Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

router compatibile con fastweb?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
tachles
Novizio
Novizio

Messaggio tachles »

Quali sono i router hardware compatibili con la rete Fastweb?

Un router ADSL puo' essere collegato ad una installazione in fibra ottica, disabilitando i protocolli ADSL? In DHCP?

Il mio router/firewall ADSL ha una porta WAN RJ-45, ma impossibile trovare la configurazione giusta per uscire su Fastweb! Specifiche qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Puoi usare senza difficoltà solo le sue funzionalità di switch.
tachles
Novizio
Novizio

Messaggio tachles »

Il supporto tecnico (in Cina) mi risponde ora che non posso usare il router su fibra ottica, dato che:
"Your 2500We should be a Annex B version router.
Annex B is an another ADSL type.Vigor Router AnnexB is used for ADSL over ISDN,although its ADSL port type is RJ-45."

Annex B vuol dire ADSL su ISDN, e non e' compatibile con fibra? Non sono convinto...

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Si, in effetti è un router con modem ADSL integrato, ma è il primo che vedo con porta RJ45. Comunque, come ulteriore riprova:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Up to 8Mbps downstream, 1Mbps upstream

Quindi in ogni caso con fibra non lo puoi usare, al limite, come già ha detto sub, lo usi come switch.
tachles
Novizio
Novizio

Messaggio tachles »

OK, infatti funziona collegando l'HUG ad una porta LAN e non alla porta WAN. Non mi e' pero' chiaro se in questo caso utilizzo il firewall.
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Purtroppo no. Adesso è semplicemente uno switch.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi