300 l'ho scelto in quanto dichiarato in alcuni forum viene descritto come compatibile con fastweb (esempio: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]).
Tutto nel router è configurato in automatico (DHCP) sia lato WAN che lato LAN, lui si connette, la rete interna funziona (per esempio posso stampare sul mio print server di rete) tuttavia navigo lentissimo in internet, con tempi di attesa mostruosi. Se per fare un esempio lancio un test con speedtest.net mi pinga rapido (sui 35ms, come mio solito) ma poi si blocca e non riesce a far nemmeno partire il test in download, e se per caso dopo interi MINUTI di attesa parte, dà valori bassissimi (<1MB). Se invece mi connetto col PC direttamente all'hag fastweb (col cavo o anche in wifi) vado a scheggia come dovrebbe sempre essere (di solito sui 10MB).
Ho provato un po' di tutto ma non so più dove sbattere la testa.
Uso Windows Vista Home Premium.
Cosa potrebbe essere?
Router lento in navigazione... :-(
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
C'è sicuramente qualcosa che non quadra nel settaggio del router.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Stesso problema . IDENTICO - sembra che fastweb si accorga che siamo sotto router broadband e rallenta la connessione.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Assolutamente no. Io a casa sono sotto Router e navigo sempre al meglio.Antoniuss ha scritto:Stesso problema . IDENTICO - sembra che fastweb si accorga che siamo sotto router broadband e rallenta la connessione.
Nessuna lentezza, niente di niente.
Verifica i settaggi del Router, come suggerito da Dario.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Il mio router Broadband e' questo: SMC2804WBRP-G Barricade.
In questo momento sto scrivendo ma navigo lentamente se invece connetto il pc direttamente al router di fasteweb vado velocissimo.
In questo momento sto scrivendo ma navigo lentamente se invece connetto il pc direttamente al router di fasteweb vado velocissimo.