Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Reti Soho e router wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
cobain81
Novizio
Novizio

Messaggio cobain81 »

Ciao a tutti!

1) E' possibile creare una sottorete in casa in modo da collegare più di 3 computer alla rete fastweb? Non credo ci siano problemi in quanto si prendono sempre solo 3 ip dalla rete fastweb, ma qualcuno storce il naso a sentirne parlare...

2) Se volessi creare una rete wireless, è possibile usare un router adsl come [ Link visibile solo agli utenti registrati ]?
In particolare la situazione è la seguente:
sono uno studente a Bologna, dove ho fibra fastweb, e ho casa a Pescara dove ho solo l'adsl.
Quindi quando sono a bologna vorrei usare il router senza ovviamente la funzione di modem adsl, mentre a pescara vorrei usarlo anche come modem. E' possibile?

3) Con un router wireless è possibile condividere file anche senza avere attiva la connessione internet?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
CR34T0R
User
User

Messaggio CR34T0R »

1) si e' possibile, usando su un pc con il supporto dhcp, 2 schede di reti
una che e' collegata al gateway (l'hag in questo caso) l'altra ad uno switch o un hub

2)da quel che ho capito, quando sei in fibra useresti soltanto la funzione di hub di quel modem...devi quindi vedere quante porte ha per attaccarci i diversi pc, oppure collegarlo ad un altro hub sulla porta uplink..comunque credo si possa fare.

3)non lo so :P
cobain81
Novizio
Novizio

Messaggio cobain81 »

Grazie èer la risposta.

Per quanto riguarda la 2: in che senso un altro hub per collegare i pc?
In teoria non li dovrei collegare via wireless?
E se sì, sapete quanti pc in wireless posso collegare?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
CR34T0R
User
User

Messaggio CR34T0R »

asd =) si hai ragione, ero un po' stanco ieri sera :roll::roll:

sul num di pc che puoi collegare, devi vedere le caratteristiche del router immagino
Rispondi