Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Riduzione importo mensile canone Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
esotiko
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio esotiko »

credo che quella sia un'arma a doppio taglio...potrebbero contattarti per l'offerta,come potrebbero tranquillamente non farti nessuna offerta e disattivarti.
non so se si pagano ancora le 49 euro sai?
mi pare che adesso si paghi di più!

si...attualmente è 49 euro.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Si pagano 49 euro, come da legge Bersani.
Era prima della Bersani che si pagava di piu'.
Inoltre la "retention" ti contatta sempre e non è perchè la notizia è stata diffusa in questo forum, era già diffusa in altri siti, che le offerte son calate.
Ultima modifica il 12/01/2010, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fastweb84
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 gen 2021

Messaggio fastweb84 »

Ma voi dopo quanto tempo che eravate clienti avete fatto questa procedura? Cioe' io sono cliente da giugnoe fino ad ora ho pagato 20 euro, ma adesso iniziero' a pagare 45. Volevo capire se posso fare la richiesta ora o se e' meglio se attendo che finisco di pagare le rate da 5 euro per l'attivazione della linea.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
esotiko
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio esotiko »

ma secondo voi,cosa dovrebbe fare fastweb per renderci più soddisfatti?
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

dare la 20 mbit a tutti ed offrire le tariffe dei nuovi abbonati anche ai vecchi....

ma è una politica diffusa da tutti gli operatori quella di trascurare i vecchi abbonati....
fabmari
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 01 lug 2021

Messaggio fabmari »

provare per credere ho avuto una riduzione del 40%

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
danylo77
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 gen 2021

Messaggio danylo77 »

Ciao a tutti, con il suggerimento di mio suocero che molto spesso legge i vostri post, stamattina ho chiamato il 192193 per avere il codice di migrazione... Con l'orologio alla mano ho dovuto aspettare in linea la bellezza di 23minuti e 12 secondi prima che l'operatore mi rispondesse con la solita musichetta che mi stava dando su i nervi... Risponde l'operatore, gli dico che voglio il codice di migrazione, lui subito dopo aver sentito quello che volevo mi ha chiesto se il problema era la spesa dell'abbonamento.. Io gli ho detto che pagando 45 ero al mese per un servizio tutto incluso rispetto ad altri gestori era alto... A questo punto ecco la sua offerta :
1. Le posso fare 39,90 tutto incluso.....
Io gli ho risposto che 5 ero non mi cambiavano la vita...
2. Ecco la sua seconda offerta:
- Le posso fare 34,90 tutto incluso.....
Io gli ho detto che non mi intressava perchè con un altro operatore per avere il tutto incluso avrei pagato meno di 30 euro. A questo punto il tipo si agita e comincia a dire che non è possibile, che loro offrono il servizio migliore rispetto a tutti e che l'operatore che mi aveva fatta l'offerta a meno di 30euro a mese mi aveva preso in giro.. A quel punto io anche mi sono alterato e gli ho detto che il 34,90 per tutto incluso non mi andava bene perchè avevo trovato di meno.. Mi passa un altro interno, dove una signora molto gentile mi chiede i dati del contratto con il numero cliente e mi dice che entro 48ore ricevero una mail con il numero migrazione... Adesso vediamo quanto ci mettono a mandarmi questo codice o se mi contattera qualcuno per fare offertet migliori.... Comunque passate le 48 ore e ancora non fosse arrivato niente, mi rimettero a telefono e li stressero fino alla morte ;-9 per avere il codice.....
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

come dici tu 5 euro non cambiano la vita...
ma fastweb si...

cioè dipende da cosa devi fare con internet...

se ti server soltanto una connessione tutto incluso credo che la situazione più economica sia tiscali.

35 euro al mese mi sembra un costo ragionevole, considerando che io prima pagavo 52 euro...

se invece il tuo scopo è restare in Fastweb ma ottenere un prezzo tutto incluso inferiore ai 30 euro....
contiua cosi, ma potresti trovarti anche il telefono staccato e dover spendere soldi per tornare con telecom...

vedi te....
Avatar utente
danylo77
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 gen 2021

Messaggio danylo77 »

Comunque fino a quando io non faccio una raccomandata per la disdetta oppure girare il codice migrazione ad un altro operatore loro non POSSONO staccarmi per nessun motivo.... Comunque visto che ci siamo ti tiro fuori anche un altra cosa:
Io feci il contratto con loro per avere una SUPER velocità di connessione in modo da poter scaricare il piu' velocemente possibile, ma sai qual è la cosa bella ? Io sono vicino alla centrale, circa 500 metri, ma la mia connessione non raggiunge neanche i 4 mega..... Ho continuamente richiamato chiedendo il perchè e loro coma tu sai dicono che la colpa e di telecom perchè non cambiano il DOPPINO....Calcola che di telefono io spendero circa 3-4 euro al mese.... Parlando con telecom loro hanno garantito che riescono a portarmi a 7mega con un prezzo inferiore a fastweb ..A questo punto penso che mi convenga alla grande tornare a telecom, pago 50euro a fastweb per la chiusura e 60 euro a telecom frazionato nelle fatture per il rientro e avro' una connessione adeguata alle mie esigenze.... Poi la cosa che non capisco è il perchè fastweb quando gli viene chiesto il codice migrazione cerca sempre di rinegoziare l'abbonamento e portarlo addirittura a prezzi ragionevoli tipo 29,90 come molti altri clienti hanno ottenuto...????? Se loro mi fanno una proposta del genere potei anche accettarla, ma risparmiare solo 5 euro non mi sembra necessario..
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

