Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti vi racconto quello che mi sta succedendo magari può essere utile a qualche altro utente se così non fosse potete chiudere al volo, ne ho parlato con karpik e anche grazie a lui e alla sua infinita gentilezza ho fatto questi tentativi!
Io andavo a 4Mbit/s (6mbit/s non certificati) allora mi sono chiesto ma siccome il mio hag è collegato ad una prolunga di cavo telefonico di 10metri fatta a mano(cavi tagliuzzati..) non è che i miei problemi derivano da quello, allora ho staccato l'hag dalla prolunga di cavo telefonico e l'ho attaccato alla presa più vicina tra l'altro guardate cosa non ho trovato: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
comunque sia nonostante la cattiva condizioni dei cavi ho deciso di provare a chiedere una riqualifica al CC questo 48ore fa, ora la qualifica non è ancora terminata ma i miei valori di saturazione da debian sono già passati da 430kb/s a 550kb/s solo togliendo la prolunga!
i vari test mi danno:
MYSPEED
DOWN: 4,40Mbps = 550KBps
UP: 440kbps = 55KBps
QoS = 94%
Round trip time 20ms
Max Pause 436ms
SPEEDTESTER: 561,81Kbps
il sistema operativo usato per i test è windows Vista Ultimate 32bit settato come segue:
con valore maxMTU 1500
RWIN:64240
impostati manualmente con dr.TCP
non so se inerente il ping di maya.ngi.it è rimasto costante sui 19/20 ms
ora vi chiedo: se dopo la riqualifica collegassi l'hag tesley grigio come da foto anzichè a quella presa(secondaria) con i cavi disastrati, alla presa della sala(presa principale i cavi dalla strada arrivano là) potrei ottenere ulteriori miglioramenti?
grazie mille dell'attenzione e spero di essere stato utile anche a qualcun altro!
A mio avviso, se tra lo hag e l'arrivo principale è in essere una presa, c'è qualcosa che non và.
La presa principale che si interpone tra (diciamo) la porta di casa e lo hag ovviamente non può funzionare. o almeno ha funzionato fino alla migrazione con il nuovo gestore, questo è anche sinonimo di presa telefonica=cavi tagliati e giuntati.
La tua idea sicuramente dovrà portare a miglioramenti, ma credo che convenga poi una ulteriore riqualifica.
Hai ragione, l'hag non può essere attacato a quella presa principale in quanto ad ora non funzionante, domani dovrebbero venire i tecnici a fare il tutto!
In pratica con la scusa del disservizio mi faccio spostare l'hag sulla presa da dove arrivano i cavi dalla strada, poi aspetto una settimana e chiedo l'ultima(speriamo) riqualifica per avere finalmente una 6Mbit/s certificata!
AGGIORNAMENTO:
oggi finalmente è venuto un tecnico e mi ha attacato l'hag alla presa principale in maniera decente!!
Stasera chiedo una riqualifica, sperando non facciano storie
vi faccio sapere come sarà poi il risultato finale..
incrocio le dita!
AGGIORNAMENTO 2
Ho chiamato l'192193 e la ragazza mi ha detto che a video risulto già attivabile in 6Mbit/s ora ha mandato una mail per fare la riqualifica(si fa così? si manda una mail? l'altra volta non mi ha detto che segnalava ma che la faceva partire da subito!) ne sapete qualcosa?
subpanda ha scritto:La mia esperienza insegna, che in alcuni casi (sempre) è meglio comunicar e lasciare traccia.
Ehm, scusate, ma a me viene proprio in mente il detto latino "verba volant, scripta manent". Quando hai qualcosa di scritto hai almeno la possibilità di dimostrare che qualcosa è stato fatto, che qualcuno se ne è preso carico. Quando invece è tutto a voce, è la parola di uno contro quella di un altro.
A me SUB non sembra criptico, forse perchè lo sono anch'io!
Ciao a tutti ragazzi!!
Stiamo ormai profondando verso l'inverosimile
Ho una 6mb a 640kb/s se di sei mega si puo' parlare,chiamo il 192193 e chiedo espressamente il cambio piano per l'adeguamento prezzo e riqualifica della linea con possibilita' della 20mb.
Ricevo una mail da fastweb che mi dice che ci vogliono 72ore di test.Solita roba per intenderci.
Passa una settimana e non ricevo nulla ne per il cambio ne riqualifica.Chiamo e mi dicono che intanto i 35€ se li sono presi e che la 20mb me la sogno!!Mando un fax con incollata la mail del tizio che mi aveva risposto ma non mi risponde nessuno.
Ad oggi mi trovo -35€ gia' regalate e nulla cambiato rispetto a come ero prima.
Parte la disdetta per i fondelli la gente non si prende mi spiace.
Ciao a tutti
Il cambio piano non prevede anche l'acquisto dell'opzione 20 Mb/s ma solo un adeguamento commerciale verso le nuove offerte, parla navia e guarda.
Per il momento l'opzione 20 Mb/s è vendibile solo per i nuovi contratti, naturalmente previa verifica linea.
Per i vecchi abbonati non è ancora possibile come da indicazioni all'inizio del forum.