Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Reti lan secondo voi??

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
luca76it2002
Novizio
Novizio

Messaggio luca76it2002 »

Allora premesso che ho letto tutto l'immagiabile a riguardo vorrei sapere da qualcuno se esiste una spiegazione a queste cose.
Ho installato una rete tra 2 pc collegati all' hug, la cosa piu' tranquilla del mondo insomma.
Abilitato netbios e fatti tutti gli accorgimenti del caso i 2 pc si vedono in risorse di rete ma solo uno riesce ad entrare nell'altro e non viceversa.
Fin qui direte letto e riletto ok va bene fermo restando che se ci fosse una soluzione definitiva sarebbe meglio.
Comunque la cosa strana è questa nessuno dei 2 pc pinga ne l'altro ne se stesso e quello che mi sorprende di piu' è che se anziche usare risorse di rete uso esegui "\\nome computer\cartella condivisa" quello che entrava nell' altro sfoglia normalmente dicendo nella barra di titolo "nome cartella su nome computer", mentre quello che non riusciva ad entrare riesce a farlo ma dicendo sulla barra di titolo "\\nome computer\cartella condivisa su entire network".
Sembrerebbe che facciano 2 percorsi diversi sapete mica come mai??
E soprattutto come mai i 2 pc non pingano ne loro stessi ne si pingano tra di loro??

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

per il ping è molto strano.
comunque ritengo estremamente pericoloso usare l hag per condividere.
considera che le cartelle che tu condividi potrebbero essere facilmente viste da tutta la rete fastweb....
inoltre l hag permette una banda di 10 mbit.....(veramente pochi)

se vuoi un consiglio prendi un router che semplifica e protegge.

comunque potresti inserire la pass ai vari account, ankio avevo un probl simile che ho risolto in questo modo
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Se si vuole condividere in tutta sicurezza, basta mettere il carattere $ alla fine del nome della condivisione.
Esempio:

Percorso: D:\DATI
Nome Condivisione: DATI$

In questo modo la cartella è raggiungibile tramite \\%computername%\DATI$.

Ulteriore suggerimento: NON usare la condivisione semplificata (Explorer - Impostazioni - Visualizza - Utilizza confivisione semplificata): togli il segno di spunta.

La soluzione del Router cè più che valida, ma se fai come sopra non ti serve il Router. Basta settare al meglio le permissions (NON everyone, ma solo gli users dei PCs).

Per il ping: hai per caso qualche Firewall attivo, che non fa passare il protocollo ICMP?
Hai Windows XP SP2?
Riesci a fornire qualche info aggiuntiva sulla configurazione della "LAN" (no IP Adress, grazie)?
Perchè NetBios? Ti basta TCP/IP!

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi