Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Rete Wriless come potenziare access point

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
airow
User
User

Messaggio airow »

Ciao a tutti! ho un problema con il mio access point!! il mio è quello dato da fastweb ( u.s. robotics) Il problema allora questo access point dovrebbe dare la rete dentro casa mia ! e poi dovrebbe dare la rete al portatile che ho in uffcio! che sta a circa 120 Mt. Solo che non arriva fino all'ufficio ! ( Se metto l'access point fuori alla finestra si connette ! ma CON UNA POTENZA MOOOLTO BASSA) COME POSSO FARE PER PONTEZIARE E FARE ARRIVARE LA RETE FINO ALL'UFFICIO?!?! Premetto che da casa mia al mio ufficio è tutto all'aperto non c'e' nemmeno un ostacolo! CIAO GRAZIEEE!!! :D :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

prova cn 1 antenna + potente.a me è bastata
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Ciao,
più che potenziare il segnale cercherei di scoprire la causa di questo calo, perchè sebbene si tratti di un apparato di tipo G mi pare strano che abbia portata così esigua. Sei sicuro che nello spazio tra casa e ufficio non vi siano ostacoli di alcun genere, cioè pc e router sono "a vista"? Se si, sei anche sicuro che non vi siano interferenze di tipi elettromagnetico (antenne TV, ripetitori ecc.)? Hai impostato la crittografia WEP o WPA (che fanno calare molto la banda)? Scheda di rete e router sono sullo stesso canale? Se dopo tutte queste verifiche il segnale resta immutato, potresti provare ad utilizzare un'antenna. Qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
troverai alcuni topic che ne parlano e ti potranno chiarire un pò le idee. Resta il fatto che nelle condizioni che descrivi il segnale dovrebbe essere accettabile.

Facci sapè :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
turambar
User
User

Messaggio turambar »

fai come indicato in questo sito....
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

sembra incredibile (per i non radiolari) ma funziona benissimo!
airow
User
User

Messaggio airow »

Ok, GRAZIE DU TUTTO! ma una volta creato il tutto l'antenna a che cosa la collego ! con che tipo di cavi?!?!?! Scusate l'ignoranza!
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

L'antenna va collegata al posto di quella integrata, che dovrai svitare. Se acquisti un'antenna commerciale i cavi te li danno loro. In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi