Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ROUTER E HAG: PROBLEMA

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

Ho un cisco 1751 router,un catalyst 2950 switch.
3 pc,un hag,fastweb.

Dovrei collegare l'hag al router. SOLO che nel 175 ho una sola porta 10/100.
Posso collegare il router tramite la Wic/vic (wan) oppure devo avere per forza 2 10/100.
Poi il router lo collego allo switch.
E allo switch gli altri pc..

Ho quel problema lì..come lo risolvo?? So già che dovrò mettere una WIC-1ENET al posto della Wic/VIC,non esistono altre soluzioni vero???
Mi date un consiglio??
grazie e complimenti per il forum..
Ultima modifica il 12/07/2005, 1:13, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
gOLEm
User
User

Messaggio gOLEm »

non so bene aiutarti...confondo sempre le sigle

comunque complimenti per i giocattolini....te li regalano?
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

Grazie per la risposta..molto utile...

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

cippetta ha scritto:Ho un cisco 1751 router,un catalyst 2950 switch.
3 pc,un hag,fastweb.

Posso collegare il router tramite la Wic/vic (wan) oppure devo avere per forza 2 10/100.

Ho quel problema lì..come lo risolvo?? So già che dovrò mettere una WIC-1ENET al posto della Wic/VIC,non esistono altre soluzioni vero???
Mi date un consiglio??
1) Ti sei dato la risposta da solo.
2) Quale problema?
3) Consiglio a quale domanda?
4) Prego, da parte di tutti.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ringrazia mamma cisco che fornisce gentilmente supporto solo alla porta wic/vic proprietaria. Mi sa che non vai lontano.

Ti ricordo comunque che come scrive tmax "domandare è lecito, rispondere è cortesia" ma non è obbligatorio. Il forum non è il servizio clienti. Chi ha voglia e sa risponde...

Facci sapere i progressi.

ciao

RETTIFICA (5 minuti dopo...)
ADSL and Dual Ethernet Support

Cisco also offers an ADSL WIC (WIC-1ADSL) on the Cisco 1751 router delivering business-class DSL to SMB and SBO sites. Business-class DSL provides quality of service, business-class security, reliability and business-quality voice, making DSL an affordable option for Internet access.

In addition, Cisco is now shipping a 10BaseT Ethernet WIC (WIC-1ENET). The Cisco 1751 router deployed with the Ethernet WIC provides dual Ethernet capability enabling connection to the Internet using a broadband modem. Dual Ethernet capability also enables the creation of demilitarized zone (DMZ) LANs facilitating physical LAN segmentation to allow public Web server access while securing corporate data.

([ Link visibile solo agli utenti registrati ])

In sostanza puoi cercare di spiegare all simpatico cisco (1200 dollaroni ?!?!?) che la wan entra dalla porta ethernet. Sarà cosa semplice, attraverso le intuitive interfacce di configurazione che da sempre contraddistingono gli apparati cisco :D
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

subpanda ha scritto:
3 pc,un hag,fastweb.

Mi date un consiglio??
1) Ti sei dato la risposta da solo.
2) Quale problema?
3) Consiglio a quale domanda?
Il problema è che devo sostituire la scheda che ha il suo prezzo e chiedevo un consiglio alla domanda se "non esistono altre soluzioni???"..

ANNUNCIO ADSENSE
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

carlone ha scritto:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ringrazia mamma cisco che fornisce gentilmente supporto solo alla porta wic/vic proprietaria. Mi sa che non vai lontano.

Ti ricordo comunque che come scrive tmax "domandare è lecito, rispondere è cortesia" ma non è obbligatorio. Il forum non è il servizio clienti. Chi ha voglia e sa risponde...

Facci sapere i progressi.

ciao

RETTIFICA (5 minuti dopo...)
ADSL and Dual Ethernet Support

Cisco also offers an ADSL WIC (WIC-1ADSL) on the Cisco 1751 router delivering business-class DSL to SMB and SBO sites. Business-class DSL provides quality of service, business-class security, reliability and business-quality voice, making DSL an affordable option for Internet access.

