Salve a tutti, sono un novizio sia di fastweb che dei forum.
Scrivo per condividere la mia esperienza:
Il 30 Gennaio mi sono convinto ad abbandonare Alice (in onesta devo dire dopo due anni di navigazione tranquilla a 6 Mbit) e mi sono abbonato a Fastweb online = Parla Naviga e TV.
Dopo un paio di settimane avevo connessione telefono e TV perfettamente funzionanti.
Velocità misurata scaricando le iso di debian circa 12 Mbit.
La TV, la cosa che mi aveva motivato a cambiare, era una FIGATA ! e anche mia moglie, inizialmente contrari era entusiasta.
Poi una settimana fà la televisione smette di funzionare e un improvviso calo della velocità ad 1,5 Mbit.
Chiamo 192193 e mi dicono che è tutto normale poichè è in atto una RIQUALIFICA della connessione partita in automatico e che devo pazientare per 72 ore. Attendo trepido le 72 ore al termine delle quali le cose non cambiano di una virgola. Telefono di nuovo all'192193 e mi dicono che la mia lina era stata riqualificata appunto ad 1,5 Mbit. Spiego all'operatore che è strano che proprio dopo un mese di funzionamento perfetto si sia verificato questo degrado che mi porta ad una velocità nettamente inferiore persino a quella che avevo anche con Alice. Lui mi dice aprirà una chiamata all'assistenza, potrebbe essere doppino, ultimo miglio, bla bla.
Ora è in atto una seconda riqualifica. E la velocità adesso è ancora più bassa, circa 1 Mbit. Appena saprò vi farò sapere se sono riuscito a far rifunzionare la Video Station (richiede 6 Mbit mi dicono) o se ho disdetto
il contratto (1 Mbit è proprio poco !!).
riqualifica con riduzione banda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Lavori in zona potrebbro giustificare il problema.
Nulla può giustificare un degrado così repentino, dopo un funzionamento ineccepibbile e continuativo.
Non posso dare torto alle scelte che intaprenderai.
Saluti.
Nulla può giustificare un degrado così repentino, dopo un funzionamento ineccepibbile e continuativo.