Ciao a tutti.... ho appena messo Fastweb e volevo ripristinare la configurazione che avevo prima con wind adsl...mi spiego ho 2 pc che erano collegati alla linea adsl tramite un superlan router adsl wireless e tutto piu' o meno funzionava...il problema nasce che al router inserivo la linea adsl nel rj11 e' tutto filava liscio..ora con Fastweb ho solo il cavo ethernet che ho gia' provato ad inserire nella porta ethernet del router ma non funge nulla i 2 pc si vedono ma non si connettono...cosa sbaglio??
grazie e ciao roby
roper e Fastweb
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
probabilmente sei in una brutta situzione perche quel router ha incorporato un modem adsl, quindi tu per poterlo usare dovresti staccare l'hag..cosa che pero mi pare irrealizzabile.
il fatto è che come hai detto tu prima lo collegavi alla presa rj11,ovvero telefonica, e per il router quella era la presa WAN dove instradare i pacchetti verso l'esterno mentre collegando l'hag ad una porta ethernet il router non sa dove andare a prendere i pacchetti quando da uno dei computer richiedi il collegamento esterno.
ormai il tuo router è diventato un semplice hub
il fatto è che come hai detto tu prima lo collegavi alla presa rj11,ovvero telefonica, e per il router quella era la presa WAN dove instradare i pacchetti verso l'esterno mentre collegando l'hag ad una porta ethernet il router non sa dove andare a prendere i pacchetti quando da uno dei computer richiedi il collegamento esterno.
ormai il tuo router è diventato un semplice hub
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 nov 2021
Grazie trashed della veloce risposta...e delle "buone notizie" in effetti e' tutto vero quello che dici e devo dire che hai centrato il problema perfettamente..per cui ora ti chiedo...soluzioni?
ciao roby
ciao roby
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
l'unica è comprare un altro router che possa instradare i pacchetti su di una porta ethernet.
puoi tenere quello wireless che hai adesso attaccandolo al nuovo e usandolo come semplice access point.dovrai poi configurare sui pc collegati in wifi il gateway con l'indirizzo del router collegato all'hag e non quello senza fili
puoi tenere quello wireless che hai adesso attaccandolo al nuovo e usandolo come semplice access point.dovrai poi configurare sui pc collegati in wifi il gateway con l'indirizzo del router collegato all'hag e non quello senza fili
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 nov 2021
Ho provato invece a collegare la porta ethernet dell'hag alla porta ethernet del mio wireless e senza configurare niente sembra che vada...comunque grazie trashed..alla prossima.
ciao roby
ciao roby