Quali sono i router hardware compatibili con la rete Fastweb?
Un router ADSL puo' essere collegato ad una installazione in fibra ottica, disabilitando i protocolli ADSL? In DHCP?
Il mio router/firewall ADSL ha una porta WAN RJ-45, ma impossibile trovare la configurazione giusta per uscire su Fastweb! Specifiche qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
router compatibile con fastweb?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Puoi usare senza difficoltà solo le sue funzionalità di switch.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
Il supporto tecnico (in Cina) mi risponde ora che non posso usare il router su fibra ottica, dato che:
"Your 2500We should be a Annex B version router.
Annex B is an another ADSL type.Vigor Router AnnexB is used for ADSL over ISDN,although its ADSL port type is RJ-45."
Annex B vuol dire ADSL su ISDN, e non e' compatibile con fibra? Non sono convinto...
"Your 2500We should be a Annex B version router.
Annex B is an another ADSL type.Vigor Router AnnexB is used for ADSL over ISDN,although its ADSL port type is RJ-45."
Annex B vuol dire ADSL su ISDN, e non e' compatibile con fibra? Non sono convinto...
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Si, in effetti è un router con modem ADSL integrato, ma è il primo che vedo con porta RJ45. Comunque, come ulteriore riprova:
Quindi in ogni caso con fibra non lo puoi usare, al limite, come già ha detto sub, lo usi come switch.
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Up to 8Mbps downstream, 1Mbps upstream
Quindi in ogni caso con fibra non lo puoi usare, al limite, come già ha detto sub, lo usi come switch.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
OK, infatti funziona collegando l'HUG ad una porta LAN e non alla porta WAN. Non mi e' pero' chiaro se in questo caso utilizzo il firewall.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Purtroppo no. Adesso è semplicemente uno switch.