Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

RETE WIRELESS CON 2 ACCESS POINT

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
DEEP2
Novizio
Novizio

Messaggio DEEP2 »

Caio ragazzi. Devo fare una rete wireless in casa con i seguenti elementi:
In casa mi arriva Internet fornito da fastweb 4 mega con un Hag a 4 porte RJ45. 1) Un AP router wireless ADSL firewall con una porta wan e 4 porte RJ45. 2) Un AP wireless ad 1 porta LAN, 3) in piu` ho preso anche uno switch a 5 porte.Sotto windows xp, con un adattatore USB e grazie a questo forum sono riuscito a collegarmi ad internet tramite wireless, cosa che non mi e` riuscita sotto linux per problemi di installazione del pacchetto contenente i driver(bisognava editare il makefile, troppo complicato)Allora ho pensato di piazzare un AP che prende il segnale dall'HAG, (magari il router suddetto), e con l'altro AP che prende il segnale in wireless dall'altro AP, tramite lo switch a 5 porte collegare i miei PC con cavi RJ45 alle relative schede di rete ethernet cioe` deve avvenire un pontewifi tra :cry: i due ACCESS POINT. Ecco qualcuno esperto potrebbe indicarmi i passi da fare e/o da configurare per cortesia , (logicamente devo farlo con sistemi windows e linux ) Vi ringrazio.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi