Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

RICHIESTA DI AIUTO

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
arcangelob
Novizio
Novizio

Messaggio arcangelob »

PCiao a tutti!! Premetto di essere nuovo in tale forum e pertanto chiedo anticipatamente scusa per errore/i che sicuramente reputo farò nella misura di inserimento richiesta piuttosto che altri errori. Ho un problema. Posseggo fastweb sia per internet che telefono, quando collego un pc funziona correttamente mentre se ne collego un secondo non mi risulta alcun tipo di connessione nonostante il router mi dia segnale di tutte configurazioni corrette e funzionanti. Premetto che mio modem è il Pirelli con quattro attacchi hub .... come debbo comportarmi al riguardo per poter collegare un altro pc con stessa linea telefonica? Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto che, mi auguro, vorrete darmi :wink: :?:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ultimamente c'è stata una invasione di Pirelli con 4 prese "hub" o ethernet!!
Le prese sono 3 e non 4, a meno che non scambiate per "hub" anche la presa Usb o la wan rj11!!
3 ethernet e 3 Ip, il fatto che un altro Pc non acceda ad internet vuol dire:
1) E' configurato male
2) E' collegato alla presa sbagliata
3) Gli Ip sono tutti impegnati e, quindi un 4° Ip non è disponibile.
Ricordate che il collegamento in wifi di un altro Pc assume 1 Ip.
arcangelob
Novizio
Novizio

Messaggio arcangelob »

Innanzitutto grazie infinite di avermi dato una risposta cosi celere :D
Dunque .... una presa è quella collegata a pc e telefono e va bene infatti sto dgtando tramite quella e pertanto ok.... vero ne restano 3.
Se effettuo collegamento tramite wifi nessun problema .... fila tutto liscio mi viene riconosciuto il tutto e posso collegarmi con secondo pc, mentre se desidero collegarlo tramite un secondo cavo e non via wifi non mi viene riconosciuto alcunchè.
Oltretutto ho anche provato a collegare direttamente l'altro pc al cavo diretto, senza collegarne altri, ed il problema resta invariato. Non mi viene riconosciuto nessun tipo di collegamento. Che fare??
Son certo di una tua rispo al riguardo e ti ringrazio nuovamente anticipatamente.
:roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Controlla la scheda di rete e nelle proprietà setta l'aquisizione automatica dell'Ip.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@arcangelob pf prima di scrivere e chiedere leggiamo almeno le regole del forum, grazie.
Cambiare l'oggetto del tuo post con qulacosa di + inerente alla tua richiesta.
Ps: non stai mica affogando....!!!!
Rispondi