danylo77 ha scritto:Comunque fino a quando io non faccio una raccomandata per la disdetta oppure girare il codice migrazione ad un altro operatore loro non POSSONO staccarmi per nessun motivo.... Comunque visto che ci siamo ti tiro fuori anche un altra cosa:
Io feci il contratto con loro per avere una SUPER velocità di connessione in modo da poter scaricare il piu' velocemente possibile, ma sai qual è la cosa bella ? Io sono vicino alla centrale, circa 500 metri, ma la mia connessione non raggiunge neanche i 4 mega..... Ho continuamente richiamato chiedendo il perchè e loro coma tu sai dicono che la colpa e di telecom perchè non cambiano il DOPPINO....Calcola che di telefono io spendero circa 3-4 euro al mese.... Parlando con telecom loro hanno garantito che riescono a portarmi a 7mega con un prezzo inferiore a fastweb ..A questo punto penso che mi convenga alla grande tornare a telecom, pago 50euro a fastweb per la chiusura e 60 euro a telecom frazionato nelle fatture per il rientro e avro' una connessione adeguata alle mie esigenze.... Poi la cosa che non capisco è il perchè fastweb quando gli viene chiesto il codice migrazione cerca sempre di rinegoziare l'abbonamento e portarlo addirittura a prezzi ragionevoli tipo 29,90 come molti altri clienti hanno ottenuto...????? Se loro mi fanno una proposta del genere potei anche accettarla, ma risparmiare solo 5 euro non mi sembra necessario..

:wink: :wink:
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

in questo caso ti consiglio di tornare a telecom.

io mi riferivo a quelle persone che pur avendo una connessione buona vogliono per forza rosicare 5€ perchè un loro conoscente ci è riuscito...

il teoria, se le cose non sono cambiate, dovresti avere 10 giorni di tempo dalla sottoscrizione dell'abbonamento per disdire senza pagare penale.
nel tuo caso io avrei fatto cosi

@aprilia
poi mi spieghi l'utilità di quotare interamente un intervento per inserire 2 faccine....

se leggere di problemi altrui ti fa stare un pò meglio....
continua pure....ma se non ricordo male 6 stato tu a creare confusione con il tuo abbonamento

ma qui siamo OT....
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Mettevi il cuore in pace, l'offerta è salita a 34.80.
Quella da 29.47 non viene piu' proposta.
Ovviamente tutto ciò era prevedibile.
8)
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

secondo me ti fanno 30 euro senza le telefonate illimitate...che costano appunto 5€...
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Corona-Extra ha scritto:i
@aprilia
se leggere di problemi altrui ti fa stare un pò meglio....
continua pure....ma se non ricordo male 6 stato tu a creare confusione con il tuo abbonamento

....
Senti Corona finiscila di dire stupidagine che io faccio confusione, su questo forum se vi faccio la lista di tutti i topic che avete cancellato non si finisce più. Fastweb a dimostrazione che è più di un anno che seguo e cerco di limitarmi per rispetto di tannta gente, stà prendendo in giro tanta gente. Te lo ripeto mi è stato appioppato un contratto tramite un voce registrata e io dopo tre giorni ripeto 3 GIORNI ho fatto raccomandata R/R per la disdetta per ripensamento QUESTA E' PREVISTO PER LEGGE nonostante tutto che avessi avvisato il C/C della disdetta e lro cosa fanno !!!!!! mi avvisano che hanno allacciato la linea :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: non stò quà a raccontarvi le mie :twisted: :twisted: :twisted: con il C/C e SONO RIMASTO PER TRE MESI SENZA UN C@@@O DI LINEA spero che sono stato chiaro e nonostante tutto in un anno mi telefonano la Fastweb se ero ancora interessato alla linea :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: questa è la serietà di FASTWEB :twisted: :twisted:

POTETE ANCHE CANCELLARE QUESTO POST TANTO NE AVETE CANCELLATO TANTI DEI MIEI. NON PREOCCUPATEVI STO' FACENDO ANCORA UNA BATTAGLIA E LA PRIMA L'HO QUASI VINTA.
FATWEB STA' PERDENDO CLIENTI E COME SI NOTA DA QUESTO 3D STA' ABBASSANDO LA QUOTA MENSILE A TANTI ABBONATI PUR DI NON PERDERLI.