In addition, Cisco is now shipping a 10BaseT Ethernet WIC (WIC-1ENET). The Cisco 1751 router deployed with the Ethernet WIC provides dual Ethernet capability enabling connection to the Internet using a broadband modem. Dual Ethernet capability also enables the creation of demilitarized zone (DMZ) LANs facilitating physical LAN segmentation to allow public Web server access while securing corporate data.

([ Link visibile solo agli utenti registrati ])

In sostanza puoi cercare di spiegare all simpatico cisco (1200 dollaroni ?!?!?) che la wan entra dalla porta ethernet. Sarà cosa semplice, attraverso le intuitive interfacce di configurazione che da sempre contraddistingono gli apparati cisco :D
Grazie Carlone,avevo visto anch'io quei siti..ho controllato in giro per la scheda da sostituire e ha il suo prezzo..speravo ci fossero soluzioni che aggiravano l'ostacolo..anche perchè il router comunque lo posso usare per altri 6 pc che devo collegare sempre a quell'impianto..hanno un A.Solution di Fastweb..quindi comunque lo uso in quel senso..per gli altri 3 ora come ora non saprei proprio..grazie..
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

[quote="carlone"]

Se ti riferisci al mio "molto utile" di prima..è che -girando per il forum- ho notato che c'è gente come te..che AIUTA...e altri che ti "prendono un pò in giro".. Hanno visto questo topic tante persone,se ognuna di quelle che non ha risposto,avesse scritto "non so come aiutarti,oppure,mi confondo sempre con i nomi" a questo punto il forum sarebbe carico di pagine che non aiuterebbero nessuno. Invece è meglio 2 o 3 risposte ma VERE che possono davvero aiutare tutti...intendevo questo..Chi ha voglia risponda,chi non sa si limita a leggere..o a scrivere per essere aiutato..la penso anch'io così..

ciao & grazie
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

cippetta ha scritto:
subpanda ha scritto:
3 pc,un hag,fastweb.
.....
.....
.....
Mi date un consiglio??
.......
Il problema è che devo sostituire la scheda che ha il suo prezzo e chiedevo un consiglio alla domanda se "non esistono altre soluzioni???"..

Scussààà.

Ma non avevo capito che stavi andando per acquisti.
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

Beh devo trovare una soluzione..è ovviamente un ufficio in cui lavoro,non è roba mia..quindi ho bisogno di una soluzione.

O la scheda da sostituire nel router..o qualcos'altro..purtroppo le macchine sono quelle..e quelle devo usare..o comunque fare spendere il meno possibile!!!
gOLEm
User
User

Messaggio gOLEm »

io non credo ce ne siano...non puoi utilizzare neanche la wic ADSL, ti servono per forza due ethernet (almeno su impianti Fastweb)

non ho capito una cosa....ma questi apparecchi ora cosa fanno? non sono quelli forniti da fastweb vero?
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

Ora 6 sono in rete tramite router perfettamente...condividono rete e internet.
Gli altri sono da sistemare..da qui la loro richiesta d'aiuto.
In pratica non condividono e - uno va in internet-l'altro e in rete con gli altri 6 e uno è sempre spento..questa è la drammatica situazione :cry: ..
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

ah va bè, ma hai la soluzione in mano, devi solo mischiare le carte.

Metti tutti dietro il router (che come noto gestisce fino a 255 ip). Per cui compri un bello switch, lo metti a valle del router e ci attacchi 9 computer.

no?
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

Carlone?
Ti ho scritto in mp..
cippetta
Novizio
Novizio

Messaggio cippetta »

carlone ha scritto:ah va bè, ma hai la soluzione in mano, devi solo mischiare le carte.

Metti tutti dietro il router (che come noto gestisce fino a 255 ip). Per cui compri un bello switch, lo metti a valle del router e ci attacchi 9 computer.

no?
Ho un catalyst come switch. collego tutti i pc a quello,hag compreso e quello al router.questo intendi?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Vedi questo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ma l'acquisto di un semplice modulo aggiuntivo "come lo vedi"

Sicuramente la dotazione dei manuali non ti manca.
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

HAG ---> ROUTER ---> SWITCH ---> n. COMPUTERS

ciao
Rispondi