Riduzione importo mensile canone Fastweb
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 ago 2021
Non è questo.
Il fatto è che il codice di migrazione è come un richiesta di disdetta e, in quanto tale, aziona il reparto recupero clienti.
Può essere che una eventuale chiamata di recupero arrivi più avanti, per domandare la motivazione della migrazione e proporre qualche tipo di sconto.
Il fatto è che il codice di migrazione è come un richiesta di disdetta e, in quanto tale, aziona il reparto recupero clienti.
Può essere che una eventuale chiamata di recupero arrivi più avanti, per domandare la motivazione della migrazione e proporre qualche tipo di sconto.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non piu', il codice migrazione è riportato, dal bimestre scorso, in ogni bolletta e quindi non c'è piu' necessità di richiederlo.Thundra ha scritto:Non è questo.
Il fatto è che il codice di migrazione è come un richiesta di disdetta e, in quanto tale, aziona il reparto recupero clienti.
Può essere che una eventuale chiamata di recupero arrivi più avanti, per domandare la motivazione della migrazione e proporre qualche tipo di sconto.
Anche richiedendolo, ti rimandano alla bolletta e la retention non fà piu' offerte.
Rimane il metodo, a doppio taglio, dlla disdetta via RR.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 set 2021
Ciao a tutti sono nuovo...
Utilizzo, e pago, regolarmente Fastweb da 4 anni ma oramai le bollette hanno raggiunto cifre esagerate e chiedendo qualche offerta al reparto commerciale non si spunta molto...
Leggendo le precednti risposte sarei tentato a mandare la raccomandata di disdetta per ottenere qualche offerta più vantaggiosa...
E' una procedura ancora valida, visto che l'ultimo post risale circa ad 1 anno fa...???
Grazie
Utilizzo, e pago, regolarmente Fastweb da 4 anni ma oramai le bollette hanno raggiunto cifre esagerate e chiedendo qualche offerta al reparto commerciale non si spunta molto...
Leggendo le precednti risposte sarei tentato a mandare la raccomandata di disdetta per ottenere qualche offerta più vantaggiosa...
E' una procedura ancora valida, visto che l'ultimo post risale circa ad 1 anno fa...???
Grazie
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Funziona ancora.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ovviamente fai riferimento ai post recenti.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ovviamente fai riferimento ai post recenti.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 set 2021
Grazie ho dato un'occhiata ieri ai post più recenti...Dario900 ha scritto:Funziona ancora.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ovviamente fai riferimento ai post recenti.
Ho compilato il modulo via FB chiedendo di essere ricontattato per ridiscutere il canone altrimenti avrei dovuto rivolgermi ad altro provider...
Dicono che tramite il form di FB siano più disponibili a trattare....
Resto in attesa di essere richiamato...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 nov 2021
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione dove postare la mia richiesta.
Mi hanno detto che richiedendo il codice di commutazione (purtroppo non sono sicura di aver capito bene) a Fastweb si ottiene una riduzione di circa il 50% del canone mensile dell'abbonamento.
Mi hanno raccontato una bella bufala?
Grazie a tutti e buon forum.
Paola
sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione dove postare la mia richiesta.
Mi hanno detto che richiedendo il codice di commutazione (purtroppo non sono sicura di aver capito bene) a Fastweb si ottiene una riduzione di circa il 50% del canone mensile dell'abbonamento.
Mi hanno raccontato una bella bufala?
Grazie a tutti e buon forum.
Paola
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
Codice di migrazione, come da circolare sotto riportata:prossi44 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione dove postare la mia richiesta.
Mi hanno detto che richiedendo il codice di commutazione (purtroppo non sono sicura di aver capito bene) a Fastweb si ottiene una riduzione di circa il 50% del canone mensile dell'abbonamento.
Mi hanno raccontato una bella bufala?
Grazie a tutti e buon forum.
Paola
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Sul discorso del 50%& di risparmio non so dirti.
Saluti
Antonio
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 ott 2021
Buongiorno a tutti
sono nuovo e volevo prima di tutto complimentarmi per questo forum
Poi in relazione al fatto dell'abbassamento del canone fastweb a me ha funzionato!
Ho telefonato per richiedere il codice, loro hanno chiesto il numero del cellulare, la casella di posta, e il gestore che avrei cambiato (al che ho detto che preferivo non rispondere) e mi hanno detto che entro 48 ore sarei stato contattato per ricevere il codice.
Questo venerdi' scorso 14/1172008.
Lunedi' 17 (quindi entro le 48 ore lavoratve) mi ha telefonato un operatore Fastweb che mi ha prima chiesto quanto avrei pagato con un altro operatore. io ho risposto meno di 30 euro e lui mi ha fatto la proposta che rimanendo con loro alle stesse condizioni contrattuali (telefonate italia gratis + internet senza limiti 6 mega), mi avrebbero fatto pagare un canone di 29,47 euro mensili (io ne pagavo 45,00).
Al che ho fatto un po' il titubante e poi ho accettato!
Quindi chi puo' ci provi! Facilmente abbasseranno le pretese.
Spero di essere stato chiaro
sono nuovo e volevo prima di tutto complimentarmi per questo forum
Poi in relazione al fatto dell'abbassamento del canone fastweb a me ha funzionato!
Ho telefonato per richiedere il codice, loro hanno chiesto il numero del cellulare, la casella di posta, e il gestore che avrei cambiato (al che ho detto che preferivo non rispondere) e mi hanno detto che entro 48 ore sarei stato contattato per ricevere il codice.
Questo venerdi' scorso 14/1172008.
Lunedi' 17 (quindi entro le 48 ore lavoratve) mi ha telefonato un operatore Fastweb che mi ha prima chiesto quanto avrei pagato con un altro operatore. io ho risposto meno di 30 euro e lui mi ha fatto la proposta che rimanendo con loro alle stesse condizioni contrattuali (telefonate italia gratis + internet senza limiti 6 mega), mi avrebbero fatto pagare un canone di 29,47 euro mensili (io ne pagavo 45,00).
Al che ho fatto un po' il titubante e poi ho accettato!
Quindi chi puo' ci provi! Facilmente abbasseranno le pretese.
Spero di essere stato chiaro
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
Mi aggiungo!
Abbassano veramente a me hanno tolto 40 euro dalla bolletta!
Abbassano veramente a me hanno tolto 40 euro dalla bolletta!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 mar 2021
Scusate ma come funziona? A chi e' rivolta questa procedura?
Grazie!
Grazie!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
ora ci provo pure io
aggiornamento:
dopo un'attesa INFINITA mi hanno passato il reparto commerciale dal CC (saro' stato 12-15 minuti in attesa, giuro...)
hanno preso i miei dati codice clienti, telefono cellulare e hanno detto che in 48 ore lavorative mi contatteranno per fornirmi il codice
ah mi hanno chiesto se volevo rientrare in telecom o su altro operatore
io ho risposto ALTRO
aggiornamento:
dopo un'attesa INFINITA mi hanno passato il reparto commerciale dal CC (saro' stato 12-15 minuti in attesa, giuro...)
hanno preso i miei dati codice clienti, telefono cellulare e hanno detto che in 48 ore lavorative mi contatteranno per fornirmi il codice
ah mi hanno chiesto se volevo rientrare in telecom o su altro operatore
io ho risposto ALTRO
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 dic 2021
djmc26 ha scritto:ora ci provo pure io
aggiornamento:
dopo un'attesa INFINITA mi hanno passato il reparto commerciale dal CC (saro' stato 12-15 minuti in attesa, giuro...)
hanno preso i miei dati codice clienti, telefono cellulare e hanno detto che in 48 ore lavorative mi contatteranno per fornirmi il codice
ah mi hanno chiesto se volevo rientrare in telecom o su altro operatore
io ho risposto ALTRO
Dopodichè è successo qualcosa?
