Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Router collegato ad hag fastweb, problemi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
pich1968
Novizio
Novizio

Messaggio pich1968 »

Salve a tutti, il mio strano problema è il seguente:

Ho un hag fastweb a cui ho collegato un router D-Link 524 tramite porta WAN. Ho 2 PC fissi collegati al router di cui uno monta XP e l'altro VISTA. Inoltre mi connetto wireless con un portatile (senza problemi).
Il problema è che uno dei due PC collegati al router (tramite cavo di rete) non ne vuole sapere di collegarsi. Nello specifico è quello con XP! Invece quello con VISTA va benissimo. Insomma, tutto funziona, tutti i computer si vedono, compreso quello wireless, l'unico che non ne vuole sapere è il fisso con XP. Come mai?
Premetto che se lo collego direttamente all'hag di fastweb funziona! (Ovviemente non lo vedo in rete ma almeno va su internet).
Inoltre se il portatile provo a collegarlo via cavo di rete al router funziona!

Secondo me può essere un problema dovuto al firewall del router, però allora dovrebbe bloccarmi anche il PC con VISTA. Segnalo che l'unica modifica alla configurazione del firewall che ho fatto è stata quella di aprire le porte per emule. Ovviamente ho impostato su tutti i computer l'acquisizione dell'IP automatica ed ho impostato sul router il DHCP dinamico. Insomma, va tutto tranne quel benedetto PC fisso con XP!

AIUTO!

Grazie, MAX

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Non avrai per caso dimenticato DNS e Proxy?
O tra prima e seconda scheda le impostazioni dello hag!!!!
pich1968
Novizio
Novizio

Messaggio pich1968 »

Per quanto riguarda DNS e proxy non me ne sono preoccupato visto che avendo impostato tutto uguale in tutti e due i PC uno va e l'altro no.
Per le impostazioni dell'hag non credo si possano modificare.

Non so cosa pernsare al momento.
Qualsiasi idea è ben accetta!

Ciao e grazie dell'immediata risposta!

MAX

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi