Salve a tutti, sono un novizio sia di fastweb che dei forum.
Scrivo per condividere la mia esperienza:
Il 30 Gennaio mi sono convinto ad abbandonare Alice (in onesta devo dire dopo due anni di navigazione tranquilla a 6 Mbit) e mi sono abbonato a Fastweb online = Parla Naviga e TV.
Dopo un paio di settimane avevo connessione telefono e TV perfettamente funzionanti.
Velocità misurata scaricando le iso di debian circa 12 Mbit.
La TV, la cosa che mi aveva motivato a cambiare, era una FIGATA ! e anche mia moglie, inizialmente contrari era entusiasta.
Poi una settimana fà la televisione smette di funzionare e un improvviso calo della velocità ad 1,5 Mbit.
Chiamo 192193 e mi dicono che è tutto normale poichè è in atto una RIQUALIFICA della connessione partita in automatico e che devo pazientare per 72 ore. Attendo trepido le 72 ore al termine delle quali le cose non cambiano di una virgola. Telefono di nuovo all'192193 e mi dicono che la mia lina era stata riqualificata appunto ad 1,5 Mbit. Spiego all'operatore che è strano che proprio dopo un mese di funzionamento perfetto si sia verificato questo degrado che mi porta ad una velocità nettamente inferiore persino a quella che avevo anche con Alice. Lui mi dice aprirà una chiamata all'assistenza, potrebbe essere doppino, ultimo miglio, bla bla.
Ora è in atto una seconda riqualifica. E la velocità adesso è ancora più bassa, circa 1 Mbit. Appena saprò vi farò sapere se sono riuscito a far rifunzionare la Video Station (richiede 6 Mbit mi dicono) o se ho disdetto
il contratto (1 Mbit è proprio poco !!).
riqualifica con riduzione banda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Lavori in zona potrebbro giustificare il problema.
Nulla può giustificare un degrado così repentino, dopo un funzionamento ineccepibbile e continuativo.
Non posso dare torto alle scelte che intaprenderai.
Saluti.
Nulla può giustificare un degrado così repentino, dopo un funzionamento ineccepibbile e continuativo.
Non posso dare torto alle scelte che intaprenderai.
Saluti.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 mar 2021
SOB ! dopo la riqualifica non è cambiato nulla, e oggi ho dovuto riavviare l'hag perchè il telefono non funzionava. Chiamato 192193 l'operatore mi ha confermato che il tecnico ha dichiarato "un notevole degrado della linea con potenziali problemi di fonia", e si è detto molto sorpreso poichè nello storico vedeva anche lui che fino a poco fà ero attestato a 12 Mbit. In questo caso mi ha consigliato lui stesso di scrivere una raccomandata per dare disdetta.
Devo dire che mi è sembrato sinceramente dispiaciuto.
Domani la mando, ma in cuor mio spero che Fastweb non si rassegni a perdere il cliente (anchese uno solo) e tenti non so quale intervento. Come dicevo, mi trovavo piuttosto bene e mi dispiacerebbe "scendere dalla giostra" così presto.
Poi, visto che è probabile che il degrado sia dovuto a Telecom, per sperare di risolverlo dovrei tornare loro cliente, e cioè al punto di partenza ... SOB!
Devo dire che mi è sembrato sinceramente dispiaciuto.
Domani la mando, ma in cuor mio spero che Fastweb non si rassegni a perdere il cliente (anchese uno solo) e tenti non so quale intervento. Come dicevo, mi trovavo piuttosto bene e mi dispiacerebbe "scendere dalla giostra" così presto.
Poi, visto che è probabile che il degrado sia dovuto a Telecom, per sperare di risolverlo dovrei tornare loro cliente, e cioè al punto di partenza ... SOB!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ciao,
molti fattori possono condizionare una fruizione dei servizi.
Se vuoi mandami in privato il tuo codice cliente e vediamo un pò la situazione.
ciao ciao
molti fattori possono condizionare una fruizione dei servizi.
Se vuoi mandami in privato il tuo codice cliente e vediamo un pò la situazione.
ciao ciao
-
- Novizio
Ciao Aicha,
Ti ho mandato il codice. In ogni caso grazie mille per l'interessamento.
Adesso sono ancora attestato a 1,5 Mbit.
Intanto ho mandato anche una mail di reclamo dalla myfastpage.
Mi hanno risposto che c'è un degrado, "nelle prossime settimane tenteranno di risolvere" e attendono un mio ricontatto all'192193.
Ho ricontattato l'192193 e mi dicono che:
1) la linea è attestata ha 1,5 Mbit, non c'è nessuna segnalazione attiva dall'ultima riqualifica di 5 giorni fà e che sostanzialmente mi devo rassegnare, poichè la linea è degradata sotto i valori ....
2) Non si possono fare riqualifiche "per vedere se il problema era passeggero e tante volte le cose fossero migliorate"; bisogna attendere e sperare che ne parta una per qualche altro problema. Potrebbero volerci settimane prima cheaccada
3) Se poi i problemi non fossero passeggeri, in questi casi Fastweb non può far nulla, il "boccino" ce l'ha Telecom.
Bah, io aspetto ancora un altro pò prima di mollare, sono ancora convinto che le cose siano risolvibili "tecnicamente".
Ti ho mandato il codice. In ogni caso grazie mille per l'interessamento.
Adesso sono ancora attestato a 1,5 Mbit.
Intanto ho mandato anche una mail di reclamo dalla myfastpage.
Mi hanno risposto che c'è un degrado, "nelle prossime settimane tenteranno di risolvere" e attendono un mio ricontatto all'192193.
Ho ricontattato l'192193 e mi dicono che:
1) la linea è attestata ha 1,5 Mbit, non c'è nessuna segnalazione attiva dall'ultima riqualifica di 5 giorni fà e che sostanzialmente mi devo rassegnare, poichè la linea è degradata sotto i valori ....
2) Non si possono fare riqualifiche "per vedere se il problema era passeggero e tante volte le cose fossero migliorate"; bisogna attendere e sperare che ne parta una per qualche altro problema. Potrebbero volerci settimane prima cheaccada
3) Se poi i problemi non fossero passeggeri, in questi casi Fastweb non può far nulla, il "boccino" ce l'ha Telecom.
Bah, io aspetto ancora un altro pò prima di mollare, sono ancora convinto che le cose siano risolvibili "tecnicamente".
-
- Novizio
Aggiornamento, dopo qualche mese di navigazione ad 1 Mbit mi decido a disdire la videostation che comunque non stavo usando, e lo faccio con raccomandata.
Come per miracolo parte una riqualifica che rialza a ben 8 Mbit la mia connessione, e a me non pareva vero che finalmente la mia bella videostation fosse di nuovo in azione, dopo 4 mesi di fermo. A questo punto il 3 Agosto vengo contattato da Fastweb che vuole sapere se sono ancora interessato alla videostation e se ho intenzione di ritirare la disdetta. Beh , ho pensato che visto che in quel momento funzionava potevo mantenerle il servizio, e gli mando una mail di contrordine all'indirizzo che mi forniscono. Neanche 1 giorno e siamo di nuovo a 1 Mbit (faccio fatica a persino a navigare) . E poi dico io, come faccio a non pensare male ??
Come per miracolo parte una riqualifica che rialza a ben 8 Mbit la mia connessione, e a me non pareva vero che finalmente la mia bella videostation fosse di nuovo in azione, dopo 4 mesi di fermo. A questo punto il 3 Agosto vengo contattato da Fastweb che vuole sapere se sono ancora interessato alla videostation e se ho intenzione di ritirare la disdetta. Beh , ho pensato che visto che in quel momento funzionava potevo mantenerle il servizio, e gli mando una mail di contrordine all'indirizzo che mi forniscono. Neanche 1 giorno e siamo di nuovo a 1 Mbit (faccio fatica a persino a navigare) . E poi dico io, come faccio a non pensare male ??