Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ripetute disconnessioni fastweb e impossibile effettuare tel

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
anbote
Novizio
Novizio

Messaggio anbote »

ciao a tutti, sono nuovo del gruppo pertanto mi scuso se scrivo di argomenti sbagliati o in thread errati.
ho fastweb (voce + adsl) da 2 giorni, ma ho già grossi problemi: ricevo le telefonate ma non riesco a farle. qualcuno ha già avuto questo problema? l'ha risolto?
più importante di tutti ,però, è la continua disconnessione da internet. ho una scheda wi fi nel PC ed il modem di fastweb e il telsey. all'inizio il PC si connette, ma dopo circa 2 ore mi compare il fatidico triangolino giallo che mi dice che la connettività è limitata o assente. notare che il modem fastweb va e così anche la scheda wi fi del PC. si risolve il problema clikkando su "ripristina". il pc acquisisce l'indirizzo di rete e si riconnette. solo che io internet la vorrei connessa sempre!
c'è qualcuno di voi che molto gentilmente mi dice come risolvere il problema? nella mia ignoranza potrebbe essere una questione di settaggio, ma io sono un pò ignorante in materia...
grazie mille a tutti!

alessandro

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Per i problemi con il telefono assicurati che la selezione sullo stesso sia impostata su "multifrequenza" e se continua a non funzionare chiama l'assistenza.
Per internet, controlla in gestione periferiche se la scheda non abbia attivo il risparmio energetico, ovvero "consenti a windows di spegnere la periferica" nel caso toglilo.
Prova anche a cambiare canale di trasmissione all'hag, puoi farlo direttamente dalla my fast page.
Ultima modifica il 16/01/2010, 15:11, modificato 1 volta in totale.
anbote
Novizio
Novizio

Messaggio anbote »

ciao dario900, grazie mille per la risposta.
il telefono è in multifrequenza.
se clikko col tasto destro sulla scheda wireless non trovo la questione del risparmio energetico...help!
ora provo a cambiare il canale dell'hag.
grazie, ti saprò dire
alesandro

ANNUNCIO ADSENSE
anbote
Novizio
Novizio

Messaggio anbote »

niente da fare, non cambia niente cambiando il canale all'hag. parte alla grande, poi piano piano rallenta fino a disconnettersi.
nessuno ha avuto questo problema?
Rispondi