Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

U.S. Robotics USR5470 Wireless Network Starter Kit

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
attilio78
Novizio
Novizio

Messaggio attilio78 »

Allora, abito in una casa dove ho la fastweb 6 mb/s con un HAG pirelli usato in questo modo:
- 1 cavo di rete diretto ad un pc in una stanza;
- 1 cavo prossimamente da installare in un altro pc;
- 1 cavo cioè il quello che sta dentro la mia stanza dove ho 2 pc ed un decoder che si aggiorna tramite internet usando la LAN.
Una settimana fa dovevo comprarmi un router per risolvere un po il problema dei pc di troppo dato che con la 6 mb/s si possono avere teoricamente solo 3 pc che navigano. Ieri mio fratello mi ha regalato questo Router nuovo di pacca senza essere mai statao usato ( [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ) oggi dopo averci perso un po tempo, essendo la mia prima volta son riuscito a settarlo per navigare . Purtroppo ho letto i vari post ma non ho trovato nessuno che aveva lo stesso modello. Caso mai che ci sta e non l'ho visto chiedo scusa!! comunque per poter navigare ho dovuto impostare su WAN setting la voce "Static IP Address". Di norma sull'interfaccia web del router mi appaioo queste opzioni:
- Dynamic IP Address (Obtains an IP address automatically from your
service provider)

- PPPoE (PPP over Ethernet is a common connection method used for
xDSL)

- PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol is a common connection method
used in European xDSL connections)

- Static IP Address (Your service provider provides a static IP address to
access Internet services)

- BigPond (In this section you can configure the built-in client for the
BigPond Internet service available in Australia)

MI sorge una domanda forse un po stupida, ma essendo alle prime armi mi vine di chiederla. Oltre a quello che so settato io posso utilizzare qualcun'altro di questi per navigare? CI sono tipo dei Tweak x ottimizzare la connesisone di un Router? Chiedo questo perchè vedo che il router va un po lentino a volte o per esempio il messenger a volte si sconnette ma raramente x ora!

ANNUNCIO ADSENSE
Goan
User
User

Messaggio Goan »

ti rispondo perchè nonostante tutto è una domanda un pò diversa dal solito e perchè credo che nessuno ti risponderà visto che è un problema già discussissimo...allora...purtroppo sei caduto anche te nella fregatura...il router che hai dovrebbe essere configurato con Dynamic ip Address ma ha un difetto, non so di che tipo, e non prende l'ip dal dhcp di fastweb quindi l'unica soluzione è collegarsi normalmente a fastweb, prendere i dati ip etc...e poi metterli o "forzarli" scegliendo una connessione ip statico...per ora è l'unica cosa che si può fare, speriamo in firmware futuri che correggano il problema
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao,
l'apparato che hai comprato ha un problema e non ottiene l'ip da fastweb.

Ho già spiegato a Goan come aggirare il problema a questo thread: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Dcci un'occhiata

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
attilio78
Novizio
Novizio

Messaggio attilio78 »

La fortuna mia è che il Router non l'ho pagato quindi non me la prendo tantao a male! Spero solo che la US Robotics si veglierà un giorno e fara un firmware che corregga questo BUG!!
attilio78
Novizio
Novizio

Messaggio attilio78 »

Current Firmware Version: [V1.00.014 2004.09.01] questa è la versione del firmware, ho dato uno sguardo sul sito USR e non mi sembra di averne visto versioni più recenti.
Goan
User
User

Messaggio Goan »

confermo non ce ne siano dei + recenti e non credo ne butteranno fuori uno tanto presto

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi