Ciao a tutti!
1) E' possibile creare una sottorete in casa in modo da collegare più di 3 computer alla rete fastweb? Non credo ci siano problemi in quanto si prendono sempre solo 3 ip dalla rete fastweb, ma qualcuno storce il naso a sentirne parlare...
2) Se volessi creare una rete wireless, è possibile usare un router adsl come [ Link visibile solo agli utenti registrati ]?
In particolare la situazione è la seguente:
sono uno studente a Bologna, dove ho fibra fastweb, e ho casa a Pescara dove ho solo l'adsl.
Quindi quando sono a bologna vorrei usare il router senza ovviamente la funzione di modem adsl, mentre a pescara vorrei usarlo anche come modem. E' possibile?
3) Con un router wireless è possibile condividere file anche senza avere attiva la connessione internet?
Grazie
Reti Soho e router wireless
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
1) si e' possibile, usando su un pc con il supporto dhcp, 2 schede di reti
una che e' collegata al gateway (l'hag in questo caso) l'altra ad uno switch o un hub
2)da quel che ho capito, quando sei in fibra useresti soltanto la funzione di hub di quel modem...devi quindi vedere quante porte ha per attaccarci i diversi pc, oppure collegarlo ad un altro hub sulla porta uplink..comunque credo si possa fare.
3)non lo so
una che e' collegata al gateway (l'hag in questo caso) l'altra ad uno switch o un hub
2)da quel che ho capito, quando sei in fibra useresti soltanto la funzione di hub di quel modem...devi quindi vedere quante porte ha per attaccarci i diversi pc, oppure collegarlo ad un altro hub sulla porta uplink..comunque credo si possa fare.
3)non lo so

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 nov 2021
Grazie èer la risposta.
Per quanto riguarda la 2: in che senso un altro hub per collegare i pc?
In teoria non li dovrei collegare via wireless?
E se sì, sapete quanti pc in wireless posso collegare?
Grazie
Per quanto riguarda la 2: in che senso un altro hub per collegare i pc?
In teoria non li dovrei collegare via wireless?
E se sì, sapete quanti pc in wireless posso collegare?
Grazie
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
asd =) si hai ragione, ero un po' stanco ieri sera
:roll:
sul num di pc che puoi collegare, devi vedere le caratteristiche del router immagino

sul num di pc che puoi collegare, devi vedere le caratteristiche del router immagino