Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Riduzione importo mensile canone Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Avatar utente
Thundra
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 09 ago 2021

Messaggio Thundra »

Non è questo.
Il fatto è che il codice di migrazione è come un richiesta di disdetta e, in quanto tale, aziona il reparto recupero clienti.
Può essere che una eventuale chiamata di recupero arrivi più avanti, per domandare la motivazione della migrazione e proporre qualche tipo di sconto.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Thundra ha scritto:Non è questo.
Il fatto è che il codice di migrazione è come un richiesta di disdetta e, in quanto tale, aziona il reparto recupero clienti.
Può essere che una eventuale chiamata di recupero arrivi più avanti, per domandare la motivazione della migrazione e proporre qualche tipo di sconto.
Non piu', il codice migrazione è riportato, dal bimestre scorso, in ogni bolletta e quindi non c'è piu' necessità di richiederlo.
Anche richiedendolo, ti rimandano alla bolletta e la retention non fà piu' offerte.
Rimane il metodo, a doppio taglio, dlla disdetta via RR.
coimbraz
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 set 2021

Messaggio coimbraz »

Ciao a tutti sono nuovo...
Utilizzo, e pago, regolarmente Fastweb da 4 anni ma oramai le bollette hanno raggiunto cifre esagerate e chiedendo qualche offerta al reparto commerciale non si spunta molto...
Leggendo le precednti risposte sarei tentato a mandare la raccomandata di disdetta per ottenere qualche offerta più vantaggiosa...
E' una procedura ancora valida, visto che l'ultimo post risale circa ad 1 anno fa...???
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Funziona ancora.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ovviamente fai riferimento ai post recenti.
coimbraz
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 set 2021

Messaggio coimbraz »

Dario900 ha scritto:Funziona ancora.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ovviamente fai riferimento ai post recenti.
Grazie ho dato un'occhiata ieri ai post più recenti...
Ho compilato il modulo via FB chiedendo di essere ricontattato per ridiscutere il canone altrimenti avrei dovuto rivolgermi ad altro provider...
Dicono che tramite il form di FB siano più disponibili a trattare....
Resto in attesa di essere richiamato...
Avatar utente
prossi44
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 nov 2021

Messaggio prossi44 »

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione dove postare la mia richiesta.
Mi hanno detto che richiedendo il codice di commutazione (purtroppo non sono sicura di aver capito bene) a Fastweb si ottiene una riduzione di circa il 50% del canone mensile dell'abbonamento.
Mi hanno raccontato una bella bufala?
Grazie a tutti e buon forum.
Paola

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
antonio2009
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 nov 2021

Messaggio antonio2009 »

prossi44 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione dove postare la mia richiesta.
Mi hanno detto che richiedendo il codice di commutazione (purtroppo non sono sicura di aver capito bene) a Fastweb si ottiene una riduzione di circa il 50% del canone mensile dell'abbonamento.
Mi hanno raccontato una bella bufala?
Grazie a tutti e buon forum.
Paola
Codice di migrazione, come da circolare sotto riportata:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Sul discorso del 50%& di risparmio non so dirti.
Saluti
Antonio
Avatar utente
impa1954
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 ott 2021

Messaggio impa1954 »

Buongiorno a tutti
sono nuovo e volevo prima di tutto complimentarmi per questo forum
Poi in relazione al fatto dell'abbassamento del canone fastweb a me ha funzionato!

Ho telefonato per richiedere il codice, loro hanno chiesto il numero del cellulare, la casella di posta, e il gestore che avrei cambiato (al che ho detto che preferivo non rispondere) e mi hanno detto che entro 48 ore sarei stato contattato per ricevere il codice.

Questo venerdi' scorso 14/1172008.
Lunedi' 17 (quindi entro le 48 ore lavoratve) mi ha telefonato un operatore Fastweb che mi ha prima chiesto quanto avrei pagato con un altro operatore. io ho risposto meno di 30 euro e lui mi ha fatto la proposta che rimanendo con loro alle stesse condizioni contrattuali (telefonate italia gratis + internet senza limiti 6 mega), mi avrebbero fatto pagare un canone di 29,47 euro mensili (io ne pagavo 45,00).

Al che ho fatto un po' il titubante e poi ho accettato!

Quindi chi puo' ci provi! Facilmente abbasseranno le pretese.

Spero di essere stato chiaro
Avatar utente
2Alexx2
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 gen 2021

Messaggio 2Alexx2 »

Mi aggiungo!

Abbassano veramente a me hanno tolto 40 euro dalla bolletta!
ultradj83
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 mar 2021

Messaggio ultradj83 »

Scusate ma come funziona? A chi e' rivolta questa procedura?