Sei riuscito ad ottenere uno sconto?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
OT
Qualcuno di solito dice di dare corrente prima di usare il cervello.
f4stest, ma non hai visto che dal precedente messaggio non sono passate che sole 10 ore ....
/OT
Qualcuno di solito dice di dare corrente prima di usare il cervello.
f4stest, ma non hai visto che dal precedente messaggio non sono passate che sole 10 ore ....
/OT
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 dic 2021
Sorry avevo guardato data e ora da tutt'altra parte, grazie per la segnalazione.subpanda ha scritto:OT
Qualcuno di solito dice di dare corrente prima di usare il cervello.
f4stest, ma non hai visto che dal precedente messaggio non sono passate che sole 10 ore ....
/OT
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
infatti sto ancora attendendo la risposta che, ho calcolato, dovrebbe arrivare domani mattina, o stasera sul tardi
Appena arrivera' vi daro' un resoconto della stessa, cosa chiedono, cosa "vogliono", cosa "propongono"
io spero vivamente di riuscire a spuntare non troppo, mi accontenterei di poco sulla mia bolletta ...visti i tempi sarebbe gia qualcosa, perche' sinceramente non vorrei lasciare Fastweb, ma certo viaggiare a 6mb reali per 6mb reali posso trovare prezzi piu' competitivi...
spero tanto tanto tanto di spillare qualche piccolo euro, che ne so, anche uno sconto di 10 euro a bolletta mi farebbe STRA FELICE !
LoL !
solo non diteglielo mi raccomando !!!!
siccome non sono bravo a dire bugie staro' sul vago, in caso di domande "interessate" su quale operatore devo scegliere, mi limitero' a dare dettagli su uno che ho scelto (per finta) di prezzo, senza mai fare nomi, insistendo sul fatto che Fastweb mi piace ma DEVO risparmiare qualcosa...vediamo se la famosa "propostina" che alcuni di voi hanno ricevuto mi arrivera'...
ps
un mesetto fa telefonai pure al CC chiedendo uno sconticino, ma mi hanno rimbalzato paurosamente dicendo che "loro sconticini non ne fanno" e che gia il mio prezzo e' da considerarsi BUONO vediamo con sto codice di migrazione se va meglio...
Appena arrivera' vi daro' un resoconto della stessa, cosa chiedono, cosa "vogliono", cosa "propongono"
io spero vivamente di riuscire a spuntare non troppo, mi accontenterei di poco sulla mia bolletta ...visti i tempi sarebbe gia qualcosa, perche' sinceramente non vorrei lasciare Fastweb, ma certo viaggiare a 6mb reali per 6mb reali posso trovare prezzi piu' competitivi...
spero tanto tanto tanto di spillare qualche piccolo euro, che ne so, anche uno sconto di 10 euro a bolletta mi farebbe STRA FELICE !
LoL !
solo non diteglielo mi raccomando !!!!
siccome non sono bravo a dire bugie staro' sul vago, in caso di domande "interessate" su quale operatore devo scegliere, mi limitero' a dare dettagli su uno che ho scelto (per finta) di prezzo, senza mai fare nomi, insistendo sul fatto che Fastweb mi piace ma DEVO risparmiare qualcosa...vediamo se la famosa "propostina" che alcuni di voi hanno ricevuto mi arrivera'...
ps
un mesetto fa telefonai pure al CC chiedendo uno sconticino, ma mi hanno rimbalzato paurosamente dicendo che "loro sconticini non ne fanno" e che gia il mio prezzo e' da considerarsi BUONO vediamo con sto codice di migrazione se va meglio...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
L'operatore chiede solo se volete cambiare provider e perchè.
Basta rispondere di avere avuto altre offerte con tariffe piu' vantaggiose.
L'offerta è: Internet Flat + Chiamate Nazionali Illimitate a 29.97!!!
Sono escluse le connessioni in fibra ed a consumo, oltre a quelle con solo adsl senza fonia.
Basta rispondere di avere avuto altre offerte con tariffe piu' vantaggiose.
