Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti! ho un problema con il mio access point!! il mio è quello dato da fastweb ( u.s. robotics) Il problema allora questo access point dovrebbe dare la rete dentro casa mia ! e poi dovrebbe dare la rete al portatile che ho in uffcio! che sta a circa 120 Mt. Solo che non arriva fino all'ufficio ! ( Se metto l'access point fuori alla finestra si connette ! ma CON UNA POTENZA MOOOLTO BASSA) COME POSSO FARE PER PONTEZIARE E FARE ARRIVARE LA RETE FINO ALL'UFFICIO?!?! Premetto che da casa mia al mio ufficio è tutto all'aperto non c'e' nemmeno un ostacolo! CIAO GRAZIEEE!!!
Ciao,
più che potenziare il segnale cercherei di scoprire la causa di questo calo, perchè sebbene si tratti di un apparato di tipo G mi pare strano che abbia portata così esigua. Sei sicuro che nello spazio tra casa e ufficio non vi siano ostacoli di alcun genere, cioè pc e router sono "a vista"? Se si, sei anche sicuro che non vi siano interferenze di tipi elettromagnetico (antenne TV, ripetitori ecc.)? Hai impostato la crittografia WEP o WPA (che fanno calare molto la banda)? Scheda di rete e router sono sullo stesso canale? Se dopo tutte queste verifiche il segnale resta immutato, potresti provare ad utilizzare un'antenna. Qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
troverai alcuni topic che ne parlano e ti potranno chiarire un pò le idee. Resta il fatto che nelle condizioni che descrivi il segnale dovrebbe essere accettabile.
L'antenna va collegata al posto di quella integrata, che dovrai svitare. Se acquisti un'antenna commerciale i cavi te li danno loro. In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]