Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

riqualificazione linea

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

ragazzi ho attivato da una quindicina di giorni fastweb! i primi giorni andavo a 6 mega (pero avevo continue disconnessioni) poi mi hanno abbassato a 1 mega e le disconnessioni avvenivano lo stesso, allora è uscito ilt ecnico ed è andato in centrale a cambiare una piastra telecom che si stava rompendo!
ora ho chiesto la riqualifica della mia linea per vedere se riuscivo ad andare un po piu veloce di un mega.
la riqualifica è partita lunedi mattina e mi avevano detto che durava 72 ore. oggi ho chiamato e mi hanno detto che è ancora in corso.
comunque le mie domande erano due:

1) all'incirca quaanto dura la riqualifica?
2) al momento della rikiesta della riqualifica, l operatore del call center ha detto che la mia linea era nettamente migliorata ( lo vedeva dai dati) grazie alla stostituzione della piastra e che secondo lui dopo la riqualifica potevo andare tranquillamente a 6 mega.
io non ne sono molto cconvinto e comunque adesso che è ancora in atto la riqualifica, se faccio i test di velocita mi dice che vado a 1.6 mega. dite che questa sara la mia velocita che potro raggiungere al massimo oippure è normale che sia bassa durante la riqualifica??

GRAZIE

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Sicuramente è soggetta a variazioni per definire la velocità ottimale.

Posso solo consigliarti di pazientare ancora qualche giorno ed eventualmente sollecitare il call center che ti sapra dire come sono andati i test e la riqualifica.

P.S. non ti aspettare che ti chiamino.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

la riqualifica è partita lunedi mattina e mi avevano detto che durava 72 ore.
dimmi tu, come facciamo a rispondere alla tua prima domanda?

se faccio i test di velocita mi dice che vado a 1.6 mega. dite che questa sara la mia velocita che potro raggiungere al massimo oippure è normale che sia bassa durante la riqualifica?? 
ottima pure questa come seconda domanda.
Se hai pazienza, ti do un consiglio: scrivi a Babbo Natale di portari la banda 6Mbps :)

ANNUNCIO ADSENSE
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

tmaxv6 ha scritto:

la riqualifica è partita lunedi mattina e mi avevano detto che durava 72 ore.

dimmi tu, come facciamo a rispondere alla tua prima domanda? 
era solo una curiosita per sapere se le riqualifiche avevano tutte una durata standard oppure no.
tmaxv6 ha scritto:

ottima pure questa come seconda domanda.
Se hai pazienza, ti do un consiglio: scrivi a Babbo Natale di portari la banda 6Mbps   :)
ah ok quindi dite che questa sarà la mia velocita effettiva?!?!?!
voi avete consigli su come è possibile migliorarla?
cioè secondo voi il doppino che ha problemi nel reggere quella velocita è quello che va dalla centrale alla strada o puo essere quello che dalla strada mi viene in casa?? (xke se è il secondo potrei cambiarmelo)

GRAZIE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Fai tu.
Dentro casa è tuo.
Dalla porta per un miglio è Telecom.
Dopo il primo miglio diventa fastweb.
Alla centrale telefonica è di entrambi anche se si nomina fastweb.
Dopo .... il vortice di internet.

La velocità nominale è una cosa, quella effettiva un altra.
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

ok risolto il tutto! dopo 7 giorni di riqualifica mi hanno messo l'adsl a 6 mega! e ho chiesto quanto regge come massimo la mia linea e mi hanno detto che regge fino a 11 mega, quindi ad aprile quando faranno le riqualifiche per la 20 mega "è possibile" che mi aumentino la banda fino a 10 mega!

speriamo bene!
comunque a me va bene pure a 6 mega!!

ciao a tutti

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi