Eccomi qui, da qualche giorno ho comprato HL2 (che include cs-source), contentissimo del mio acquisto mi fiondo a giocare online, girovagando sui server steam, noto che in effetti cominciano ad apparire situazioni anomale, quali: rallentamenti PAUROSI (ora capisco il segreto degli headshot

), alcuni frame danneggiati (credo a causa del rallentamento) che attribuiscono ad alcuni elementi delle mappe colori striati o a righe... (?)
Mentre osservo tutto cio' (che più o meno si verifica in 2 server su 3) comincio le indagini; la mia situazione a casa e' questa: Firewall/Gateway/IDS Linux Debian con due ethernet (int, ext) su reti fastweb e LAN di camera mia, Secondo PC dual boot (dove risiede css) con win-xp (senza firewall).
Premetto che il gw ha un traffico giornaliero pressoche nullo e ha sempre funzionato ottimamente, essendo ADSL, e scoprendo che la maggior parte dei server STEAM o ASE dedica 10 kb/s ad utente (download degli scenari inclusi....!) dovrei essere con le carte in regola!
Arrivando al post di Deviad, ho il firewall linux che logga gli attacchi sulla rete fastweb da qualche anno ormai, e' vero spesso assistiamo a massici scan di worm che mandano 3 o 5 syn su alcune porte anche 15 volte in pochi minuti, ma tali rallentamenti non sono attribuibili a queste anomalie del gioco. Sinceramente ho notato che succede sempre sugli stessi server, del resto su alcuni gioco in modo abbastanza fluido...
Che dire? colpa del server CS? colpa di fastweb? Con il tasto TAB ce da le statistiche sugli user connessi al server figurano picchi di 150 ms alcune volte che spesso finiscono in un "kick" dal server, causa: "Ping too high". Ultima prova che vorrei fare è quella di giocare "diretto" su rete fastweb, senza passare per il firewall, giusto per testare...
Se qualcuno ha le stesse problematiche è pregato di postarle qui, speriamo di risolvere questo frustrante problema!
daphiel