UN SALUTO DA UN INCAVOLATO NERO CON FASTWEB
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Dario900 ha scritto:Mettevi il cuore in pace, l'offerta è salita a 34.80.
Quella da 29.47 non viene piu' proposta.
Ovviamente tutto ciò era prevedibile.
8)
non è vero vi confermo che proprio oggi ore 16.10 mi telefona mio genero, dopo aver chiesto il codice di migrazione l'hanno chiamato chiedendogli un tutto incluso Telefonate e internet a 29.50 Euri
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

aprilia58 ha scritto:
Dario900 ha scritto:Mettevi il cuore in pace, l'offerta è salita a 34.80.
Quella da 29.47 non viene piu' proposta.
Ovviamente tutto ciò era prevedibile.
8)
non è vero vi confermo che proprio oggi ore 16.10 mi telefona mio genero, dopo aver chiesto il codice di migrazione l'hanno chiamato chiedendogli un tutto incluso Telefonate e internet a 29.50 Euri
Prima di dire "non è vero" dovresti esserne sicuro.
Evidentemente tuo genero rientrava ancora nella vecchia offerta, dipende anche da quando aveva chiesto il codice.
Le offerte a 29 e rotti sono finite.
Inoltra la "nuova" è valida fino a Luglio 2009.
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Dario900 ha scritto:
aprilia58 ha scritto:
Dario900 ha scritto:Mettevi il cuore in pace, l'offerta è salita a 34.80.
Quella da 29.47 non viene piu' proposta.
Ovviamente tutto ciò era prevedibile.
8)
non è vero vi confermo che proprio oggi ore 16.10 mi telefona mio genero, dopo aver chiesto il codice di migrazione l'hanno chiamato chiedendogli un tutto incluso Telefonate e internet a 29.50 Euri
Prima di dire "non è vero" dovresti esserne sicuro.
Evidentemente tuo genero rientrava ancora nella vecchia offerta, dipende anche da quando aveva chiesto il codice.
Le offerte a 29 e rotti sono finite.
Inoltra la "nuova" è valida fino a Luglio 2009.
ti confermo che oggi ore 16.10 hanno telefonato e gli hanno chiesto 29.50, due giorni fà gli avevano detto 35.00 tutto incluso e lui ha insistito il codice di migrazione, e gli avavano detto che lo avrebbero mandato, invece oggi l'hanno chiamato e gli hanno detto se voleva rimanere cliente Fastweb e gli facevano 29.50 (Telefonate h24 e internet h24 a 7 mega) se volete interpellate danylo77 che vi confermerà quando detto.
Ciao
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

@aprilia

i prezzi calano per adeguarsi alla concorrenza...ed è giusto cosi, anzi in un azienda onesta dovrebbero aggiornarli automaticamente. ma dato che non succede da nessuna parte perchè dovrebbe farlo Fastweb....

di solito postano le persone che hanno problemi....quelle a cui tutto va bene non si fanno sentire...
per 1 che ha problemi 9 sono contenti...

ti cancelliamo i post e ce l abbiamo con te perchè ogni occasione è buona per risollevare il tuo disprezzo verso Fastweb.

per finire sarebbe gradito che tu scrivessi in italiano senza usare volgarità

qui finisce l'OT
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

per quanto riguarda i 30 o 35€ il discorso è quello di prima.

per una persona intenzionata a cambiare gestore, allora ha senso continuare con la richiesta del codice migrazione, salvo poi cambiare idea nel caso venga proposta un ottima offerta...

se però uno vuole rimanere con Fastweb ma avere lo sconto, secondo me può accontentarsi dei 35 euro tutto compreso. Anche perchè se poi il tipo ti dice: OK il tuo codice è: xxxxxxx cosa fai?

questa tecnica per avere lo sconto ormai è prassi ma non è scritto da nessuna parte che debbano seguirla per forza...
aprilia58
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2021

Messaggio aprilia58 »

Corona-Extra ha scritto: per finire sarebbe gradito che tu scrivessi in italiano senza usare volgarità

qui finisce l'OT
Non ho bestemiato tantomeno offendere quakcuno di voi, mi da fastidio che tu insista a dire che io sono un confusionario, che tutto quello che è successo è colpa mia, oggi non saremmo quà a discuterne se Fastweb dopo averli messo a conoscenza della Disdetta, non avrebbero dovuto staccare la Linea di proposito.
E' tutto questo il problema. Riguardo il mio Italiano, me ne scuso in quanto da piccolo non sono stato tanto fortunato, famglia numerosa e da subito ho cominciato a lavorare, almeno io l'ho ammetto e non me ne faccio una colpa.
Non preoccupatevi io vi seguo e continuerò a seguirvi e cercate di essere obbiettivi e non censurate tutti quelli che si lamentano, siamo in democrazia, dovete accettare anche quelle.
Un saluto
Rispondi