L'offerta è: Internet Flat + Chiamate Nazionali Illimitate a 29.97!!!
Sono escluse le connessioni in fibra ed a consumo, oltre a quelle con solo adsl senza fonia.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
quindi basta telefonare al 192192, chiedere il codice di migrazione ed aspettare una telefonata?
grazie
grazie
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
AGGIORNAMENTO
--------------------
funziona!
la chiamata e' arrivata circa intorno a mezzogiorno (esattamente entro 48 ore lavorative)
l'operatore era n addetto COMMERCIALE (lo specifica) che mi chiede cortesemente come mai voglio il codice...
io gli spiego che mi serve per cambiare operatore..
lui fa il dispiaciuto e mi chiede "perche' ?"
io gli spiego che non ho niente contro il servizio Fastweb, anzi, solo che ho necessita' di spendere meno soldini al mese per risparmiare (c'e' crisi)
lui dice che "capisco bene, anche per me e' cosi'"
e aggiunge "senta, cosa ne direbbe se le facessi un'offerta irripetibile? noi non vogliamo perderla come cliente"
al che io dico "sentiamo...mi prende di sprovvista (si certo) e non mi aspettavo questa sua proposta mi dica!"
lui mi offre tutto uguale a prima con 20 euro di sconto al mese !
al che io dico "beh si..considerato tutto, poi dovrei riconsegnare l'hag, magri fare uscire un tecnico per le prese telefoniche, e tutto...mah si accetto la sua offerta!"
al che ti spiega che ti inviano 2 email, la seconda e' la avvenuta conferma del cambiamento di piano (entro 5 giorni lavorativi)
signori, un SUCCESSO che mi rende felice !
spero che questo resoconto sia di utilita' per tutti io lo stickerei quasi LOL
--------------------
funziona!
la chiamata e' arrivata circa intorno a mezzogiorno (esattamente entro 48 ore lavorative)
l'operatore era n addetto COMMERCIALE (lo specifica) che mi chiede cortesemente come mai voglio il codice...
io gli spiego che mi serve per cambiare operatore..
lui fa il dispiaciuto e mi chiede "perche' ?"
io gli spiego che non ho niente contro il servizio Fastweb, anzi, solo che ho necessita' di spendere meno soldini al mese per risparmiare (c'e' crisi)
lui dice che "capisco bene, anche per me e' cosi'"
e aggiunge "senta, cosa ne direbbe se le facessi un'offerta irripetibile? noi non vogliamo perderla come cliente"
al che io dico "sentiamo...mi prende di sprovvista (si certo) e non mi aspettavo questa sua proposta mi dica!"
lui mi offre tutto uguale a prima con 20 euro di sconto al mese !
al che io dico "beh si..considerato tutto, poi dovrei riconsegnare l'hag, magri fare uscire un tecnico per le prese telefoniche, e tutto...mah si accetto la sua offerta!"
al che ti spiega che ti inviano 2 email, la seconda e' la avvenuta conferma del cambiamento di piano (entro 5 giorni lavorativi)
signori, un SUCCESSO che mi rende felice !
spero che questo resoconto sia di utilita' per tutti io lo stickerei quasi LOL
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Aggiorno anche io.
Con le connessioni in fibra è possibile, solo mandando disdetta con raccomandata ar, ottenere il prezzo di 34.97 mensili contro i 55 di prima (per la flat e 5 ore di telefonate mensli).
Occhio che l'offerta, in genere, arriva l'ultimo giorno utile.
Con le connessioni in fibra è possibile, solo mandando disdetta con raccomandata ar, ottenere il prezzo di 34.97 mensili contro i 55 di prima (per la flat e 5 ore di telefonate mensli).
Occhio che l'offerta, in genere, arriva l'ultimo giorno utile.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 dic 2021
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questo topic per caso ed ho provato anch'io a richiedere il codice migrazione, per ora ho fatto tutto tramite email perchè il servizio amministrativo fastweb è chiuso, riaprirà domani, vi terrò informati