Grazie!
Avatar utente
djmc26
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 18 ott 2021

Messaggio djmc26 »

ora ci provo pure io

aggiornamento:

dopo un'attesa INFINITA mi hanno passato il reparto commerciale dal CC (saro' stato 12-15 minuti in attesa, giuro...)

hanno preso i miei dati codice clienti, telefono cellulare e hanno detto che in 48 ore lavorative mi contatteranno per fornirmi il codice

ah mi hanno chiesto se volevo rientrare in telecom o su altro operatore
io ho risposto ALTRO
f4stest
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 dic 2021

Messaggio f4stest »

djmc26 ha scritto:ora ci provo pure io

aggiornamento:

dopo un'attesa INFINITA mi hanno passato il reparto commerciale dal CC (saro' stato 12-15 minuti in attesa, giuro...)

hanno preso i miei dati codice clienti, telefono cellulare e hanno detto che in 48 ore lavorative mi contatteranno per fornirmi il codice

ah mi hanno chiesto se volevo rientrare in telecom o su altro operatore
io ho risposto ALTRO

Dopodichè è successo qualcosa?
Sei riuscito ad ottenere uno sconto?
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

OT


Qualcuno di solito dice di dare corrente prima di usare il cervello.

f4stest, ma non hai visto che dal precedente messaggio non sono passate che sole 10 ore ....

/OT :twisted: :twisted: :twisted:
f4stest
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 dic 2021

Messaggio f4stest »

subpanda ha scritto:OT


Qualcuno di solito dice di dare corrente prima di usare il cervello.

f4stest, ma non hai visto che dal precedente messaggio non sono passate che sole 10 ore ....

/OT :twisted: :twisted: :twisted:
Sorry avevo guardato data e ora da tutt'altra parte, grazie per la segnalazione.
Avatar utente
djmc26
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 18 ott 2021

Messaggio djmc26 »

infatti sto ancora attendendo la risposta che, ho calcolato, dovrebbe arrivare domani mattina, o stasera sul tardi

Appena arrivera' vi daro' un resoconto della stessa, cosa chiedono, cosa "vogliono", cosa "propongono"


io spero vivamente di riuscire a spuntare non troppo, mi accontenterei di poco sulla mia bolletta ...visti i tempi sarebbe gia qualcosa, perche' sinceramente non vorrei lasciare Fastweb, ma certo viaggiare a 6mb reali per 6mb reali posso trovare prezzi piu' competitivi...

spero tanto tanto tanto di spillare qualche piccolo euro, che ne so, anche uno sconto di 10 euro a bolletta mi farebbe STRA FELICE !
LoL !
solo non diteglielo mi raccomando !!!!

siccome non sono bravo a dire bugie staro' sul vago, in caso di domande "interessate" su quale operatore devo scegliere, mi limitero' a dare dettagli su uno che ho scelto (per finta) di prezzo, senza mai fare nomi, insistendo sul fatto che Fastweb mi piace ma DEVO risparmiare qualcosa...vediamo se la famosa "propostina" che alcuni di voi hanno ricevuto mi arrivera'...

ps
un mesetto fa telefonai pure al CC chiedendo uno sconticino, ma mi hanno rimbalzato paurosamente dicendo che "loro sconticini non ne fanno" e che gia il mio prezzo e' da considerarsi BUONO vediamo con sto codice di migrazione se va meglio...
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

L'operatore chiede solo se volete cambiare provider e perchè.
Basta rispondere di avere avuto altre offerte con tariffe piu' vantaggiose.
L'offerta è: Internet Flat + Chiamate Nazionali Illimitate a 29.97!!!
Sono escluse le connessioni in fibra ed a consumo, oltre a quelle con solo adsl senza fonia.
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

quindi basta telefonare al 192192, chiedere il codice di migrazione ed aspettare una telefonata?

grazie
Avatar utente
djmc26
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 18 ott 2021

Messaggio djmc26 »

AGGIORNAMENTO
--------------------


funziona!

la chiamata e' arrivata circa intorno a mezzogiorno (esattamente entro 48 ore lavorative)
l'operatore era n addetto COMMERCIALE (lo specifica) che mi chiede cortesemente come mai voglio il codice...
io gli spiego che mi serve per cambiare operatore..
lui fa il dispiaciuto e mi chiede "perche' ?"
io gli spiego che non ho niente contro il servizio Fastweb, anzi, solo che ho necessita' di spendere meno soldini al mese per risparmiare (c'e' crisi)

lui dice che "capisco bene, anche per me e' cosi'"
e aggiunge "senta, cosa ne direbbe se le facessi un'offerta irripetibile? noi non vogliamo perderla come cliente"
al che io dico "sentiamo...mi prende di sprovvista (si certo) e non mi aspettavo questa sua proposta mi dica!"

lui mi offre tutto uguale a prima con 20 euro di sconto al mese !
al che io dico "beh si..considerato tutto, poi dovrei riconsegnare l'hag, magri fare uscire un tecnico per le prese telefoniche, e tutto...mah si accetto la sua offerta!"
al che ti spiega che ti inviano 2 email, la seconda e' la avvenuta conferma del cambiamento di piano (entro 5 giorni lavorativi)

signori, un SUCCESSO che mi rende felice !

spero che questo resoconto sia di utilita' per tutti io lo stickerei quasi :) LOL
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Aggiorno anche io.
Con le connessioni in fibra è possibile, solo mandando disdetta con raccomandata ar, ottenere il prezzo di 34.97 mensili contro i 55 di prima (per la flat e 5 ore di telefonate mensli).
Occhio che l'offerta, in genere, arriva l'ultimo giorno utile. :wink:
Frnc71
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 dic 2021

Messaggio Frnc71 »

Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questo topic per caso ed ho provato anch'io a richiedere il codice migrazione, per ora ho fatto tutto tramite email perchè il servizio amministrativo fastweb è chiuso, riaprirà domani, vi terrò informati ;)