Salve,
allora:
alla borchia fastweb ho attaccato un access point in modalità repeater e ci devo collegare 3 pc in modalità wifi. Mi entrano sempre in conflitto gli ip di fastweb (perchè ne abbiamo a disposizione solo 3 se non erro) come posso baipassare il problema?
grazie
rete wireless 3 pc reali più ap
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ti server un router wifi. Questo deve essere DHCP Client verso Fastweb e DHCP Server verso i PC Wifi. L'AP non credo che basti.
Ciao, GR
Ciao, GR
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Confermo la tesi di bofh68,
preciso che chiaramente il router deve essere senza modem interno
quindi NO ROUTER MODEM, ma deve fare solo da Gateway...
ovvero deve avere un'entrata di rete.
Ciao
Ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 dic 2021
Marche in particolare suggerite? La configurazione è semplice?Giupy82 ha scritto:Confermo la tesi di bofh68,
Ciao
La mia attuale è così: (quindi dovrei riutilizzare i pezzi a parte il router nuovo)
Ap collegato alla borchia da solo (che verrà sostituito dal router), poi pc coolegato tramite adattatore Belkin (ap e wbs) a cui sono collegati un pc con semplice scheda wifi ed un altro pc con adattatore Belkin esterno che fa da ponte per un portatile.
Avrei necessità quindi, almeno di 4 ip per tre pc reali....
grazie
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Dipende se gli ip li prendi sempre dal DHCP dell'Hag di Fastweb
o dalla messa in rete dei 3 pc collegati sotto il Primo
Altrimenti Hai bisogno del Router
Ti consiglio D.Link DL 624+
o dalla messa in rete dei 3 pc collegati sotto il Primo
Altrimenti Hai bisogno del Router
Ti consiglio D.Link DL 624+
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 dic 2021
Innanzi tutto...
BOUNGIORNO a Tutti Voi
Sono nuovo del forum ,e spero che non me ne vogliate..
Sono cliente Fastweb ADSL a 6 Mb , e il mio problema è che dovrei comprare un router wifi per poter collegare il Pc fisso con 2 portatili.
Ho letto parecchi post nei vari forum con nomi di fireball,acces point,modem,non-modem,4 uscite ,3 usciteetc..etc, ma tutto questo mi ha frastornato ancora di piu'...Ora come ora ,vorrei un nome di router che faccia al caso mio, che possa far si di potermi collegare con i 2 portatili senza quei benedetti fili in mezzo ai piedi,dato che Voi siete piu'informati di me..
Spero di non abusare diella vostra pazienza,Vi saluto ,,

BOUNGIORNO a Tutti Voi
Sono cliente Fastweb ADSL a 6 Mb , e il mio problema è che dovrei comprare un router wifi per poter collegare il Pc fisso con 2 portatili.
Ho letto parecchi post nei vari forum con nomi di fireball,acces point,modem,non-modem,4 uscite ,3 usciteetc..etc, ma tutto questo mi ha frastornato ancora di piu'...Ora come ora ,vorrei un nome di router che faccia al caso mio, che possa far si di potermi collegare con i 2 portatili senza quei benedetti fili in mezzo ai piedi,dato che Voi siete piu'informati di me..

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao e benvenuto.paperoinfuriato ha scritto:Innanzi tutto...![]()
![]()
BOUNGIORNO a Tutti Voi
![]()
Come detto in un post precedente da Giupy82 il D.Link DL 624+ andrebbe bene. Ci sono anche i LinkSys (praticamente Cisco per home/Small Office) che sono un pò più cari. Un esempio potrebbe essere il WRT54GS.
In teoria ti basta che il router abbia una sola porta (che colleghi via cavo all'Hag di Fastweb), e poi ci pensa lui a fare il collegamento verso i due portatili in modalita wireless. Se però hai necessità di collegare anche un PC Desktop, sono necessarie almeno due porte.
Spero di averti aiutato.
Ciao e buon Natale. GR